E se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una cariola!
Per onestà ti dico che anzichè essere coinvolti a vario titolo SB, "Ruby" e la Minetti fossero stati coinvolti Mario Rossi, Giovannona Coscialunga e Stanislao Moulinski in uno dei suoi migliori travestimenti, fondamentalmente non me ne sarebbe importato nulla del Bruti-Liberati-pensiero.
Visto che di fatto non è così e di mezzo c'è l'amministratore del condominio Italia, io faccio le pulci a tutto quello che gli ruota attorno perchè non pretendo che sia come me o come un qualunque cittadino medio, ma che sia 10 volte più retto e corretto dei più virtuosi.
Nel merito, mi pare di capire che per te (posso sbagliarmi eh?) mentre Bruti Liberati (che non ha partecipato alla vicenda) ha l'autorevolezza di Mosè e scrive sul marmo il verbo e taglia la testa al toro, il PM per i minori (cioè la persona che impartiva istruzioni da un capo della linea telefonica) ora diventa un personaggio equivoco perchè ha tirato fuori la cosa solo ora. Un doppiopesismo da manuale.

repapelle:
), il problema è un altro: il procuratore capo ha preso una decisione con cui tu e gli altri non concordate, ecco il punto. di qui la ricerca spasmodica del lato debole, della macchiolina, del difettuccio nascosto, financo l'analisi grammaticale e logico-semantica delle frasi.