Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Sono un nemico feroce e dichiarato del "bel tempo che fu", che non è mai esistito.
    anche io

  2. #22
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Sono un nemico feroce e dichiarato del "bel tempo che fu", che non è mai esistito.

    Nel complesso e per quanto riguarda il mondo occidentale il miglior decennio è sicuramente l'ultimo, per l'enorme progresso tecnologico e scientifico che stiamo vivendo. Già la diffusione dei computer e di Internet e la mancanza di guerre sono argomentazioni sufficienti.

    Vero è che ci sono problemi gravissimi che covano sotto la cenere, tuttavia non potrei mai pensare di risolverli tornando indietro.

    A titolo personale mi auguro che il miglior decennio sarà il prossimo... che sta muovendo da presupposti faticosi ma, tutto sommato, promettenti e costruttivi...
    Onestamente mi stupisco che tu dica una cosa del genere, visto l'ambiente politico-culturale da cui vieni. Certo che è facile dire che "si stava meglio quando si stava peggio", ma io critico quest'epoca proprio perché volente o nolente ci vivo dentro, e magari mi sbaglio, ma vedo l'idiozia e la volgarità dilagare ovunque. Ne vale la pena, pur di campare senza rischiare di essere coinvolti in una guerra o di piombare nella miseria? Difficile dirlo, ma non posso accettare comunque questo tempo...
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  3. #23
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Comunque, giusto per rispondere, io direi anni '10 e/o '20 del Novecento, perché quei vent'anni (da certi punti di vista) sono stati più pieni di eventi che del resto del secolo, e c'erano ancora innumerevoli possibilità di sviluppo della storia, o almeno così sembrerebbe.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Onestamente mi stupisco che tu dica una cosa del genere, visto l'ambiente politico-culturale da cui vieni. Certo che è facile dire che "si stava meglio quando si stava peggio", ma io critico quest'epoca proprio perché volente o nolente ci vivo dentro, e magari mi sbaglio, ma vedo l'idiozia e la volgarità dilagare ovunque. Ne vale la pena, pur di campare senza rischiare di essere coinvolti in una guerra o di piombare nella miseria? Difficile dirlo, ma non posso accettare comunque questo tempo...
    Altrettanto onestamente mi stupisco del tuo stupore.

    L'ambiente politico-culturale da cui provengo mi ha insegnato ad apprezzare anche gli aspetti positivi di certi fenomeni storici, ma opportunamente contestualizzati.

    In altri termini so bene che negli anni Trenta si sono verificati importanti progressi sociali e di altro tipo, ma ciò non significa che vorrei tornarci.

    Allo stesso modo io sono un estimatore del medioevo, periodo molto migliore di quanto il suo stesso, subdolo nome voglia far credere. Ma ciò non significa che vorrei tornarci a vivere.

    Per il resto, hai ragione. La volgarità e l'idiozia le vedo dilagare anch'io. Ma, a parte il fatto che ci sono anche significative eccezioni, in ogni caso questa è la mia epoca e non un'altra; semmai, nel mio piccolissimo, avverto il dovere di fare qualcosa per migliorarla, per esempio, non adeguandomi a tutto ciò. Ma non rinnego l'epoca stessa (che, anche volendo, in realtà non potrei sostituire; i nostri sono pur sempre discorsi per assurdo).
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-12-10 alle 16:40
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  5. #25
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    swinging sixties

    ma anche il turn of the century dal 19° al 20°.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  6. #26
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    bè... se si potesse tornare negli anni 70 (e con l'età che avevo allora) io un saltino ce lo farei

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Sep 2010
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    stronzate!

    Il mio miglior decennio è stato dal 1999 al 2009 :giagia: vedremo il futuro.
    Ma manco per il cazzo.:giagia:

  8. #28
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Mi mancano le aspettative degli anni '90.



    E mi sarebbe piaciuto vivere i '60.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  9. #29
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Citazione Originariamente Scritto da Heimdal Visualizza Messaggio
    Ma manco per il cazzo.:giagia:

    Quoto col sangue.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  10. #30
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qual e' il vostro decennio preferito?

    Il primo decennio del '900.
    "Bad karma"

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qual è il vostro alcolico preferito?
    Di Il_Grigio nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 09-04-13, 00:21
  2. Qual é il vostro Giorno preferito?
    Di Atlantideo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 23:59
  3. Qual è il vostro quotidiano preferito?
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 17:35
  4. Qual'è il vostro scrittore preferito?
    Di aleida88 (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 17:03
  5. Qual'e' il vostro biz-jet preferito
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito