Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Mi tolsero alla mia famiglia e mi portarono in una situazione medievale nella quale ho sofferto moltissimo.

    È questa situazione medievale che i demograttici di tutto il moglio bramano come il pane pur di dare contro i cinesi. Che pena.
    .

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    a me sembra una reazione abbastanza logica...
    dall'essere oggetto di venerazione, passa al rifiuto di quella realtà, "fregandosene" (anche se non è questo che vuol dire essere agnostici - non sempre) del problema della religione...

    d'altronde a sto qua l'avevano preso a 14 mesi, mica una vita proprio easy...
    L'agnostico per essere tale ha fatto un percorso mentre il menefreghista non si sposta nemmeno di un centimetro dal suo menefreghismo.
    L'agnostico non trova risposte affermative o negative alle domande all'esistenza di dio ma il menefreghista nemmeno se le lascia porre le domande, cioè se gliela fai la domanda è fiato sprecato visto che a lui non gliene frega un cavolo: ecco la differenza.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Mi tolsero alla mia famiglia e mi portarono in una situazione medievale nella quale ho sofferto moltissimo.

    È questa situazione medievale che i demograttici di tutto il moglio bramano come il pane pur di dare contro i cinesi. Che pena.
    :giagia:
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  4. #14
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Tsurphu, Dusum Khyenpa (1110 –1193),che fu il primo Karmapa, predisse che dopo la propria morte sarebbe succeduto a sé stesso dando anche le opportune indicazioni per riconoscerlo nel corpo di un bambino.

    da allora sono passati 900 anni e come tutte le azioni dei saggi, quella del primo karmapa non è più riproducibile

    Avalokitesvara non si è più reincarnato in Tibet e Osel è solo un essere comune....non ci sono più maestri in Tibet e tra poco non ci saranno neanche più i tibetani
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    Tsurphu, Dusum Khyenpa (1110 –1193),che fu il primo Karmapa, predisse che dopo la propria morte sarebbe succeduto a sé stesso dando anche le opportune indicazioni per riconoscerlo nel corpo di un bambino.

    da allora sono passati 900 anni e come tutte le azioni dei saggi, quella del primo karmapa non è più riproducibile

    Avalokitesvara non si è più reincarnato in Tibet e Osel è solo un essere comune....non ci sono più maestri in Tibet e tra poco non ci saranno neanche più i tibetani

    Resta da capire perché una persona comunque dotata dell'autorevolezza del Dalai Lama ha smentito solo ora di essere una reincarnazione di Avalokitesvara, e non so bene se ha smentito anche di esserlo degli ultimi Lama tibetani. Purtroppo un governo assolutista come quello cinese può approfittare anche di questi episodi, per stringere ancor più il cappio sullo stremato e ormai sradicato Tibet.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  6. #16
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Resta da capire perché una persona comunque dotata dell'autorevolezza del Dalai Lama ha smentito solo ora di essere una reincarnazione di Avalokitesvara, e non so bene se ha smentito anche di esserlo degli ultimi Lama tibetani. Purtroppo un governo assolutista come quello cinese può approfittare anche di questi episodi, per stringere ancor più il cappio sullo stremato e ormai sradicato Tibet.
    perché è sincero
    non è Avalokitesvara,sa di non esserlo e lo dice.
    in un mondo di grandissimi cazzari non è poco
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    perché è sincero
    non è Avalokitesvara,sa di non esserlo e lo dice.
    in un mondo di grandissimi cazzari non è poco
    ..e allora chi è? :sofico:

  8. #18
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ..e allora chi è? :sofico:
    è un bravo monaco buddista.....forse forse esagerando potrei dire che è un bodhisattva di primo livello.....che,lo dico per i non addetti ai lavori,un rispettabilissimo livello,ma non è un buddha
    credo che lui stesso abbia faticato non poco per rendersene conto.....ma ora ne ha la consapevolezza,ed il fatto che non finga di essere quel che non è lo rende più nobile ai miei occhi
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  9. #19
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    è un bravo monaco buddista.....forse forse esagerando potrei dire che è un bodhisattva di primo livello.....che,lo dico per i non addetti ai lavori,un rispettabilissimo livello,ma non è un buddha
    credo che lui stesso abbia faticato non poco per rendersene conto.....ma ora ne ha la consapevolezza,ed il fatto che non finga di essere quel che non è lo rende più nobile ai miei occhi
    ma per buddha non siamo tutti buddha? onf:

  10. #20
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piccolo Buddha: "Era come vivere in una bugia"

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ma per buddha non siamo tutti buddha? onf:
    che hai fatto zen?
    visto che la REALTA' assoluta è senza tempo.....il tempo che ci vuole per divenire un buddha non c'è e Mosongo è SEMPRE stato un buddha.....frase comunque erronea poichè situata nel tempo

    nel normale trascorrere dell'illusorio tempo nell'illusorio universo fenomenico...ti ci vuole del tempo.....secondo la tradizione un centinaio di miliardi di eoni.....'na cazzatella :sofico:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le Iene presentano: da "Vivere" a "Sopravvivere"
    Di subiectus nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 02:04
  2. Piccolo Buddha
    Di Atlantideo nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-12-09, 11:14
  3. "Piccolo Buddha" di Bernardo Bertolucci
    Di Atlantideo nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 11:31
  4. Piccolo Buddha
    Di Mithrandir nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 21:05
  5. Il "Codice di Buddha" di Dan Brown
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 00:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito