Volevo regalare una pentola per l'affumicatura ai suoceri:
Affumicare il salmone
Qualcuno l'ha? O qualcosa di simile? Consigli?

Volevo regalare una pentola per l'affumicatura ai suoceri:
Affumicare il salmone
Qualcuno l'ha? O qualcosa di simile? Consigli?
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

no, non ce l'ho, e non la conosco.
dovessero regalarmela non saprei cosa farci, a parte utilizzarla solo una o due volte all'anno. perche' e' cosi', a meno che uno non sia un pescatore e disponga di tanto pesce in eccedenza.
preferirei ricevere in regalo qualcosa che potrei usare piu' spesso, anche spessissimo. una cucina e' gia' molto affollata di piccoli elettrodomestici, stampi e stampini e tanti utensili non proprio piccoli che stanno sempre tra i piedi.
vuoi un consiglio? ho un regalo "seriale" che faccio ed ho fatto ripetutamente con risposte sinceramente entusiaste, si usa quasi tutti i giorni ed e' praticamente eterno e indistruttibile: il dutch oven. si tratta di una pentola in ghisa con coperchio pesantissimo sempre in ghisa. permette di cucinare sui fornelli a lungo con fuoco bassissimo come fosse nel forno (si puo' anche mettere nel forno). l'unica cosa che devi fare e' scegliere una buona marca e una/due/tre dimensioni ottimali per chi l'adopera.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Beh il caso è questo, l'ultima volta aveva catturato 6 trote enormi per un totale di 10 kg, altre le ha dovute rilasciare perchè più di 6 non si possono prendere, in generale prende più pesci di quanto ne mangia/mangiamo, quindi per variare un po', mi chiede di leggere come affumicare il pesce... Cmq grazie mille per il consiglio alternativo, m'informerò.
Ultima modifica di Immanuel; 19-12-10 alle 22:51
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.