Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 305

Discussione: Le origini della crisi

  1. #91
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,692
     Likes dati
    2,760
     Like avuti
    6,351
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Comunque, ti ripeto la domanda. Sei in grado di spiegarmi come una formula che serve per prezzare le opzioni abbia contribuito a una bolla immobiliare?
    Senza postare articoli di pennivendoli ignoranti, grazie.
    t'ho detto, non sono un economista.
    Se credi che tutti i giornalisti siano "pennivendoli ignoranti" credo che tu abbia un'opinione troppo negativa del giornalismo.
    Spiegami tu, se ne hai voglia, quale è stato il rischio che è stato "distribuito" e come, visto che sicuramente lo sai.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  2. #92
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    t'ho detto, non sono un economista.
    Se credi che tutti i giornalisti siano "pennivendoli ignoranti" credo che tu abbia un'opinione troppo negativa del giornalismo.
    Spiegami tu, se ne hai voglia, quale è stato il rischio che è stato "distribuito" e come, visto che sicuramente lo sai.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Securitization

  3. #93
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Sul giornalismo. Ho molto rispetto per il giornalismo, ma solo quando non è giornalismo italiano.

    Il giornalismo economico in particolare è una fogna. Le pagine economiche sui quotidiani nazionali sono da 40 anni una sorta di mega-spot con annessa leccata di culo al management delle grandi aziende. I "grandi nomi" del giornalismo economico italiano che poi sono mucchetti gaggi e rampini (e ho detto tutto) si sono formati scrivendo sta roba qua. Poi si accorgono (tardi) che c'è la crisi e si fiondano ad alimentare il filone ignorante e populista, facendo confusione e scrivendo cazzate a raffica, spesso copiate malissimo dalla stampa estera. Lo so bene perché all'epoca della crisi finanziaria facevo un lavoro che mi obbligava a leggere molti giornali (anche esteri) e mi accorgevo di quanto fosse imbarazzante il livello. Il sole24ore è leggermente meglio, ogni tanto ha qualcuno più preparato (ad esempio gente uscita da una facoltà di economia e non da queste ridicole scuole di giornalismo). Ma si accoda sempre al gregge dell'ignoranza e del sensazionalismo.
    Ultima modifica di Feliks; 11-01-11 alle 21:14

  4. #94
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Se vuoi leggere un pezzo di giornalismo serio sulla crisi, prova questo
    Recipe for Disaster: The Formula That Killed Wall Street

    largamente ignorato dai "giornalisti" italiani che invece preferiscono andare a intervistare Merton

  5. #95
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,692
     Likes dati
    2,760
     Like avuti
    6,351
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Se vuoi leggere un pezzo di giornalismo serio sulla crisi, prova questo
    Recipe for Disaster: The Formula That Killed Wall Street

    largamente ignorato dai "giornalisti" italiani che invece preferiscono andare a intervistare Merton
    scusami, ma il mio inglese maccheronico-scolastico non mi consente di poter apprezzare gli scritti che mi hai indicato. Non potresti dirmi con le tue parole, in 10 o 20 righe, in che modo, e quale rischio è stato "distribuito" nella crisi del 2007?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  6. #96
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,357
     Likes dati
    1
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Azz...! Rinneghi la Mano Invisibile

    Dunque avevo ragione io: bisogna riformare l'art. 50 e 58 del TUB, e l'art. 5 della legge 130/99.
    Non è tutto ma è il fondamentale da cui deriva tutto.

    Benvenuto a bordo Feliks.
    Quando vi deciderete a proporla la modifica dell'art. 58 fammi un fischio. E cercate di scegliere qualche parlamentare che non abbia dieci mutui da pagare con i soldi della cassa pubblica.

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Ci sono voluti 70 anni...
    La discussione sulle parole e sui libri è lenta, tediosa. Sono i tempi biblici dei dibattiti della Scolastica.
    Perchè la stessa storia non si applicherebbe alle equazioni? Tanto piu' che sono scritte solo dopo che uno ha già ideato qualcosa. Da notare poi che i relativi valori sono dati contabili, storici cioè irrilevanti per le decisioni umane al piu' vanno bene per fare archeologia.
    Inoltre le equazioni non esprimono nessi causali tipici dell'agire unano e delle spiegazioni scientifiche ma simultanee determinazioni di variabili. Persino un duro e puro come Wald si era accordo di qualcosa del genere
    Ultima modifica di Phileas; 11-01-11 alle 23:12

  8. #98
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma il sistema può andare verso Augusto oppure verso Romolo Augustolo, non è che i cambiamenti siano per forza positivi.
    Certo.
    Ma la direzione la prende in maniera autoreferenziale.
    Pensare che siano le persone a poter determinare la direzione è solo una illusione destinata a essere smentita dai fatti.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #99
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    "empiricamente" vuol dire roba ben più pesante di "ragazzi credo che qui si sta formando una bolla e mi sa che fra qualche anno inizieranno a volare cetrioli".

    devi dire quando dove e perché, e farlo anche numerose volte. magari più di trenta.

    sennò è come l'oroscopo
    "quelli del Toro oggi faranno conoscenze interessanti".
    A parte che l'affermazione "sta gonfiandosi una bolla" non è per nulla equivalente alla tua ma esistono anche altri tipi di spiegazioni: se A=B e B=C allora A=C. Non esiste prova empirica che la possa confutare anzi è il contrario: qualsiasi prova empirica si fonda su quella legge. Ti è stato spiegato infinite volte. Come fai a non capire una simile banalità?

    Se poi "empiricamente" quello che ha detto Carbone (e altri) non è valido allora che valore hanno affermazioni come le baggianate nel video ? E' il metodo o solo stupidità? E' come è possibile che un idiota simile occupi un posto così importante senza averne azzecata una negli ultimi 5 anni?
    Ultima modifica di Phileas; 11-01-11 alle 23:24

  10. #100
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Non è una banalità, è una paraculata, come ti è stato spiegato infinite volte.
    Ti inventi quattro cazzate, dici che non sono verificabili perché l'agire umano non è misurabile (o altre vaccate simili), e hai fatto la teoria economica austriaca.
    Tutti gli altri poi sono chiaramente degli imbecilli.

 

 
Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italia, le origini della crisi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 21:41
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 15:19
  3. Sud arretrato o Nord ladro?Le origini della crisi meridionale
    Di il giustiziere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 11:40
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 16:22
  5. Alemanno: “Non c’è crisi della politica, ma crisi della società”
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito