Mi sa del solito vaticinio.
Bollam eram scoppiabam

No, l'hanno causato i bassi tassi di interesse, che hanno fatto apparire abbordabile l'acquisto di una casa che in condizioni normali molti non avrebbero potuto permettersi.
Per un po' il giochino ha funzionato... e i soldi creati dal nulla sono andati dalla BC alle banche, ai mutuatari, ai costruttori di case (prezzi raddoppiati in un quinquennio) ... poi hanno iniziato a circolare nel resto del sistema economico, facendo correre l'inflazione... che ha riportato i prezzi dei beni ai loro rapporti reali, cosi quelli che avevano il mutuo da pagare si sono ritrovati a non riuscire piu' a farlo, e le banche senza garanzie, perche' la domanda di case e' crollata, e cosi i loro prezzi.

Gianmaria l'offerta aumenta quando aumentano i prezzi e questo succede se aumenta la domanda. Quindi c'è stato un aumento della domanda causato da un aumento del credito, questo ha aumentato i prezzi, quindi ha aumentato l'offerta.

"empiricamente" vuol dire roba ben più pesante di "ragazzi credo che qui si sta formando una bolla e mi sa che fra qualche anno inizieranno a volare cetrioli".
devi dire quando dove e perché, e farlo anche numerose volte. magari più di trenta.
sennò è come l'oroscopo
"quelli del Toro oggi faranno conoscenze interessanti".

dai, quando feliks avrà 100 anni passarà dalla nostra parte:sofico:
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Ultima modifica di -Duca-; 11-01-11 alle 19:33
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO