Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Sempre sulla questione IRAN
Usa-Iran-Arabia Saudita e Paesi del Golfo: il Grande Gioco Versione RIveduta e Corretta.
In un dispaccio rivelato dal Der Spiegel si parla di colloqui confidenziali di funzionari Usa con il principe ereditario di Abu Dhabi, Mohammed Bin Zayed in cui secondo il principe "una rapida guerra convenzionale con l'Iran sarebbe meglio delle conseguenze a lungo termine di un conflitto nucleare".
Secondo il generale americano David Patraeus l'Iran sarebbe per gli Stati Uniti "il migliore strumento di reclutamento", mentre "il numero di alleanze e di accordi per un sostegno militare tra Usa e partner arabi nel Golfo e' considerevolmente aumentato".
PS
Questa ipotesi circola dal Settembre 2006 su siti di difesa USA e UK.
Non è una novità sconvolgente, ma una semplice ovvietà per chiunque sappia qualcosa di geopolitica.
I SAuditi sono ossessionati dall'IRAN sin dai tempi dello Shah.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

NON arriva da wikileask :giagia:
RUSSIA E ITALIA SVOLGERANNO ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE NEL 2011
La portavoce del Ministero della difesa russo Irina Kovalchuk ha reso noto venerdì scorso che nel corso dell’anno 2011 Russia e Italia svolgeranno esercitazioni militari, navali e terrestri, comuni.
La decisione è stata presa nel corso dei colloqui bilaterali russo-italiani svolti nei giorni scorsi nella località turistica del Mar Nero di Sochi.
Date, località e modalità di svolgimento delle esercitazioni non sono stati resi noti e saranno annunciati in seguito.
Il Ministro della Difesa russo Anatoly Serdyukov e il suo omologo italiano Onorevole Ignazio La Russa hanno anche discusso altri aspetti della cooperazione bilaterale militare, fra cui la stesura di un accordo intergovernativo per la prevenzione degli incidenti in mare.
FNRmedia
FNRmedia
Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Questa mi ha fatto scompisciare dalle risate ma pare che sia tutto vero.
Leggere e piangere:
DIPLOMAZIA OBAMIAN STYLE
NYT, Usa alla Slovenia: detenuti di Guantanamo in cambio di incontro con Obama
Un file di wikileaks pubblicato dal New York Times racconta le conversazioni dei diplomatici sui tentativi degli Usa di convincere i governi di alcuni Paesi ad ospitare detenuti di Guantanamo.
Alla Slovenia è stato chiesto di accettare un prigioniero in cambio di un incontro con Barack Obama.
Alle Kiribati sono stati offerti milioni di dollari in per accettare un gruppo di detenuti.
Al Belgio si suggerisce che accettare prigionieri garantirebbe "visibilità" in Europa.
Notare il razzismo sottinteso:
Alle Kiribati, dove sono piccoli, poveri e neri : i dollaroni.
Agli altri le carezzine diplomatiche.
Ahi Ahi c'è da rimpiangere Bush.....Almeno lui ti prometteva qualche randellata.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Stati del Golfo preoccupati per programma nucleare Iran
La grande preoccupazione dei leader degli Stati del Golfo per il programma nucleare dell'Iran è mostrata in una serie di dispacci diplomatici pubblicati domenica dal New York Times.
Il re del Bahrain esorta gli americani a intervenire: "Il pericolo di non far niente supera di gran lunga quello di fare qualcosa per bloccare l'Iran".
Il re saudita Abdullah in una conversazione con diplomatici americani afferma del premier iracheno Nouri al Maliki: "Non mi fido di quest'uomo, è un agente iraniano".
Non sanno nemmeno che in Barhein c'è un Emiro, non un Re. Strano per un documento diplomatico.
hefico:
IL DISPUTATOR CORTESE