Nel mio solito girovagare su internet, date un'occhiata a cosa ho scoperto...
Santa Maria “adultera cacciata dal villaggio”: la navità in soap opera secondo la Bbc
iango:
***qui dentro non si usa il turpiloquio*** Ulell

Nel mio solito girovagare su internet, date un'occhiata a cosa ho scoperto...
Santa Maria “adultera cacciata dal villaggio”: la navità in soap opera secondo la Bbc
iango:
***qui dentro non si usa il turpiloquio*** Ulell
Ultima modifica di ulell; 22-12-10 alle 00:50
Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede
Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

Sconsolante. E ancor più sconsolante quanto scritto in calce all'articolo:
...."Il dramma della Bbc è stato accolto con favore dalle gerarchie religiose britanniche: ”E’ molto fedele al racconto della Bibbia”, ha detto Andrew Graystone, direttore del Church and Media Network."
=____=
Ultima modifica di ulell; 22-12-10 alle 00:50
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Rode, evita gli insulti e le parolacce.
Il principe del male se la prende con la nostra Madre Santa, perchè lei ha messo al mondo colui che gli ha schiacciato la testa.
Ultima modifica di ulell; 22-12-10 alle 00:51
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Ultima modifica di QUINTO; 22-12-10 alle 01:20
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Osservatore Romano (la Voce ufficiale del Papa)
Avvenire (Cei)
Tempi (CL - Lato Politico agli occhi della fede)
Tracce (CL - Lato Chiesa e Movimento)
...E altri che non ricordo.
Sulla Rai abbiamo un bel programma di Mattina, che si chiama "A sua Immagine" e dove ogni volta dicono Messa (E se questa non è importante) e lasciano spazio all'Angelus (o al Regina Coeli a seconda del periodo), del Papa.
Su Rete4 idem messa tutte le domeniche.
Non credo non abbiamo spazio, durante la Messa viene proclamata la parola di Dio eh, mica poco.
Per non parlare di quando hanno fatto quell'esperimento sulla lettura della Bibbia, e il Papa (non a caso) lesse tutta la genesi.
Gli spazi ci sono, non sappiamo sfruttarli a dovere.
Su Famiglia Cristiana non mi pronuncio.
--

Un consiglio. Non credete a tutte le panzane che scrivono blog e giornaletti, che spesso parlano per sentito dire, per ignoranza (anche della lingua inglese) e per fare scalpore.
Ho letto qualche recensione di nativity, anche da parte di giornali cristiani. Nella serie tv si parla solo del fatto che Maria, dopo la gravidanza miracolosa, rischia di essere lapidata come adultera (cosa per altro plausibile all'epoca, e che è già stata messa in altre trasposizioni cinematografiche o televisive tutt'altro che iconoclaste.)
Qualcuno ha polemizzato per gli insulti e le accuse che nella fiction maria riceveva da alcuni membri del villaggio, non perchè maria venga dipinta come tale.
Ultima modifica di korgul; 22-12-10 alle 09:50

Tanto un giorno dopo che la mettono in onda sarà già disponibile da qualche parte.
Vedremo e valuteremo.
Se è una cosa "cattolica", difficilmente a breve non ci sarà il parere della Chiesa.
--

Proprio cattolica ho i miei dubbi. Dopotutto sono inglesi.
Ad ogni modo, avendo dichiarato l'autore che
è presumibile che gli intenti non fossero "anticristiani"He states he had always had a faith but it was during this work that he became convinced that Jesus who was born in this way is the Son of God and that the Nativity story is a 'true story' and a 'thing of beauty'
Poi qualche sensibilità è stata ferita nel sentire certi epiteti che nel film venivano rivolti a Maria dai suoi accusatori, ma leggere in essi un intenszione sacrilega degli autori non mi pare molto diverso dal leggere, chessò, nell'enfasi posta sui supplizi patiti da Gesù in "the passion" un sadismo nei suoi confronti.