Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: L'incubo

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito Rif: L'incubo

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Io avrei da ridire in proposito sul suo "Stare a cuore".
    A me pare che gli stia piu' a cuore non fare un'immensa figura di merda o di finire sotto l'occhio del ciclone come quello che ha fatto fallire l'Italia..

Se hai a cuore un paese prendi provvedimenti che gettano le basi per una crescita futura. E non basta dare una spuntatina qui e li'.

Devi usare l'accetta e dopo ago e filo. Devi pure irrigare qualcosa senno' non cresce piu' nulla.
    Se passi le giornate a controllare che Scaiola, Verdini e Miccichè non mettono mano alla cassa non hai tempo per lo sviluppo.

Sviluppo che deve essere strutturale e non in mano al ministero dell'economiai vorrebbero liberalizzazioni, privatizzazioni, semplificazioni della PA, tutte cose avversate da chi oggi ha in mano il potere, per cui scordatelo.

IL DNA del paese è fasciocomunista, ha dentro di se il germe del declino.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Beh dai il deficit 2006 al netto delle una tanutm era 2,4% (il tutto perchè era cresciuta la PF dal 2005 al 2006 del 1,7%) la manovra per il 2007 sia per entità che per qualità è stata una cagat* fuori dal vaso .
    Più che una cagata è stato un suicidio politico, dato che ha alzato le tasse alla base elettorale del CSX: che non ci fossero spese da tagliare per un importo pari al maggior carico fiscale è da barzelletta.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Ora sul termine "statista" avrei qualcosa da ridire ma nella sostanza sono d'accordo con te,tant'è che TPS ha elogiato Tremonti definendo il suo operato in linea con il suo .
    L'opposto di ciò che ha fatto dal 2001 al 2005 per altro .

L'ho sparata grossa?
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E che c'entra con la curva di Laffer ?
    Mi pare che Berlusconi nel 2005 abbia casomai dimostrato che la curva di Laffer è una cagata perchè ha abbassato le aliquote e il deficit è aumentato (perchè le entrate col kaiser che sono aumentate).
    Poi che il Governo Prodi nel 2007 abbia fatto una finanziaria penosa (per quantità e per sostanza) lo pensiamo quasi tutti .
    Era solo per dire che superato un certo livello di pressione fiscale, l'economia si deprime.
    Non sono un economista, e sicuramente di quanto affermo non ho certezze, ma l'espansione economica del 2006 potrebbe essere effetto dei tagli del 2004. In fondo anche con Reagan gli effetti dei tagli fiscali si sono fatti sentire nel medio periodo. Ma questo è un OT.

Il discorso è che la finanziaria per il 2007 è stata un disastro.
    Non si è limitata a rimettere in ordine i conti, ma è andata ben oltre quest'effetto. C'è li ricordiamo i famosi "tesoretti"? Tutte risorse sottratte alla gente, di cui non c'era alcuna necessità di incamerare. L'effetto è stato di rallentare la crescita economica e fare incaxxare chiunque.

Il crollo elettorale della sinistra, comincia proprio con quella manovra. Dipendenti con 1200 euro che si vedono crescere le trattenute in busta paga, ragazzi con il motorino che si vedono i bollo e l'imposta sulla revisione aumentare della metà, professionisti trattati come delinquenti dalla GdF... C'è n'era bisogno? In quel momento no.
    Ultima modifica di Juv; 12-12-10 alle 15:47
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    C'è li ricordiamo i famosi "tesoretti"? Tutte risorse sottratte alla gente, di cui non c'era alcuna necessità di incamerare. L'effetto è stato di rallentare la crescita economica e fare incaxxare chiunque.
    Molto meglio chi aumentava il debito pubblico... mica chi lo tagliava liberando le risorse per i corrispettivi interessi negli anni seguenti :see:

Io penso che si dovrebbe leggere un pò più spesso ai bimbi italiani la favola della cicala e della formica :see:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Se passi le giornate a controllare che Scaiola, Verdini e Miccichè non mettono mano alla cassa non hai tempo per lo sviluppo.
    Io penso che Tremonti sia il ministro dell'Economia più longevo dai tempi di Quintino Sella.. ogni giustificazione alla sua montagna di cazzate non regge.
    E' riuscito a vendere le case pubbliche perdendoci pure. E' riuscito a condonare chiunque. Voleva vendere le spiagge. Ha avuto UNA idea in 15 anni.
    Ha spinto i derivati negli enti locali... Ha reso la gdf una barzelletta
    Per poco non ci ha fatto deragliare col suo sboronismo della finanziaria in 9 minuti... (robin hood tax, detassazione straordinari...)

Le sue grandi idee (euro di carta, eurobond) non sono uscite dal cortile di casa..
    Oggi semplicemente prende la spesa storica e ci toglie un pezzetto...

Meglio di nulla... ma... L'Italia è ancora ferma e impantanata, intanto la Germania corre che è un piacere... E negli ultimi dieci anni solo Haiti è cresciuta meno...

Insomma se uno collega intenzioni, pensiero e azione il risultato è ampiamente insufficiente.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Io penso che Tremonti sia il ministro dell'Economia più longevo dai tempi di Quintino Sella.. ogni giustificazione alla sua montagna di cazzate non regge.
    E' riuscito a vendere le case pubbliche perdendoci pure. E' riuscito a condonare chiunque. Voleva vendere le spiagge. Ha avuto UNA idea in 15 anni.
    Ha spinto i derivati negli enti locali... Ha reso la gdf una barzelletta
    Per poco non ci ha fatto deragliare col suo sboronismo della finanziaria in 9 minuti... (robin hood tax, detassazione straordinari...)

Le sue grandi idee (euro di carta, eurobond) non sono uscite dal cortile di casa..
    Oggi semplicemente prende la spesa storica e ci toglie un pezzetto...

Meglio di nulla... ma... L'Italia è ancora ferma e impantanata, intanto la Germania corre che è un piacere... E negli ultimi dieci anni solo Haiti è cresciuta meno...

Insomma se uno collega intenzioni, pensiero e azione il risultato è ampiamente insufficiente.
    Non mi fraintendere, dal 2001 al 2006 è stato una catastrofe incapace di opporsi alle politiche stile CAF del Boss e la sua corte.

Ma oggi mi sembra l'unico capace di dire "fermi, o va tutto in malora".

Non è poco, se guardi alla qualità del governo, dove l'unica cosa che conta è "spendere per arricchirsi e aquistare consenso, se poi falliamo chi se ne frega di 4 coglioni che ci hanno voatato".
    — Paul Krugman

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    No parlo di scementismo.

Mi si rizzano i capelli al pensiero che i comunisti possano rioccuparsi d'immigrazione e che Dracula torni a gestire l'avis.

Tremonti rispetto a un P-S, potrebbe sembrare un genio.
    Se tu capissi qualcosa di economia sapresti che Padoa Schioppa è uno degli economisti, assieme a Mario Monti, più rinomati al punto da essere membro del direttivo del FMI e consulente dell'UE.

Se tu ti degnassi di leggere le finanziarie del tuo Governo sapresti che Tremonti ha ripreso pari pari le norme di Visco.
    Ultima modifica di Cesare; 12-12-10 alle 18:07
    .

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Se tu capissi qualcosa di economia sapresti che Padoa Schioppa è uno degli economisti, assieme a Mario Monti, più rinomati al punto da essere membro del direttivo del FMI e consulente dell'UE.

Questa crisi economica mondiale che nessuno di quei signori ha saputo prevedere e gestire, mi sembra un ottimo attestato della capacità dei suddetti.
    Persino uno come Tremonti c'era arrivato.

Se tu ti degnassi di leggere le finanziarie del tuo Governo sapresti che Tremonti ha ripreso pari pari le norme di Visco.
    Qualcosa di buono avrà fatto anche Visco. Tutte le mie critiche alle fiananziare di PS ed alla pressione fiscale di quel periodo l'ho argomentata in vari post. In particolare l'immotivato eccesso di prelievo fiscale di quel periodo.
    Ultima modifica di Razionalista; 12-12-10 alle 18:32
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima