Rai News col caffè del mattino ha dato notizia dell'ennesimo atto di razzismo in un quartiere romano.
...e pensare che da quelle parti i "leghisti" sono inesistenti!

Rai News col caffè del mattino ha dato notizia dell'ennesimo atto di razzismo in un quartiere romano.
...e pensare che da quelle parti i "leghisti" sono inesistenti!
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

E pensare che per andare a Tor di quinto si passa per il foro italico dove si erge questo obelisco!
Se non sbaglio è una gran bella zona di destra tor di quinto. Mi ricordo che ci sono stato una volta, non ho potuto non notare i manifesti del quotidiano Rinascita di Sinistra Nazionale, le scritte nei muri al duce e manifesti del pdl e dei partiti di destra.

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

(G. D'Annunzio)

Certo, voi siete razzisti quaraquà aspettate che succeda qualche crimine con immigrati nel mezzo e poi parlate! :sofico:
Va be, apparte che gli scherzi (sono ironico), cosa vuoi pretendere con il thread? Che i veri razzisti sono a roma in un quartiere storicamente fascista mentre l'italia intera se la prende con i leghisti?

Molta parte di Roma porta l'impronta di Mussolini. E' storia, piaccia o no. Molti quartieri sono nati in quell'epoca e molte cose notissime sono state create durante il ventennio a partire dall'Eur (Esposizione Universale di Roma) per arrivare a Via dei Fori Imperiali.
Fare, come fai tu, un collegamento fra l'essere fascisti e le opere costruite in tempi fascisti è sbagliato.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma sicuramente, non è questo il punto. Non è possibile dire che Roma sia fascista per la quantità di architettura fascista e monumenti. Che poi molti sono bellissimi e l'architettura fascista è molto bella, sarebbe un peccato eliminare tutto.
Dico che andando a tor di quinto (ci sono stato diverse volte, ho un amico che vive lì) noto come dalle edicole e dai manifesti sia proprio un quartiere tedenzialmente di destra. Come puoi dire che San Lorenzo è il quartiere rosso storico della capitale.

Bene, scusami ma è una questione che andava precisata. Capisco che l'obelisco faccia una certa impressione (è capitato pure a me quando l'ho visto per la prima volta) ma poi la questione va approfondita e va distinta l'impronta storico/architettonica lasciata dal fascismo dalla storia politica del ventennio. Altrimenti facciamo appunto di tutta l'erba un ... fascio.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.