Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 239
    email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Rif: saldi: ma la concorrenza ?

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Ho già risposto all'obiezione.
    Più volte.

Tra l'altro, l'enunciato è esposto malissimo, visto che il cliente può volere il cazzo che vuole, ma chi decide è il venditore.
    Decidono entrambi. messa così pure due giorni in cella non sono nulla rispetto all'infinito :giagia:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Decidono entrambi. messa così pure due giorni in cella non sono nulla rispetto all'infinito :giagia:
    Continui a considerare solo le parti del mio ragionamento che ti fanno comodo. Poco razionalista. :giagia:
    In hoc Silvio vinces.

Liberal
     Likes dati
    11,937
     Like avuti
    12,049
    Mentioned
    1700 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Ho già risposto all'obiezione.
    Più volte.

Tra l'altro, l'enunciato è esposto malissimo, visto che il cliente può volere il cazzo che vuole, ma chi decide è il venditore.
    In un mercato libero e concorrenziale (dove i saldi organizzati e imposti dalle categorie sono una bestemmia), il prezzo è il punto di incontro tra venditore e acquirentenvece in un mercato dominato da cartelli il prezzo lo decide il venditore (vedi mille lobby e corporazioni in Italia) e non a caso l'inflazione è regolarmente superiore alle media degli altri paesi.

Negli USA mi sveglio la mattina e decido di fare una campagna promozionale, non devo chiederlo al mio concorrente e i prezzi sono mediamente più bassi che in Italia (al di la dell'effetto cambio)
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    In un mercato libero e concorrenziale (dove i saldi organizzati e imposti dalle categorie sono una bestemmia), il prezzo è il punto di incontro tra venditore e acquirentenvece in un mercato dominato da cartelli il prezzo lo decide il venditore (vedi mille lobby e corporazioni in Italia) e non a caso l'inflazione è regolarmente superiore alle media degli altri paesi.

Negli USA mi sveglio la mattina e decido di fare una campagna promozionale, non devo chiederlo al mio concorrente e i prezzi sono mediamente più bassi che in Italia (al di la dell'effetto cambio)
    Trovami dove avrei scritto che sono contrario alla libertà di decidere di fare una campagna promozionale quando si vuole. Durante l'anno.

Il ragionamento parte dall'assunto che non si può fingere che tradizioni plurisecolari (diciamo pure ultramillenarie) non contino un cazzo nella strutturazione delle regole di una società. Poi, se questa tradizione non conterà più un cazzo, salterà.
    O per mano dei commercianti stessi (che decideranno di rinunciare a quest'opzione), o per mano dell'antitrust.

Se la maggioranza dei commercianti troverà questa regola una minchiata, o l'antitrust troverà irragionevole il beneficio che ricevono i commercianti da questa regola, non sarò certo io a spendere una parola per difenderla.
    In hoc Silvio vinces.

Liberal
     Likes dati
    11,937
     Like avuti
    12,049
    Mentioned
    1700 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Trovami dove avrei scritto che sono contrario alla libertà di decidere di fare una campagna promozionale quando si vuole. Durante l'anno.

Il ragionamento parte dall'assunto che non si può fingere che tradizioni plurisecolari (diciamo pure ultramillenarie) non contino un cazzo nella strutturazione delle regole di una società. Poi, se questa tradizione non conterà più un cazzo, salterà.
    O per mano dei commercianti stessi (che decideranno di rinunciare a quest'opzione), o per mano dell'antitrust.

Se la maggioranza dei commercianti troverà questa regola una minchiata, o l'antitrust troverà irragionevole il beneficio che ricevono i commercianti da questa regola, non sarò certo io a spendere una parola per difenderla.
    Quello che ho scritto in gassetto mi sembra molto improbabile..

Speriamo nell'antitrust, ma i rigurgiti corporativi del Boss sulle professioni non mi lasciano per niente tranquillo
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Quello che ho scritto in gassetto mi sembra molto improbabile..

Speriamo nell'antitrust, ma i rigurgiti corporativi del Boss sulle professioni non mi lasciano per niente tranquillo
    Il nano è più facile che ricostituisca la Camera dei Fasci e delle Corporazioni. :giagia:
    In hoc Silvio vinces.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Continui a considerare solo le parti del mio ragionamento che ti fanno comodo. Poco razionalista. :giagia:
    Ma e' un NON Ragionamento!.
    Se due parti si accordano per uno scambio e poi interviene un vigile a multare chi fa uno sconto dove sta la liberta'? Dove la convenienza? Da nessuna parte. Che tu lo capisca o meno e' cosi'
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ma e' un NON Ragionamento!.
    Se due parti si accordano per uno scambio e poi interviene un vigile a multare chi fa uno sconto dove sta la liberta'? Dove la convenienza? Da nessuna parte. Che tu lo capisca o meno e' cosi'
    Qualcuno che ha definito la mia analisi della situazione "benevola, ma corretta". Evidentemente è un ragionamento. Condivisibile o meno, ma lo è.

Sul resto, di nuovo, ho scritto pagine e pagine.

E, di nuovo, ho sempre parlato in termine di ragionevoli ed irragionevoli benefici o svantaggi. Ma non ti entra in testa. :giagia:
    Ultima modifica di azerty; 09-01-11 alle 12:45
    In hoc Silvio vinces.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sto in un nedgozio da piu' di vent'anni, quando cominciai i saldi non esistevano o quasi, li facevano solo le grandi catene di distribuzione o i distributori di marche famose.

poi vennero gli anni in cui se non scrivevi la parola saldi sui vetri, era come se ti fossi autobarricato dentro ad un bunker,
    negli anni però questa frenesia del saldo a tutti i costi è un po' scemata.

Io lavoro in una nota località di mare, il periodo estivo, luglio-agosto, sono il momento massimo dell'anno. Due estati fa mi ritrovavo a dover fare il prezzo per dei sandali, molto belli, che avevo comprato a fine marzo ma in previsione della vendita di luglio agosto.

Logicamente dovevo fare un prezzo piu' alto per poi avere il prezzo giusto a luglio-agosto, periodo di saldi estivi. Fare un prezzo piu' alto nei mesi morti per abbassarlo quando c'è lavoro è da pazzi ho pensato, così ho fatto il prezzo giusto, su tutto, fin da subito e ai primi di luglio ho esposto in bella mostra un cartello con su scritto:
    non si fanno saldi
    cartello che è a tutt'oggi esposto nel mio negozio.
    Sono passate due estati e due inverni e vi assicuro che il messaggio mi ha reso, ogni tanto entra qualcuno che resta un po' perplesso, mi basta però dire: prendi in mano il pezzo e controlla il rapporto qualità-prezzo ...

In due anni non è mai scappato nessuno, anzi, la cosa mi ha reso una buona pubblicità, ora vendo anche a inizio stagione, i miei clienti non aspettano i saldi per comprare da me!

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio

Logicamente dovevo fare un prezzo piu' alto per poi avere il prezzo giusto a luglio-agosto, periodo di saldi estivi. Fare un prezzo piu' alto nei mesi morti per abbassarlo quando c'è lavoro è da pazzi ho pensato, così ho fatto il prezzo giusto, su tutto, fin da subito e ai primi di luglio ho esposto in bella mostra un cartello con su scritto:
    scusami...
    in base a questo che scrivi sono o non sono autorizzato a pensare che dopo la befana, durante i saldi, io non acquisto sottocosto ma al prezzo giusto?
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima