Pagina 134 di 1503 PrimaPrima ... 3484124133134135144184234634 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 15028
    Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La vergognosa telefonata di Berlusconi alla questura

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    E se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una cariola!

Per onestà ti dico che anzichè essere coinvolti a vario titolo SB, "Ruby" e la Minetti fossero stati coinvolti Mario Rossi, Giovannona Coscialunga e Stanislao Moulinski in uno dei suoi migliori travestimenti, fondamentalmente non me ne sarebbe importato nulla del Bruti-Liberati-pensiero.

Visto che di fatto non è così e di mezzo c'è l'amministratore del condominio Italia, io faccio le pulci a tutto quello che gli ruota attorno perchè non pretendo che sia come me o come un qualunque cittadino medio, ma che sia 10 volte più retto e corretto dei più virtuosi.

Nel merito, mi pare di capire che per te (posso sbagliarmi eh?) mentre Bruti Liberati (che non ha partecipato alla vicenda) ha l'autorevolezza di Mosè e scrive sul marmo il verbo e taglia la testa al toro, il PM per i minori (cioè la persona che impartiva istruzioni da un capo della linea telefonica) ora diventa un personaggio equivoco perchè ha tirato fuori la cosa solo ora. Un doppiopesismo da manuale.
    Parere tuo. Bruti Liberati non è uno qualunque, è il capo della procura di Milano, quindi -come osserva giustamente grefojet- non uno sprovveduto, mentre la pm dei minori che si trovava dall'altro capo del telefono non è un personaggio equivoco (mai detto), ma resta la 'lieve' incongruenza della tardiva denuncia per un fatto che lei stessa ritiene di estrema gravità. prendo atto che per te è normale, ma non vedo nessun doppiopesismo nel farlo notare.

Non avevo dubbi invece che se al posto dell'amministratore del condominio Italia (che guardacaso si chiama Berlusconi) fossero stati Rossi, Coscialunga e Moulinski fondamentalmente non te ne sarebbe importato nulla. chissà perché...
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: La vergognosa telefonata di Berlusconi alla questura

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    E qui sbagli. Io sono perplessa perché non è stata sentita la PM dei minori. L'avesse sentita e avesse POI stabilito che la procedura seguita era quella corretta, non avrei nulla da dire.

Il punto è che ha scelto di non sentire chi aveva preso la decisione in quell'occasione e a me continua a sembrarmi fuori dal mondo.
    Vale ciò che ho detto a mageno. il capo della procura di Milano non è l'ultimo dei cretini e non avrà preso quella decisione a cuor leggero.

Può darsi che nel caso di Ruby abbia giocato anche altro, come i 18 anni ormai prossimi, il fatto che avesse già un lavoro e una casa e che la famiglia d'origine non volesse saperne niente di lei, circostanze queste che possono aver convinto il procuratore che la decisione di affidare Ruby alla Minetti piuttosto che ad una comunità o trattenerla in questura per la notte sia stata, date le circostanze, quella più giusta.

Quanto alla pm l'ho già detto: se davvero le procedure sono state calpestate, come sostiene, è strano che se ne accorga solo adesso a distanza di mesi. ed è ancor più strano che faccia tutto questo can can, conferenza stampa inclusa (dopo aver detto che se ne sarebbe stata zitta) se, come lei stessa afferma, sa che non porterà a nulla.

Aggiungo che la funzionaria di polizia interessata, la commissaria Iafrate, ha appena smentito le affermazioni della pm. bugiarda anche lei?

Caso Ruby/ Funzionaria questura: pm minori autorizzò affidamento - Cronaca - Virgilio Notizie

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Parere tuo. Bruti Liberati non è uno qualunque, è il capo della procura di Milano, quindi -come osserva giustamente grefojet- non uno sprovveduto, mentre la pm dei minori che si trovava dall'altro capo del telefono non è un personaggio equivoco (mai detto), ma resta la 'lieve' incongruenza della tardiva denuncia per un fatto che lei stessa ritiene di estrema gravità. prendo atto che per te è normale, ma non vedo nessun doppiopesismo nel farlo notare.

Non avevo dubbi invece che se al posto dell'amministratore del condominio Italia (che guardacaso si chiama Berlusconi) fossero stati Rossi, Coscialunga e Moulinski fondamentalmente non te ne sarebbe importato nulla. chissà perché...
    la fiorillo non ha denunciato UN ACCIDENTE DI NIENTE ....
    è stata tirata in ballo, a suon di menzogne, e si sta difendendo ...
    ed i fatti di estrema gravità ai quali si riferisce la fiorillo sono le menzogne di maroni e la silenziosa connivenza di bruti liberati ....
    lei continua a mentire ....o più probabilmente non si rende proprio conto delle stronzate che CONTINUA autisticamente a scrivere...
    Ultima modifica di Saviano; 11-11-10 alle 20:21

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    betelguese ...
    Mi chiedo perchè questo nick che è il nome di una stella rossa e sta in alto a sinistra!
    Vedrei più appropriato Rigel che sta in basso a destra ed è classificata blu.

Dai non te la prendere, capita a tutti di imbarcarsi in avventure improbabili. Guarda Bondi!

Ti concedo l'onore delle armi, sei stata veramente appassionata nella difesa d'ufficio (perchè lo sappiamo tutti che non ci credevi neanche te).
    iaociao:

In realtà sono stata anche Rigel ma molto tempo fa, in un'altra costellazione virtuale.

Betelgeuse? adoro il suo scintillio luciferino...

Forumista
     Likes dati
    2,745
     Like avuti
    6,341
    Mentioned
    697 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

"Si precisa che gli operanti una volta stilato il verbale di affidamento della minore alla Nicole Minetti, lo sottoponevano per la firma alla dott. ssa Iafrate, ma questa non lo firmava".
    Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier - Repubblica.it
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vale ciò che ho detto a mageno. il capo della procura di Milano non è l'ultimo dei cretini e non avrà preso quella decisione a cuor leggero.

Può darsi che nel caso di Ruby abbia giocato anche altro, come i 18 anni ormai prossimi, il fatto che avesse già un lavoro e una casa e che la famiglia d'origine non volesse saperne niente di lei, circostanze queste che possono aver convinto il procuratore che la decisione di affidare Ruby alla Minetti piuttosto che ad una comunità o trattenerla in questura per la notte sia stata, date le circostanze, quella più giusta.

Quanto alla pm l'ho già detto: se davvero le procedure sono state calpestate, come sostiene, è strano che se ne accorga solo adesso a distanza di mesi. ed è ancor più strano che faccia tutto questo can can, conferenza stampa inclusa (dopo aver detto che se ne sarebbe stata zitta) se, come lei stessa afferma, sa che non porterà a nulla.

Aggiungo che la funzionaria di polizia interessata, la commissaria Iafrate, ha appena smentito le affermazioni della pm. bugiarda anche lei?

Caso Ruby/ Funzionaria questura: pm minori autorizzò affidamento - Cronaca - Virgilio Notizie
    la iafrate è quella che venne tempestata di telefonate quella notte .... oste, il vino è buono?
    alle solite .....

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caso Ruby/ Funzionaria questura: pm minori autorizzò affidamento

Se da un lato il pm dei minori di Milano Anna Maria Fiorillo smentisce tutti, questura, procura, ministro dell'Interno, dicendo che la notte del 27 maggio non autorizzò l'affidamento della marocchina Ruby allora 17enne al consigliere regionale Nicole Minetti, la commissaria con la quale parlò al telefono, Giorgia Iafrate, smentisce il pm: "Ricorda male, era d'accordo", dice in un'intervista al Messaggero. Se la Fiorillo dice di aver commesso solo un errore quella sera, ovvero non aver capito le pressioni a cui era sottoposta la funzionaria a cui si rivolgeva, la Iafrate appunto, che "irrigidita parlava come se recitasse un copione", la funzionaria in questione nega pressioni per il rilascio di Ruby: "Nessuna pressione. Anzi nessuno mi ha mai detto di rilasciarla. L'unica sollecitazione fu quella di fare presto. Ma sempre nel rispetto della prassi". E il pm che nega di aver dato l'ok all'affidamento "evidentemente ricorda male. Io invece ricordo benissimo e non cambio una virgola di quanto già detto. Ho seguito semplicemente la prassi, come ogni notte". Ogni notte perchè - spiega il commissario - a Milano di casi così ce ne sono almeno dieci ogni giorno e tre ogni notte, e la prassi prevede che "se c'è un parente o amico, dopo aver fornito generalità e garanzie, disposto ad ospitarlo, noi glielo affidiamo". Ovviamente d'accordo con il pm dei minori: "Ci si sene per telefono e si cerca sempre di trovare la soluzione migliore". Come la notte del 27 maggio - assicura Iafrate -quando "tra l'altro venne a prendere la ragazza un consigliere regionale. Nicole Minetti appunto, una persona che offriva valide garanzie". Sull'ipotesi di cercare posto a Ruby in una casa famiglia il commissario taglia corto: "A quell'ora non risponde mai nessuno". Iafrate spiega al quotidiano anche di non aver firmato il rapporto perché non le spettava: "Io sono supervisore, mentre spettava ai colleghi che hanno operato - gli agenti della volante che hanno fermato Ruby - sottoscriverlo. Ovviamente e' stato compilato vicino a me e anche io ne ho condiviso il contenuto".

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qualcuno chiami il 118 ,.....

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Caso Ruby/ Funzionaria questura: pm minori autorizzò affidamento

Se da un lato il pm dei minori di Milano Anna Maria Fiorillo smentisce tutti, questura, procura, ministro dell'Interno, dicendo che la notte del 27 maggio non autorizzò l'affidamento della marocchina Ruby allora 17enne al consigliere regionale Nicole Minetti, la commissaria con la quale parlò al telefono, Giorgia Iafrate, smentisce il pm: "Ricorda male, era d'accordo", dice in un'intervista al Messaggero. Se la Fiorillo dice di aver commesso solo un errore quella sera, ovvero non aver capito le pressioni a cui era sottoposta la funzionaria a cui si rivolgeva, la Iafrate appunto, che "irrigidita parlava come se recitasse un copione", la funzionaria in questione nega pressioni per il rilascio di Ruby: "Nessuna pressione. Anzi nessuno mi ha mai detto di rilasciarla. L'unica sollecitazione fu quella di fare presto. Ma sempre nel rispetto della prassi". E il pm che nega di aver dato l'ok all'affidamento "evidentemente ricorda male. Io invece ricordo benissimo e non cambio una virgola di quanto già detto. Ho seguito semplicemente la prassi, come ogni notte". Ogni notte perchè - spiega il commissario - a Milano di casi così ce ne sono almeno dieci ogni giorno e tre ogni notte, e la prassi prevede che "se c'è un parente o amico, dopo aver fornito generalità e garanzie, disposto ad ospitarlo, noi glielo affidiamo". Ovviamente d'accordo con il pm dei minori: "Ci si sene per telefono e si cerca sempre di trovare la soluzione migliore". Come la notte del 27 maggio - assicura Iafrate -quando "tra l'altro venne a prendere la ragazza un consigliere regionale. Nicole Minetti appunto, una persona che offriva valide garanzie". Sull'ipotesi di cercare posto a Ruby in una casa famiglia il commissario taglia corto: "A quell'ora non risponde mai nessuno". Iafrate spiega al quotidiano anche di non aver firmato il rapporto perché non le spettava: "Io sono supervisore, mentre spettava ai colleghi che hanno operato - gli agenti della volante che hanno fermato Ruby - sottoscriverlo. Ovviamente e' stato compilato vicino a me e anche io ne ho condiviso il contenuto".

Devo dire a questa mia amica che è proprio una fessa a passarsi le notti in consultorio se non trova posto in comunità per i minori. Sarà felice di saperlo.

Betel: questa intervista rientra sempre nel campo delle ipotesi oppure ritieni che sia più affidabile di quella della PM?
    Ultima modifica di Malandrina; 11-11-10 alle 20:30

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    "Si precisa che gli operanti una volta stilato il verbale di affidamento della minore alla Nicole Minetti, lo sottoponevano per la firma alla dott. ssa Iafrate, ma questa non lo firmava".
    Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier - Repubblica.it
    Il pm dei minori l'affidamento lo concede oralmente oppure obbligatoriamente con atto scritto e firmato?
    Il mio buonsenso mi fa supporre che ci voglia un atto scritto e firmato dal pm, ma chiedo lumi.
    Ultima modifica di Liquid Sky; 11-11-10 alle 20:43

Pagina 134 di 1503 PrimaPrima ... 3484124133134135144184234634 ... UltimaUltima