Comunque il terzo polo, non è altro che una campagna "Poltrona Sicura", ovvero "Noi stiamo con chi vince".
Abbiamo un dipinto che descrive il terzo polo , secondo dante alighieri.
![]()
Ultima modifica di giacomo; 15-12-10 alle 18:51

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non credo che il terzo polo giungerà mai ad allearsi con la sinistra a livello nazionale...o meglio forse lo può fare ma perdendo molti pezzi o addirittura spaccandosi (FLI potrebbe essere contraria).
Lo scopo di questa coalizione è quello di essere determinanti per un governo di centrodestra,ottenendo così di riuscire a cacciare Berlusconi. E' quello che vogliono sia Casini che Fini,che probabilmente lo vogliono sostituire. Vanno al centro per andare a destra.
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

ma non sono credibili manco per chi avrebbe votato fini come il sottoscritto

Non credo che tradiranno per tornare da Berlusconi.
Altra cosa per tornare in una destra post-berlusoniana. A quel punto FLI,UdC e MpA potrebbero (anzi lo faranno certamente) tornare a destra,mentre Rutelli e Libdem vedranno cosa fare. Poi a destra fra Fini e Casini ci potrebbe essere una guerra fredda. Per adesso l'unica cosa che possono fare è stare uniti fra loro.
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

il terzo polo puo servire a superare , con la legge attuale , lo sbarramento al Senato in tutte le regioni ed essere determinante per chi vince la Camera
la tabella in calce dà i risultati al Senato con un terzo polo al 10,7% ( che diviene 11,4 % rapportando a 100% i voti di coloro che superano lo sbarramento )
( ultimo Euromedia 12,8% , media sondaggi ultimi 15gg 14,2% )
dx 43,3% ---> 46,2% ( ultimo Euromedia 43,7% , media sondaggi ultimi 15gg 41,2% )
sx 39,7% ---> 42,3% ( ultimo Euromedia 39,8% , media sondaggi ultimi 15gg 40,7% )
ho citato EUROMEDIA in quanto fornitori di numeri alla Real Casa.
L'elaborazione è stata fatta agli inizi di settembre partendo dai risultati , regione per regione , delle europee ed ipotizzando che FLI eroda il 10% dei voti PdL.
I questa simulazione il terzo polo si prenderebbe 42 senatori , alla dx e ne mancherebbero 16 per superare di 1 il quorum , alla sx 27
Gli ultimi sondaggi ( vedi sopra ) fanno immaginare una situazione ancora migliore per III Polo e sx.
Se la situazione non fosse stata così Berlusconi avrebbe già rovesciato il tavolo!
![]()
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.