Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

C'è un motivo per cui Berlusconi viene votato a prescindere dal voto di scambio che al Sud la fa da padrone..
E il motivo è che appare innocente di fronte alla giustizia reale o sostanziale rispetto a quella formale..
Tutto il contendere sull'argomento ha questa origine..ovverosia il valore che diamo alle leggi e alla loro interpretazione..che per alcuni vanno prese alla lettera mentre per altri vanno declinate secondo i tempi e i luoghi..
Per esempio se metto su un negozio a Palermo e voglio vivere sicuramente non denuncio il pizzo che pagano tutti tranne i morti..e se mi arrestano per favoreggiamento della mafia..godrò della comprensione di tutti tranne di chi mi vuole morto..
In Berlusconi non si vede il corruttore ma colui è costretto a scendere a patti col potere mafioso e le leggi ad personam per necessità e non per intima convinzione..e ne farebbe volentieri a meno se ciò non significasse andare in galera per ciò che la gente considera minuzie.....vista la sua posizione ..
Ultima modifica di testadiprazzo; 06-12-10 alle 16:11
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Ma magari prevalesse l'istintività e brutalità della reazione, anzichè l'appiattimento morale ed umano che affida alla freddezza di qualche appiglio burocratico il sentenziare su se sia o meno crudeltà il massacrare una coppia a colpi di scalpello spezzando il collo a lui e seviziando lei con una spranga.
Ma magari.
E quali sono esattamente le motivazioni? Tu le conosci?
Io, da ignorante, capisco solo che si sta negando l'aggravante della crudeltà ai responsabili di quanto descritto sopra.
E' necessario che io sappia altro, per dirmi nauseata?
E comunque gente qui si voleva parlare d'altro, non di Berlusconi.
Fatevi curare.
Ci sono le autopsie, per quello.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

sei stato il primo, hai vinto una bambolina.
http://forum.politicainrete.net/fond...ml#post1690846

Non praevalebunt.
Il paese dei 50 milioni di tecnici della nazionale all'occorrenza diventa il paese dei 50 milioni di pubblici ministeri e giudici sulla base di un articolo di giornale, e desidererei che tu riflettessi su questo.
"Giudice cattocomunista" in vero è l'analogo di "Lippi incapace".
Tra l'altro sui fatti di cronaca nera è incredibile come la fiducia nel taglio dell'articolista sia TOTALE, mentre negli articoli di politica sia meno che zero da parte di quel grosso gruppo di persone che io non considero né di destra né di sinistra, ma li chiamo "minimizzatori".
E' sempre stato un fenomeno curioso.
Ultima modifica di Mike Suburro; 06-12-10 alle 22:07
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Veramente a questo ho sempre risposto in un modo.
Quella che tu chiami giustizia sostanziale si tratta semplicemente di "simpatia" in senso molto ampio, e molti qui da me lo votano anche perché se l'è riuscita a cavare sfuggendo alla giustizia REALE (quella che tu chiami formale, per intenderci).
E' verissimo! Con questo che hai detto ognuno ci deve fare i conti. Esistono tanti "Berlusconi" in Italia che fa vivere questo paese al di sotto delle proprie possibilità e intasa la macchina della giustizia nel modo in cui hai spiegato, impeccabilmente.In Berlusconi non si vede il corruttore ma colui è costretto a scendere a patti col potere mafioso e le leggi ad personam per necessità e non per intima convinzione..e ne farebbe volentieri a meno se ciò non significasse andare in galera per ciò che la gente considera minuzie.....vista la sua posizione ..
E' l'atteggiamento babbeo di chi invita il ladro a casa per onorarlo di un'attività illegale che svolge così bene e con furbizia, per poi stupirsi di non trovare più le posate d'argento.
Bravo.
Ultima modifica di Mike Suburro; 06-12-10 alle 22:55
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato