Alle pance solo dei cittadini del Nord, però. Questo è il suo limite. Una vittoria della Lega al 15% vorrebbe dire che al Nord avrà preso almeno il doppio, e con una percentuale del genere, poi la gente si aspetta i fatti. E i fatti, anzi il fatto, è uno solo: la secessione. Ma la secessione di un territorio così importante e così grande dell'italia vuol dire la divisione del Paese. Non si può fare una divisione così imponente, solo di propria iniziativa; bisognerebbe iniziare una trattativa. E so' cazzi...! Non penso proprio che il Sud accetterebbe di accollarsi nemmeno una piccola parte del debito pubblico nazionale, perché l'iniziativa non sarà stata la sua.

Gli appoggi li trovi se sai mediare...
La lega è un partito di governo nazionale, poteva fare mille concessioni alla sinistra per organizzare a Milano il partito del sindaco.
Si sono limitati a dire sempre sissignore a Berlusconi e ora le scarpe gliele fanno con Fini.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

si. ma quanti sono.
molto ma molto ma molto meno di quanto pensi.
il potere formigoniano non è un potere che viene dal popolo. è un potere che si è creato in 10 (da quanti cazzo di anni governa il formiga) anni di occupazione del potere.
è un potere politico fortissimo (asl, ospedali, fondazioni ecc ecc ecc) ma a mio avviso con poco seguito in termini di voti.
il formiga ha il vantaggio che non ha governato male dal punto di vista dell'impatto verso gli elettori... quindi leghisti, ex fascisti, berlusconiani rampanti e anche i baciapile lo votano senz a problemi
solo l'elettorato leghista è assolutamente nelle mani dei suoi rappresentanti. il caso renzino bossi è sintomatico.

Mio suocero è sempre stato un berlusconiano sfegatato. Lo sta votando da quando è "disceso in campo". Oggi gli ho chiesto cosa avrebbe votato nel caso di elezioni anticipate. Mi ha risposto che non avrebbe più votato Berlusconi. Anzi che non sarebbe nemmeno andato a votare.
Questa risposta di mio suocero per me vale più di mille sondaggi.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 30-10-10 alle 20:35