Pagina 133 di 1503 PrimaPrima ... 3383123132133134143183233633 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 15028
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La vergognosa telefonata di Berlusconi alla questura

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    ... il problema è un altro: il procuratore capo ha preso una decisione con cui tu e gli altri non concordate, ecco il punto. di qui la ricerca spasmodica del lato debole, della macchiolina, del difettuccio nascosto, financo l'analisi grammaticale e logico-semantica delle frasi.

Avesse deciso in senso opposto non ci sarebbe stata nessuna levata di scudi, lo sai bene. tant'è.
    E se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una cariola!

Per onestà ti dico che anzichè essere coinvolti a vario titolo SB, "Ruby" e la Minetti fossero stati coinvolti Mario Rossi, Giovannona Coscialunga e Stanislao Moulinski in uno dei suoi migliori travestimenti, fondamentalmente non me ne sarebbe importato nulla del Bruti-Liberati-pensiero.

Visto che di fatto non è così e di mezzo c'è l'amministratore del condominio Italia, io faccio le pulci a tutto quello che gli ruota attorno perchè non pretendo che sia come me o come un qualunque cittadino medio, ma che sia 10 volte più retto e corretto dei più virtuosi.

Nel merito, mi pare di capire che per te (posso sbagliarmi eh?) mentre Bruti Liberati (che non ha partecipato alla vicenda) ha l'autorevolezza di Mosè e scrive sul marmo il verbo e taglia la testa al toro, il PM per i minori (cioè la persona che impartiva istruzioni da un capo della linea telefonica) ora diventa un personaggio equivoco perchè ha tirato fuori la cosa solo ora. Un doppiopesismo da manuale.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

bla bla bla...bla bla bla...e ancora bla bla bla...poi di nuovo bla bla bla (ecc. ecc. ecc.)
    No, quella che fa bla bla bla nel tentativo ridicolo di difendere il nano è lei e basta.
    repapelle:
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    ... mentre Bruti Liberati (che non ha partecipato alla vicenda) ha l'autorevolezza di Mosè e scrive sul marmo il verbo e taglia la testa al toro, il PM per i minori (cioè la persona che impartiva istruzioni da un capo della linea telefonica) ora diventa un personaggio equivoco perchè ha tirato fuori la cosa solo ora. Un doppiopesismo da manuale.
    che poi non è nemmeno vero, perché la dott.ssa Fiorillo ha detto da subito di aver dato disposizioni diverse da quelle che poi sono state prese in Questura... semmai è Bruti liberati... anche alla luce di questa presa di posizione del PM... a dover spiegare perché ha chiuso la vicenda dichiarando:"Non sono previsti ulteriori accertamenti sul punto. Non sarà sentita il pm Annamaria Fiorillo"...

La domanda sorge spontanea: quale motivo c'era di non sentire la Fiorillo che sembra a tutti un elemento non trascurabile per definire chiaramente cosa è successo quella notte e se le procedure sono state effettivamente quelle corrette?

La Fiorillo sta dicendo che un Ministro le mette in bocca parole e decisioni che lei non ha mai detto e preso... non mi sembra una cosa di poco conto... potrebbe addirittura essere un reato... e per un Magistrato c'è l'obbligo dell'esercizio dell'azione penale.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non credo sia questione di italiano (e il tuo è eccellente ), il problema è un altro: il procuratore capo ha preso una decisione con cui tu e gli altri non concordate, ecco il punto. di qui la ricerca spasmodica del lato debole, della macchiolina, del difettuccio nascosto, financo l'analisi grammaticale e logico-semantica delle frasi.

Avesse deciso in senso opposto non ci sarebbe stata nessuna levata di scudi, lo sai bene. tant'è.
    E qui sbagli. Io sono perplessa perché non è stata sentita la PM dei minori. L'avesse sentita e avesse POI stabilito che la procedura seguita era quella corretta, non avrei nulla da dire.

Il punto è che ha scelto di non sentire chi aveva preso la decisione in quell'occasione e a me continua a sembrarmi fuori dal mondo.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    E qui sbagli. Io sono perplessa perché non è stata sentita la PM dei minori. L'avesse sentita e avesse POI stabilito che la procedura seguita era quella corretta, non avrei nulla da dire.

Il punto è che ha scelto di non sentire chi aveva preso la decisione in quell'occasione e a me continua a sembrarmi fuori dal mondo.
    Io non credo che Bruti Liberati sia uno sprovveduto e quindi penso che la vicenda nasconda una prassi inquietante. Sembrerebbe, infatti, anche alla luce della dichiarazione di Liberati: "Non sono previsti ulteriori accertamenti sul punto. Non sarà sentita il pm Annamaria Fiorillo", che il rispetto della decisione del PM non sia affatto obbligatoria come tutti pensiamo e come riteniamo ovvio... cioè Bruti Liberati dice che non sarà sentita la PM perché qualsiasi cosa abbia detto, la Questura aveva facoltà di decidere in base a sue valutazioni del momento... si dice che il PM è "stato sentito" cosa innegabile e che nemmeno il PM nega... "sentito" non vuol assolutamente dire "fatto ciò che ci ha detto"...

Sembra che sia prassi e che ciò succeda in tutte le Questure d'Italia... soprattutto di notte quando si può far solo conto su magistrati reperibili che, al più comunicano via telefono e, quindi senza uno straccio di documento e firma di alcunché...

Insomma, di notte un minore può essere affidato a discrezione di un poliziotto quando in situazioni normali per essere affidatario chiunque deve fare colloqui con schiere di psicologi e firmare tonnellate di carte.
    Ultima modifica di grefojet; 11-11-10 alle 09:12

_

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    Io non credo che Bruti Liberati sia uno sprovveduto e quindi penso che la vicenda nasconda una prassi inquietante. Sembrerebbe, infatti, anche alla luce della dichiarazione di Liberati: "Non sono previsti ulteriori accertamenti sul punto. Non sarà sentita il pm Annamaria Fiorillo", che il rispetto della decisione del PM non sia affatto obbligatoria come tutti pensiamo e come riteniamo ovvio... cioè Bruti Liberati dice che non sarà sentita la PM perché qualsiasi cosa abbia detto, la Questura aveva facoltà di decidere in base a sue valutazioni del momento... si dice che il PM è "stato sentito" cosa innegabile e che nemmeno il PM nega... "sentito" non vuol assolutamente dire "fatto ciò che ci ha detto"...

Sembra che sia prassi e che ciò succeda in tutte le Questure d'Italia... soprattutto di notte quando si può far solo conto su magistrati reperibili che, al più comunicano via telefono e, quindi senza uno straccio di documento e firma di alcunché...

Insomma, di notte un minore può essere affidato a discrezione di un poliziotto quando in situazioni normali per essere affidatario chiunque deve fare colloqui con schiere di psicologi e firmare tonnellate di carte.
    Esatto, è proprio quello che mi spiegava quella mia amica psicologa che lavora in consultorio. È capitato che sia dovuta restare notti intere in ufficio perché non si trovava la comunità a cui affidare il minore, dopo che il PM aveva stabilito la procedura da seguire.
    Avesse fatto come nel caso di Ruby avrebbe avuto casini a non finire.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Esatto, è proprio quello che mi spiegava quella mia amica psicologa che lavora in consultorio. È capitato che sia dovuta restare notti intere in ufficio perché non si trovava la comunità a cui affidare il minore, dopo che il PM aveva stabilito la procedura da seguire.
    Avesse fatto come nel caso di Ruby avrebbe avuto casini a non finire.
    mi sembra che l'intervista della Dott.ssa Fiorillo su Repubblica sia al quanto chiara.

_________

Pm Fiorillo: "Con la Questura ebbi un alterco
    Nipote di Mubarak? E io sono Nefertiti, risposi"

Il magistrato dei minori parla del caso Ruby. Balle l'assenza di posti in comunità. Il ministro ha detto che gli atti di quella notte ci sono stati trasmessi, in realtà sono arrivati con moltissimo ritardo. La funzionaria della Questura sembrava sotto pressione
    di DAVIDE CARLUCCI e PIERO COLAPRICO

MILANO - "Ma tutte queste telecamere sono qui per cosa?". Esce Annamaria Fiorillo e sorprende i cronisti, compresi quelli delle testate tedesche. Sono in attesa davanti al tribunale dei minorenni di Milano, c'è un'udienza che riguarda una madre, Marinella Colombo, accusata da Berlino di sottrazione di minori. "Se volete, avrei da dirvi io qualcosa. Mi chiamo Annamaria Fiorillo, sono sostituto procuratore dei Minori e quello che ha dichiarato in aula Maroni non mi va giù".

La notte di Ruby, quando il premier telefonò in Questura per perorare la causa della diciassettenne, si riaccende all'improvviso: "Ho investito del caso il Consiglio superiore della magistratura...", rilancia Fiorillo. "È una mia iniziativa, non l'ho concordata con il mio capo né con nessun altro - aggiunge dopo qualche ora - ma so che dovevo farlo. Ho chiesto al Csm di chiarire le discrepanze tra la spiegazione del ministro in aula e la mia esperienza personale".

È mai è stata sentita dalla Procura sul punto?
    "Mai. E siccome ho leale rispetto per la magistratura, ho detto ciò che dovevo dire, e mi affido con fiducia. Mi sentivo circondata da un imbarazzato isolamento, so dai giornali che c'è un procedimento penale in corso. Capisco, ma a non mi è sembrato possibile che un ministro vada in Parlamento a dire queste cose. Io che ero là non posso permetterlo".

Lei ce l'ha con qualcuno?
    "Non ho rapporti negativi con il sistema, o i colleghi, non mi sento in conflitto. E non sto a badare alla politica, o al governo che cade o resta".

Cos'è che non l'ha convinta della ricostruzione di Maroni?
    "Il passaggio in cui il ministro sostiene che io avrei dato il consenso all'affidamento alla Minetti. È stato quello che mi ha fatto sobbalzare. Ho un ricordo ancora vivo di quella notte così agitata, ci sono state sei o sette telefonate... Ma non ricordo di aver mai dato quell'autorizzazione".

E quando le hanno detto che Ruby era la nipote di Mubarak, lei cos'ha risposto?
    "Non me la sono bevuta, non sono mica scema. "E io sono Nefertiti, la regina del Nilo", gli ho detto. Poi dopo le loro insistenze ho aggiunto: "Se è proprio così, che facciano mandare una conferma scritta dall'ambasciata egiziana"".

Secondo lei gli agenti che si occupavano del caso erano sotto pressione?
    "Assolutamente sì. Quella sera ho commesso un solo errore che forse ha cambiato il corso degli eventi. Non ho rassicurato la funzionaria che se ne occupava, la dottoressa Iafrate. Era tutta irrigidita, parlava come se recitasse seguendo un copione. Sembrava combattuta".

Che poteva fare?
    "Avrei dovuto dirle: "Non ti preoccupare, parlo io con il tuo superiore", per comprendere meglio che cosa stesse succedendo. E invece con lei ho usato toni forti. Ho pensato: "Come si permette di essere così testarda? Si assumerà tutte le responsabilità". Non ho fatto un'analisi psicologica e ora me ne pento, perché quella notte lei dev'essere stata molto male. Si capisce che hanno mandato avanti lei".

Cos'altro l'ha insospettita il 27 maggio?
    "Anche l'espressione che hanno usato per riferirsi alla Minetti. Credo che l'abbiano definita "consigliera presidenziale" o qualcosa del genere. Al che io risposto: "Scusi, io per un po' di tempo ho insegnato anche diritto costituzionale alle superiori, questa carica non l'ho mai sentita prima"".

E la ricerca di una comunità che accogliesse Ruby? Maroni ha sostenuto che è stata fatta, ma non c'era posto.
    "Quella notte i posti disponibili in comunità c'erano, eccome. Una vera balla. Non è mai stata avviata una richiesta del genere".

Insomma, le incongruenze sarebbero secondo lei numerose. Ma è anche sulla base della sua relazione che il procuratore Bruti Liberati ha ritenuto corretto l'operato degli agenti.
    "Si è basato sulla relazione del mio capo, la dottoressa Frediani, che è stata di gran trasparenza, e a quella relazione è allegata la mia. Non so, non conosco le motivazioni sulla base delle quali il dottor Bruti Liberati ha tratto quelle conclusioni. Forse avrà avuto altri documenti. Tutto può essere equivocato".

In una relazione si usano frasi formali...
    "E così ho fatto io, l'ho scritto in un italiano moderato. Ho detto di aver avuto un tono assertivo. In realtà ho avuto un vero e proprio alterco con la Questura. E quanto alla ricostruzione di Maroni, c'è un'altra cosa che non è vera".

Quale?
    "Ha detto che gli atti di quella notte ci sono stati trasmessi. In realtà, sono arrivati con moltissimo ritardo, dopo giorni, e dopo che Ruby s'era picchiata con la brasiliana. Altrimenti, non sarebbero arrivati mai, temo".

E Berlusconi? Gliel'hanno nominato?
    "No, non se la saranno sentita".

Lei perché "punta i piedi"?
    "Perché se non lo faccio, entro in conflitto con me stessa. Sul rispetto delle leggi ho fatto un giuramento. E non posso considerare tutti gli equilibri del sistema, devo badare alla minima parte, la mia. Io, nella mia vita, che cosa sto facendo?".

È una domanda generale?
    "Ammiro molto Martin Luther King e Mandela. Diceva Luther King, "se non io, chi"? E "se non adesso, quando?". E poi, come saprete, "non basta non commettere ingiustizia, ma bisogna opporsi all'ingiustizia". È una frase che viene citata come se fosse un bigliettino nei cioccolatini, ma se uno ci crede davvero?".

_

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...
    ma a questo punto è sempre valida la mia domanda: se il destino di Ruby è così fondamentale per questa pm, come mai si sveglia ora dopo ben sei mesi? perché non se n'è interessata subito?

E nessuno mi risponda che non sapeva niente, perché chi non sa può tranquillamente informarsi specie se la cosa gli/le sta tanto a cuore, e agire di conseguenza. non risulta però che la pm l'abbia mai fatto. quindi?
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    ...

[B]Pm Fiorillo:...

"E quanto alla ricostruzione di Maroni, c'è un'altra cosa che non è vera".

Quale?
    "Ha detto che gli atti di quella notte ci sono stati trasmessi. In realtà, sono arrivati con moltissimo ritardo, dopo giorni, e dopo che Ruby s'era picchiata con la brasiliana. Altrimenti, non sarebbero arrivati mai, temo".
    betelguese ...
    Mi chiedo perchè questo nick che è il nome di una stella rossa e sta in alto a sinistra!
    Vedrei più appropriato Rigel che sta in basso a destra ed è classificata blu.

Dai non te la prendere, capita a tutti di imbarcarsi in avventure improbabili. Guarda Bondi!

Ti concedo l'onore delle armi, sei stata veramente appassionata nella difesa d'ufficio (perchè lo sappiamo tutti che non ci credevi neanche te).
    iaociao:

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    betelguese ...
    Mi chiedo perchè questo nick che è il nome di una stella rossa e sta in alto a sinistra!

Volevo farle la precisa identica domanda, ma non trovavo il thread giusto

Reputoti :sofico:

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bla bla bla...bla bla bla...e ancora bla bla bla...poi di nuovo bla bla bla (ecc. ecc. ecc.)
    è evidente che dev'essersi distratta un po' troppo a lungo ...ed il fuoco che porta l'è arrivato al cervello ....
    ci soffi sopra, altrimenti rimarrà solo cenere ....poca, comunque ....

Pagina 133 di 1503 PrimaPrima ... 3383123132133134143183233633 ... UltimaUltima