Pagina 448 di 1503 PrimaPrima ... 348398438447448449458498548948 ... UltimaUltima
Risultati da 4,471 a 4,480 di 15028
    La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Le dissertazioni dottrinal-giurisprudenziali sulla consistenza del reato di concussione sono roba da giornali smontaprocessi quali libero od il giornale.

Stiamo ai fatti piuttosto.

Quandanche non avesse fondatezza penale il reato imputato per quella telefonata, rimane il fatto che di grossa ingerenza si parla, di una esposizione abnorme del p.d.c. rispetto a scenari di rilevanza pubblica trattiamo, di abbattimento del confine del "privato" e di penetrazione nella sfera del pubblico trattasi, con riferimento alla vicenda specifica.

Con rimando al resto dei fatti dell'inchiesta, poi, la notizia di reato è tutt'altro che congetturale e/o priva di validità.
    Tu dimentichi il presupposto.
    Tutto questo clamore prende le mosse unicamente dalla iscrizione di Berlusconi nel registro dei reati come indagato per concussione e prostituzione minorile.

La contestazione dei reati è infondata e lo abbiamo sostenuto con le ragioni giuridiche che ne costituiscono il basamento.

Il resto, quello di cui parli non assume rilievo penale e quindi riguarda la sfera di cui Ti occupi.
    Il Gossip.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 21-01-11 alle 16:49
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Tutto questo clamore prende le mosse unicamente dalla iscrizione di Berlusconi nel registro dei reati come indagato per concussione e prostituzione minorile.

La contestazione dei reati è infondata e lo abbiamo sostenuto con le ragioni giuridiche che ne costituiscono il basamento.

Il resto, quello di cui parli non assume rilievo penale e quindi riguarda la sfera di cui Ti occupi.
    Il Gossip.
    Pensi che Berlusconi allora si farà processare e sarà assolto?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione. A questo punto però la mendace dichiarazione di Berlusconi circa la parentela illustre di Ruby può configurare un abuso se si interpreta l'art. 317.

Un presidente del consiglio che dichiara una siddetta origine fa chiaramente intendere di possedere, in qualità di capo del governo, informazioni riservate in proposito. Qui sta l'illecito secondo me, perchè abusa della sua qualità di pubblico ufficiale. Ribadisco. Mi ostino a sostenere una discussione su di un terreno su cui non sono competente, ma il mio scopo è cercare di farmi un'idea piàù precisa su come stanno le cose.
    Ancora!
    Ne abbiamo già discusso.
    Una cosa è affermare che la ragazza è la nipote di Mubarak, altra cosa è sostenere che "viene riferito che sia la niipote di Mubarak" sono due concetti diversi che presuppongono, nel primo caso, la testimonianza di un rappporto la cui conoscenza è diretta, nel secondo il riferimento ad una informazione non verificata ricevuta da altri.:giagia:

Di quale abuso parliamo?
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il Gossip.
    La cosa misera di voi pdiellini che è che vi siete ridotti a tanti piccoli ghedini che difendono il padrone a ogni piè sospinto. Anche quando i reati di cui di macchia l'imputato sono conclamati.

Il punto è che Ghedini ha i palazzi sul canal grande. Voi ci guadagnate pesci in faccia e basta.
    Ultima modifica di Aurelianus; 21-01-11 alle 16:54

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,327
     Like avuti
    15,655
    Mentioned
    2529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Mah!
    Leggendoti sono assalito dal dubbio.hefico:
    Tu censuri il principio sancito dall'art. 25, 1° co Cost che fissa la costituzione del giudice naturale che deve essere deciso prima che la controversia sia incardinata: "nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge"
    Ribadisco il concetto....il giudice naturale è.....un giudice. Cosa cambia se a valutare una prova, presente, tangibile, difficilmente oppugnabile, sia uno o l'altro? Direi poco o nulla.

A me non interessa che a Giudicare Berlusconi sia un giudice del tribunale di Milano, Barletta o Canicattì. Lo dico perché reputo un giudice tale ovunque esso sia. E il non essere quello naturale non lo rende "innaturale", cioè incapace o corrotto. Quello che invece Non accetto è che si utilizzi questo artificio procedurale NON per essere GIUDICATO dal giudice naturale, ma per invalidare le prove acquisite in fase d'indagine. Questo perché tali prove sono incontrovertibili e renderebbero l'imputato condannabile da QUALSIASI giudice...

Ora, scornatevi anche su tutte le procedure e i vizi i forma, tanto ceri agli avvocati. Io sono abituato a ragionare sui fatti, su quello che vedo e sento. E detto fra di noi io so benedir tu sei BEN conscio di tutta la situazione che sta avvenendo. Non sei uno scemo, tutt'altro. Solo che per TUE ragioni, che io non posso sapere, hai interesse che un tipo come Berlusconi ti rappresenti e ti governi...a fronte di cosa? Di quali reali risultati?
    Ultima modifica di Seyen; 21-01-11 alle 16:56
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Pensi che Berlusconi allora si farà processare e sarà assolto?
    Sono certo che, una volta risolto il problema della competenza nel rispetto del principio del giudice naturale, Berlusconi si farà processare, ove si addivenga a dibattimento, e sarà assolto da ogni accusa.:giagia:

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    La cosa misera di voi pdiellini che è che vi siete ridotti a tanti piccoli ghedini che difendono il padrone a ogni piè sospinto. Anche quando i reati di cui di macchia l'imputato sono conclamati.

Il punto è che Ghedini ha i palazzi sul canal grande. Voi ci guadagnate pesci in faccia e basta.
    Si vede che a noi sta bene così.:sofico::sofico:

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Ancora!
    Ne abbiamo già discusso.
    Una cosa è affermare che la ragazza è la nipote di Mubarak, altra cosa è sostenere che "viene riferito che sia la niipote di Mubarak" sono due concetti diversi che presuppongono, nel primo caso, la testimonianza di un rappporto la cui conoscenza è diretta, nel secondo il riferimento ad una informazione non verificata ricevuta da altri.:giagia:

Di quale abuso parliamo?
    Vabbene, Berlusconi è un grandissimo credulone. Questo però come cambierebbe il fatto che abbia abusato della sua posizione di presidente del consiglio per far uscire dalla questura una ragazza in modo del tutto illegittimo?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ribadisco il concetto....il giudice naturale è.....un giudice. Cosa cambia se a valutare una prova, presente, tangibile, difficilmente oppugnabile, sia uno o l'altro? Direi poco o nulla.

A me non interessa che a Giudicare Berlusconi sia un giudice del tribunale di Milano, Barletta o Canicattì. Lo dico perché reputo un giudice tale ovunque esso sia. E il non essere quello naturale non lo rende "innaturale", cioè incapace o corrotto. Quello che invece Non accetto è che si utilizzi questo artificio procedurale NON per essere GIUDICATO dal giudice naturale, ma per invalidare le prove acquisite in fase d'indagine. Questo perché tali prove sono incontrovertibili e renderebbero l'imputato condannabile da QUALSIASI giudice...

Ora, scornatevi anche su tutte le procedure e i vizi i forma, tanto ceri agli avvocati. Io sono abituato a ragionare sui fatti, su quello che vedo e sento. E detto fra di noi io so benedir tu sei BEN conscio di tutta la situazione che sta avvenendo. Non sei uno scemo, tutt'altro. Solo che per TUE ragioni, che io non posso sapere, hai interesse che un tipo come Berlusconi ti rappresenti e ti governi...a fronte di cosa? Di quali reali risultati?
    Ho interesse a che Berlusconi governi e conduca in porto la MADRE DI TUTTE LE RIFORME: QUELLA DELLA GIUSTIZIA COME DA PROGRAMMA.

Biowashball (che balla!)
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho interesse a che Berlusconi governi e conduca in porto la MADRE DI TUTTE LE RIFORME: QUELLA DELLA GIUSTIZIA COME DA PROGRAMMA.

ma quanto t'hanno dato?

parlo di anni, non di soldi
    Ultima modifica di jbroz; 21-01-11 alle 16:59
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

Pagina 448 di 1503 PrimaPrima ... 348398438447448449458498548948 ... UltimaUltima