Quelli che ho letto io sono "classified" come "confidential".
Non top secret, hai ragione, ma nemmeno unclassified.
Questa è la "scala" della classificazione americana, secondo wikipedia.
Classification levels
Although the classification systems vary from country to country, most have levels corresponding to the following British definitions (from the highest level to lowest):
[edit] Top Secret (TS)
The highest level of classification of material on a national level. Such material would cause "exceptionally grave damage" to national security if made publicly available.
[edit] Secret
Such material would cause "grave damage" to national security if it were publicly available.
[edit] Confidential
Such material would cause "damage" or be "prejudicial" to national security if publicly available.
[edit] Restricted
Such material would cause "undesirable effects" if publicly available. Some countries do not have such a classification.
[edit] Unclassified
Technically not a classification level, but is used for government documents that do not have a classification listed above. Such documents can sometimes be viewed by those without security clearance.
Ho messo in grassetto il livello dei documenti di wikileaks che ho letto io, cioè le relazioni degli ambasciatori al dipartimento di stato.
Ultima modifica di stephen; 07-12-10 alle 10:37

ecco cosa si dice negli ambienti finiani, e che wikileaks non e' in grado di rivelare:
"Fini si ferma solo se glielo dice Obama".
questa e' la chiave per capire le ragioni di tutto il blablabla finiano.repapelle:
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

da notare come Brunik cerca di far credere che Berlusconi sia capace di dormire in piedi...ostridicolo::gluglu: sò capaci tutti a fare delle foto quando uno ha le palpebre chiuse...ma dormire è un'altra cosa.
hefico: tra l'altro anche a me capita di andare a convegni di politica o religione e appoggiarmi sulla sedia con gli occhi chiusi ma chiaramente non sto dormendo...
a proposito invece della discussione: riguardo l'atto di Wikileaks in se, che rappresenta un sabotaggio delle relazioni diplomatiche e quindi della sicurezza nazionale, gia ho scritto nei giorni scorsi. Riguardo il contenuto delle cose finora pubblicate da wikileaks, concordo con quanto scritto da Occidentale e altri ma aggiungo anche che alcuni commenti diplomatici sono semplicemente pareri dovuti alla lettura della stampa sinistra...come le feste di berlusconi... dopotutto ricordiamoci una cosa: anche l'italia ha ambasciatori e diplomatici all'estero e sicuramente parte di questi sono anche sinistri che nelle loro conversazioni private sono soliti gettare merda sui capi di Stato esteri di destra...quindi niente di nuovo sotto il sole...un parere di un diplomatico non è la fonte della verità, anche li ci sono sinistri.
Ultima modifica di QUINTO; 07-12-10 alle 12:19
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Perchè per lei Obama=USA?
Urge corso accelerato di costituzione yankee per distinguere tra Presidenti (e amministrazioni) e nazione statunitense.
PS
Pare che i diplomatici di carriera USA non siano esageratamente soddisfatti della condotta del Segretario di Stato in carica. Le info richieste alle sedi consolari sulle feste e sugli affari di B. sono parse....come dire una caduta di stile ai piani alti del Dipartimento di Stato.
IL DISPUTATOR CORTESE