L'agnostico per essere tale ha fatto un percorso mentre il menefreghista non si sposta nemmeno di un centimetro dal suo menefreghismo.
L'agnostico non trova risposte affermative o negative alle domande all'esistenza di dio ma il menefreghista nemmeno se le lascia porre le domande, cioè se gliela fai la domanda è fiato sprecato visto che a lui non gliene frega un cavolo: ecco la differenza.

Tsurphu, Dusum Khyenpa (1110 –1193),che fu il primo Karmapa, predisse che dopo la propria morte sarebbe succeduto a sé stesso dando anche le opportune indicazioni per riconoscerlo nel corpo di un bambino.
da allora sono passati 900 anni e come tutte le azioni dei saggi, quella del primo karmapa non è più riproducibile
Avalokitesvara non si è più reincarnato in Tibet e Osel è solo un essere comune....non ci sono più maestri in Tibet e tra poco non ci saranno neanche più i tibetani
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Resta da capire perché una persona comunque dotata dell'autorevolezza del Dalai Lama ha smentito solo ora di essere una reincarnazione di Avalokitesvara, e non so bene se ha smentito anche di esserlo degli ultimi Lama tibetani. Purtroppo un governo assolutista come quello cinese può approfittare anche di questi episodi, per stringere ancor più il cappio sullo stremato e ormai sradicato Tibet.
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

è un bravo monaco buddista.....forse forse esagerando potrei dire che è un bodhisattva di primo livello.....che,lo dico per i non addetti ai lavori,un rispettabilissimo livello,ma non è un buddha
credo che lui stesso abbia faticato non poco per rendersene conto.....ma ora ne ha la consapevolezza,ed il fatto che non finga di essere quel che non è lo rende più nobile ai miei occhi

che hai fatto zen?
visto che la REALTA' assoluta è senza tempo.....il tempo che ci vuole per divenire un buddha non c'è e Mosongo è SEMPRE stato un buddha.....frase comunque erronea poichè situata nel tempo
nel normale trascorrere dell'illusorio tempo nell'illusorio universo fenomenico...ti ci vuole del tempo.....secondo la tradizione un centinaio di miliardi di eoni.....'na cazzatella :sofico: