A parte il fatto che il settore bancario e' uno dei piu' regolamentati del mercato (prova a fondare una banca, poi mi dici), il problema che ha generato la crisi non risiede nella liberta' che hanno le banche di cartolarizzare o trasferire crediti, ma, ripeto, risiede nella manipolazione dirigistica di quel fattore che indica agli operatori del mercato il livello di risparmio disponibile per investimenti, cioe' il tasso di interesse.





Rispondi Citando
