Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Dunque, la prima parte si è realizzata (avevo detto due e invece sono tre, ma cambia poco).
Adesso abbiamo tutti alcune cose chiare in più:
1 - Non c'è una maggioranza alternativa all'attuale
2 - Fini e FLI sono ufficialmente all'opposizione e in futuro sarà ben difficile una ricomposizione.
3 - Falliscono, per la seconda volta in 4 anni, gli intrighi di palazzo per cambiare il governo senza passare per il voto degli elettori. E questa volta in modo eclatante.
L'ultimo punto lo ritengo alquanto importante e vorrei approfondirlo.
Va ricordato che dopo il ribaltone seguito al primissimo governo Berlusconi, abbiamo avuto nel 2006 la vittoria di Prodi. Grazie agli intrighi di palazzo interni alla sinistra Prodi fu fatto fuori e sostituito da altri Primi ministri.
Nel 2001 abbiamo avuto la seconda vittoria di Berlusconi che dura si 5 anni, ma a spizzichi e bocconi, costretto a galleggiare e a fare diversi governi sostituendo i ministri mano a mano impallinati da intrighi interni alla destra.
Segue poi l'ultima vittoria di Prodi. E anche qui assistiamo per l'ennesima volta al solito teatrino con ricatti vari nelle file del governo. La sinistra invita anche qui Prodi alle dimissioni prima della fiducia sperando nella possibilità di fare un governo diverso.
Prodi però questa volta resiste, va al confronto in aula, perde la fiducia e apre la via alle elezioni.
Vince di nuovo Berlusconi e, tempo pochi mesi, il teatrino ricomincia. Come è andata lo sappiamo tutti segnando un ulteriore passo avanti verso un governo e una maggioranza che non vengano definiti dal palazzo ma dagli elettori.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.