"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ultima modifica di Regina di Coppe; 04-01-11 alle 17:56
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Ultima modifica di Regina di Coppe; 04-01-11 alle 18:01
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Da piccolo facevo l'albero, mai stato religioso e quindi mai fatto il presepe, mi limitava a preparare il luogo in cui Babbo Natale avrebbe deposto i doni.
Oggi naturalmente non faccio nulla ed in casa mia nessuno fa l'albero o il presepe.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Tutti e due...piccolini entrambi ma entrambi illuminati da lucine
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

"Mi piace il presepe e il presepe che mi piace di più è quello della Scarabattola di Napoli. Ma sto usando parole sbagliate perché cedere all’antinomia volgare del mi piace / non mi piace significa ridurre la bellezza a opinione. Mentre la Scarabattola (“bottega d’arte presepiale”) non si discute, nessuno al mondo può minimamente competere con questa famiglia maiuscola e miracolosa, i cinque fratelli Scuotto più una cognata, per giunta giovani. “Tradizione in azione” mi dice Raffaele Scuotto, e che cosa posso aggiungere. Di fronte ai pastori e ai popolani, agli artigiani e ai mangiamaccheroni, ai mandolinisti e agli zampognari, resto sempre a bocca aperta. Al massimo posso citare Papa Stefano: “Non si può innovare se non quel che è tramandato”. (Camillo Langone)
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

in casa mia non si praticano attività superstiziose quali la lettura dei tarocchi, la liberazione dal malocchio oppure il natale
Ultima modifica di Feliks; 24-11-11 alle 18:48

Siamo troppo grandi per l'albero e troppo intelligenti per il presepe.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Entrambi, piccoli ma entrambi.