il partito dell'amore incita all'odio... ma che novità... e pensare che una volta c'era chi si lamentava dell'odio viscerale che proveniva da sinistra

il partito dell'amore incita all'odio... ma che novità... e pensare che una volta c'era chi si lamentava dell'odio viscerale che proveniva da sinistra
Ultima modifica di famedoro; 04-12-10 alle 16:02
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

guarda, guarda...posso anche essere d'accordo.
Ma non mi illudo molto ... quest'estate sul Giornale si richiedeva l'adesione dei lettori perchè Fini si dimettesse da presidente della Camera dei deputati. Ora sta quasi dando lui lo sfratto al governo democraticamente eletto...peggio di così...

Riformista di
giovedì 1 aprile 2010,
Intervista a Italo Bocchino -
Bocchino:
«Abbiamo vinto tutti. E Berlusconi è un genio»:
Italo Bocchino, vicecapogruppo dei parlamentari del Pdl, analizza il risultato elettorale.
E sulle riforme avverte:
«Subito presidenzialismo e giustizia. Se la sinistra dice no, avanti a maggioranza».
E preoccupato dall'avanzata della Lega?
Innanzitutto non c'è da sollevare allarmismi se un alleato prende voti e la coalizione si rafforza.
Poi l'analisi che il Pdl scende e la Lega cresce è sbagliata.
Perché sbagliata?
Per due motivi:
le Lega è un partito forte e radicato nel territorio che ha nel federalismo il suo core business, e quindi è fisiologico che sia avvantaggiata rispetto alle politiche; poi, essendo un partito oltre che territoriale anche identitario.
questo elemento laLporta a soffrire meno - l'astensionismo.
Se analizziamo i I numeri in base a questi fattori dire che la Lega ha massimizzato il risultato ma non ha eroso consensi al Pdl.
Neanche il Pdl è sceso?
La presunta flessione è dovuta al fatto che nel conteggio del Pdl vanno aggiunte tutte le liste civiche di sostegno ai candidati.
Le potrei fare mille esempi, dalla lista della Polverini dove l'80 per cento dei voti è del Pdl a tutte le liste civiche di sostegno a Caldoro.
E così, regione per regione.
Avete vinto tutti?
Sì: Pdl, Lega e Berlusconi.
Soprattutto Berlusconi, che ha dimostrato di essere il maggiore interprete del sentimento comune degli italiani.
Solo un forte impegno berlusconiano poteva determinare il risultato ottenuto.
Un vero e proprio colpo di genio.
E diventato berlusconiano?
Sto dicendo che queste regionali sono state le uniche elezioni europee di metà mandato che hanno premiato il governo e in cui l'astensionismo ha penalizzato l'opposizione.
Se non è una vittoria questa...
Quindi: avanti così, senza cambiare nulla nel rapporto con la Lega?
Tanto di cappello alla Lega.
Fa bene il suo mestiere e massimizza il risultato.
L'egoismo è un tratto tipico dei partiti identitari.
Ora è il momento di una convergenza, con la Lega, sulle riforme istituzionali.
Si riferisce al presidenzialismo?
Occorre un patto Berlusconi-Bossi-Fini su federalismo e presidenzialismo, che poi sono complementari, visto che il presidenzialismo è una forte garanzia di unità nazionale oltre che essere un elemento di stabilizzazione del bipolarismo.
Da dove si parte?
Va ripreso il testo che in Bicamerale misero a punto Roberto Maroni e Pinuccio Tatarella.
E chiaro: i dettagli si possono sempre limare, discutere.
Ma quell'impianto che prevede una riforma federale dello Stato e una riforma presidenziale del sistema politico mi pare efficace.
Domando: la sinistra che allora era favorevole voterebbe contro?
Se portiamo quella bozza in Parlamento che fa il Pd?
Se votasse contro?
Saremmo pronti ad assumerci la responsabilità di votare le riforme a maggioranza e di andare a un referendum confermativo nel paese.
Il dialogo va bene ma non possiamo subire diritti di veto.
Vale anche per la giustizia?
Sì, è una riforma non piu' rinviabile a partire dalla separazione delle carriere e dalla riforma del Csm.
Noi abbiamo tutte le intenzioni di dialogare sulle riforme senza pregiudizi o chiusure.
Ma abbiamo il dovere di realizzare il nostro programma di governo.
Aggiungo: se l'atteggiamento di una parte dell'opposizione è strumentale, mi pare che dall'Udc arrivino altri segnali.
E un invito a Casini a riavvici narsi?
Mi auguro che riprenda una convergenza col centrodestra, anche perché, noto sommessamente, dove si presenta con noi vince e senza di noi perde.
Ma una cosa è certa: il bipolarismo non è in discussione.
Torniamo al Pdl.
Prima delle elezioni lei qualche critica al suo partito la fece.
Io ho detto che in un partito ci deve essere confronto, dibattito, discussione.
E sono ancora di quel parere.
Ma sono contrario alla drammatizzazione del dibattito nel Pdl.
Non c'è nessuna emergenza.
E vengo da una scuola in cui squadra che vince non si cambia .
Mi pare che le urne abbiamo premiato questa classe dirigente.
Domani (oggi per chi legge, ndr) nasce Generazione Italia. Da come parla pare generazione Silvio...
Non raccolgo la provocazione.
Il nostro obiettivo è 1' armonia nel partito e lavorare per continuare a vincere.
Riformista - Intervista a Italo Bocchino - Bocchino: "Berlusconi è un genio. Riforme subito, anche a maggioranza"
**
Da NON CREDERE !!
Solo qualche mese fa questo mendace traditore cosi' si esprimeva :giagia:
Intervista da archiviare per poterla confrontare con le dichairazioni di questi giorni .
Che sputtanamento per mister Bocchino e companeros
Per i traditori , i bugiardi , i disonorati , i senza parola, i voltagabbana , i quaraquaqua'.. niente amore ... solo disprezzo ..
tanto inestinguibile disprezzo !
Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Ragazzi calma, noi che sosteniamo il governo e che abbiamo in maggioranza espresso la preferenza per un governo guidato da Bersluconi dobbiamo subire in silenzio e senza protestare le manovre di palazzo volte a rovesciarlo.
Dobbiamo farlo perchè altrimenti è regggime; mi spiego meglio.
Mesi fa Berlusconi ad un comizio ha detto che il nostro partito ha un programma propositivo e un'agenda di governo ben precisa, e che dovremmo lasciare l'odio politico agli altri ed essere semmai un partito dell'amore: dell'amore verso la propria terra, la propria nazione, la propria città, la cosa pubblica.
Ragion per cui adesso, come ci fanno notare i nostri sveglissimi amici di Futuro e Libbbertà, dobbiamo subire in silenzio: lo hanno scritto pure su Repubblica e lo ha detto Travaglio da SAntoro, lo hanno ripetuto Fazio e Saviano e ce lo consigliano caldamente anche i nostri camerati americani.
Hai visto mai, dovesse scoppiare qualche bombetta come negli anni novanta; meglio restarsene a casa a guardare l'investitura di Sua Eccellenza Gianfranco FIni a superPresidente dell'Italia, l'uomo con la schiena dritta che farà il vocione quando qualche briccone straniero si proverà a decidere la nostra politica energetica.

Ultima modifica di famedoro; 04-12-10 alle 17:47
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Le maschere sono affar vostro... e l'intervista di bocchino ne è una CERTA conferma.
A proposito di frutta e moralità... AN ha nuovamente la macchina mi risulta...
Fini e la Bmw da 100 mila euro comprata con i soldi di An. Lamorte:
Ultima modifica di acquazzurra; 04-12-10 alle 18:00

GLF