

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"
Trovo curioso come ad occhio mi sembra che il sud sia cresciuto in maniera piuttosto omogenea (+5.000).
Così come il nord (+7.500).
Ed il Lazio più di tutti.
In più: sarà l'effetto ottico, ma dalla Toscana in su mi sembra che la forbice si sia ristretta.
Rispetto a più giù, invece, s'è allargata (Lazio a parte).
Sbaglio?onf:






Non si può dire che siamo un paese omogeneo...
Peccato che ancora non abbiamo ancora a disposizione i dati della crisi.


"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Hai ragione ma perdeva di leggibilità per l'andamento delle zone, almeno a mia opinione. Dovevo farne due a barre, uno per le reg e uno per le zone per fare un bel mestiere. Comunque i link ci sono se hai più tempo di me e riesci a rendere meglio l'argomento del topic fai pure.


Il Lazio è la regione che è cresciuta di più Non so perchè ma, dato che si tratta della regione statale per eccellenza con migliaia di impiegati statali in più in proporzione rispetto alle altre regioni, la cosa non mi sorprende più di tanto.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.


Allora, prendo spunto dell'appunto di razio, e incollo grafici fatti "corretti".
Dalla più alta alla più bassa, 1997:
Dalla più alta alla più bassa, 2007:
In definitiva, chi guadagna posizioni?
1. lombardia =
2. provincia bolzano =
3. emilia romagna =
4. lazio +3
5. provincia trento =
6. veneto =
7. valle d'aosta -3
8. friuli +1
9. piemonte -1
10. toscana =
11. liguria =
12. marche =
13. umbria =
14. abruzzo =
15. sardegna +1
16. molise -1
17. basilicata =
18. puglia =
19. campania +1
20. calabria +1
21. sicilia -2
Ultima modifica di giacomo; 17-12-10 alle 01:29


Questi dati sono rispetto al PIL nominale, o quello corretto ai prezzi correnti, o alla parità di potere d'acquisto?! E gli indici dei prezzi come sono calcolati: con un unico indice nazionale, o con indici regionali?! (No, perché sfido voi a dire che 100€ in Puglia garantiscano la stessa qualità della vita di 100€ a Milano.)
Se non si capisce come sono trattati questi dati, allora non hanno senso.