Mai pensata una cosa simile. Però rimani un anticlericale. E non credo che per diventarlo tu sia stato traviato da un qualche coglione che passa la vita a diffondere l'idea di una chiesa come male supremo dell'universo. Quindi, come dicevo, non è che mi preoccupi molto l'evangelizzazione di questi neo-integralisti, giacché sono altri i motivi per cui le persone intelligenti divengono "anticlericali". Invece mi infastidisce quando questi personaggi escono dalle loro fogne per attecchire nella mente delle persone sfruttando la loro ignoranza ed il loro scarso senso critico. Questo è quello che sta cercando di fare Oggettivista con questi 3d, con l'aggravante di trasformare il fondoscala in un ambiente uggioso e putrido.
Queste persone in genere non hanno un lavoro, non hanno una lira, non hanno una fidanzata e non hanno voglia di fare un cazzo di buono nella vita a parte farsi mantenere dai propri genitori con la scusa che sono depressi. Di conseguenza debbono trovarsi una ragione di vita: Oggettivista l'ha trovata nell'anticlericalismo.
Sono quelle stesse persone che poi si leggono sui giornali: "uccide i genitori e poi si butta dal balcone". Ovviamente tutti addosso alla chiesa se gli rifiuterà il funerale.![]()
Ultima modifica di Cuordy; 28-12-10 alle 01:11
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

mettici pure che Gesù in persona disse a Pietro, che prima si chiamava Simone: "E io ti dico, tu sei Pietro, e su questa roccia costruirò la mia Chiesa, e le porte dell’inferno non prevarranno contro di lei. E ti darò le chiavi del Regno dei Cieli; e tutto ciò che avrai legato sulla terra sarà legato anche nei Cieli e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra sarà sciolto anche nei Cieli’” (Matt. 16:13-19).
e che il Papa è il successore dell'apostolo Pietro, il Vicario di Cristo.
Pietro non era il più brillante degli apostoli, ma forse proprio per questo gli fu affidato il compito più pedestre di conservare la tradizione di Cristo.
e che pontifex significa costruttore di ponti, cioè colui che costruisce un passaggio fra il basso e l'alto.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Della serie: calunniate, calunniate...qualcosa resterà.
A smantellare la Chiesa ci riescono tranquillamente i cristianisti come te. Io preferisco fare riferimento a personaggi del calibro di Padre Maggi che rappresentano il meglio della Chiesa e senza i quali molta gente resterebbe lontana dal cattolicesimo.
E mi ripeto: non avendo mai usato più nick contemporaneamente non posso essere accusato di usare cloni.
Ultima modifica di AgnusDei; 28-12-10 alle 10:14
"Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Ultima modifica di AgnusDei; 28-12-10 alle 10:24
"Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

com'è che si dice?
"Atheists are such bores, they never stop speaking about God."
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."