Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Laudata si' POL

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Laudata si' POL

    Laudes Forumistarum

    Altissima, onnipotente Politica in Rete,
    Tue so' li thread, la politica nazionale et fondoscala et onne sottoforum..

    Ad Te sola, Altissima, se konfano,
    et nullu forumista ène dignu te mentovare.

    Laudata sie, mia Politica in rete cum tucte i tuoi Admin,
    spetialmente messer lo frate Venom,
    lo qual è purga, et allumeni et banne noi per lui.
    Et Aganto è bellu e radiante cum grande splendore:
    de Te, Altissima, porta significatione.

    Laudata si', mia POL, per sora Betelgeuse e Primahyadum e l’altre stelle:
    in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.

    Laudato si', mia POL, per frate Alessandro
    et per Lupo et Edmondo et Tolomeo et Robert et Euvitt et Rexal,
    per li quali, a le Tue creature dài sustentamento.

    Laudata si', mia POL, per sora Ada,
    la quale è molto utile et humile et pretiosa et casta.

    Laudata si', mia POL, per frate Tomàs,
    per lo quale ennallumini la nocte:
    ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte.

    Laudata si', mi' PIR, per sora nostra matre Silvia,
    la quale ne sustenta et governa,
    et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.

    Laudata si', mia Pol, per quelli che perdonano per lo Tuo Banno,
    et sostengono in purgatorio tribulatione.

    Beati quelli ke 'l sosterranno in c/c postale o bonifico bancario,
    ka da Te, Altissimo Templares, sirano incoronati.

    Laudata si' mia POL, per sora nostra Crazy Diamond,
    da la quale nullu forumista vivente po' skappare:
    Razionalista e Gio91 e Cuordileone a quelli ke morrano ne le peccata mortali;
    e Gertrud e Misssuniverso a quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati.

    Laudate o forumisti mia POL et rengratiate
    e serviate li Admin cum grande humilitate.
    Ultima modifica di vanni fucci; 13-12-10 alle 00:31

  2. #2
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Vanni il rivisitatore irriverente. :giagia:
    "Bad karma"

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Laudes Forumistarum

    Altissima, onnipotente Politica in Rete,
    Tue so' li thread, la politica nazionale et fondoscala et onne sottoforum..

    Ad Te sola, Altissima, se konfano,
    et nullu forumista ène dignu te mentovare.

    Laudata sie, mia Politica in rete cum tucte i tuoi Admin,
    spetialmente messer lo frate Venom,
    lo qual è purga, et allumeni et banne noi per lui.
    Et Aganto è bellu e radiante cum grande splendore:
    de Te, Altissima, porta significatione.

    Laudata si', mia POL, per sora Betelgeuse e Primahyadum e l’altre stelle:
    in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.

    Laudato si', mia POL, per frate Alessandro
    et per Lupo et Edmondo et Tolomeo et Robert et Euvitt et Rexal,
    per li quali, a le Tue creature dài sustentamento.

    Laudata si', mia POL, per sora Ada,
    la quale è molto utile et humile et pretiosa et casta.

    Laudata si', mia POL, per frate Tomàs,
    per lo quale ennallumini la nocte:
    ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte.

    Laudata si', mi' PIR, per sora nostra matre Silvia,
    la quale ne sustenta et governa,
    et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.

    Laudata si', mia Pol, per quelli che perdonano per lo Tuo Banno,
    et sostengono in purgatorio tribulatione.

    Beati quelli ke 'l sosterranno in c/c postale o bonifico bancario,
    ka da Te, Altissimo Templares, sirano incoronati.

    Laudata si' mia POL, per sora nostra Crazy Diamond,
    da la quale nullu forumista vivente po' skappare:
    Razionalista e Gio91 e Cuordileone a quelli ke morrano ne le peccata mortali;
    e Gertrud e Misssuniverso a quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati.

    Laudate o forumisti mia POL et rengratiate
    e serviate li Admin cum grande humilitate.
    Sublime...

    Frattanto l'impertinente Silvia mi ha ricordato che, l'altra sera, ho fatto fuori quasi ottocento grammi di salsiccia, da solo e in tempo record... per concludere che l'aggettivo "robustoso" mi si adatta assai bene... :sofico:
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Bellissima

    Tomas, ti batto senza sforzo ma hai la mia ammirazione incondizionata.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Sublime...

    Frattanto l'impertinente Silvia mi ha ricordato che, l'altra sera, ho fatto fuori quasi ottocento grammi di salsiccia, da solo e in tempo record... per concludere che l'aggettivo "robustoso" mi si adatta assai bene... :sofico:
    Macché impertinente, sono solo sincera...

    E poi voleva essere un complimento al nostro bravissimo Poeta, che ha azzeccato in pieno l'aggettivo... :sofico:
    Ultima modifica di Silvia; 13-12-10 alle 01:26

  6. #6
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Bravissimo Vanni, come sempre. Reputato istantaneamente.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #7
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Bravissimo Vanni!! Come sempre. :giagia:
    Per ora il sistema non mi permette di reputtanizzarti ma lo farò appena posso.
    Bevo alla tua salute.
    :gluglu::gluglu::gluglu:

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,724
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Il frate Alessandro ringrazia sentitamente il poeta Vanni per i meravigliosi e immancabili sorrisi quotidiani



  9. #9
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    oddio, pure citato :sofico:

  10. #10
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Laudata si' POL

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    oddio, pure citato :sofico:
    Essere citati da Vanni è onore per pochi eletti ...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito