Razzista con gli imbecilli!
"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

Scontare la merce è un conto.
Lavorare 24/7 un altro.
Ma guardate che i saldi si fanno dopo le feste per svuotare i fondi di magazzino, mica perché c'è qualche terribile lobby di commercianti malefici e parassiti che tiranneggia contro quelli onesti e volenterosi.
Ora, di nuovo, sinceramente non vedo quel gran danno per la clientela se, anziché il giorno dopo natale, si aspetta l'anno nuovo o la befana per aprire la stagione.
Decidano loro.
In hoc Silvio vinces. ♥

Azerty, esistono le ore extra. Ed esiste un tetto fissato dal sindacato. Se io voglio farne di più perché mi devo pagare zoccole di lusso, non lo posso fare, infausto sindacato. Se si vuole tutelare me lavorate, fai che per legge le ore extra siano pagate in quote iperprogressive, affinché al datore sia sconveniente richiederle o concederle ( a richiesta del lavoratore ).

In realta' parliamo proprio di questo. Il natale e' una mega occasione commerciale per qualsiasi commerciante (anzi, direi che e' una mega trovata di marketing), ma non puo' essere una scusa per violare la liberta' di qualcunque individuo di vendere la sua merce al prezzo che vuole, quando gli pare... chiamando le sue promozioni saldi, sconti, o vatalapesca.
L'idea che ci siano dei gendarmi che vanno in giro a comminare multe a chi esercita questa semplice liberta' e' abominevole.