La scadenza sarebbe oggi, ma a quanto pare la scadenza non è vincolante, come immaginavo...
Non vorrei essere nei panni del GIP... qualunque decisione prenda, scatenerà reazioni tremendeRuby, fonte: decisione gip su Berlusconi non sarà oggi
lunedì 14 febbraio 2011 13:10
MILANO (Reuters) - Non arriverà oggi la decisione del gip Cristina Di Censo sulla richiesta di giudizio immediato da parte dei pm nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per i reati di concussione e prostituzione minorile nell'ambito del procedimento sul cosiddetto "caso Ruby".
Lo ha riferito una fonte giudiziaria.
La decisione era attesa a partire da oggi, dopo che la procura aveva presentato la sua richiesta il 9 febbraio.
Il gip, oltre ad accogliere o respingere la richiesta dei pm, potrebbe anche concedere l'immediato per il solo reato di concussione (quello di prostituzione minorile è a citazione diretta, cioè la procura può disporre direttamente il processo). E deve inoltre esprimersi sul conflitto di competenza sia funzionale che territoriale.
Ultima modifica di Milanista; 14-02-11 alle 15:52

7157 post per non dire nulla di importante.
Visto che le decisioni del GIP ancora non sono arrivate.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Tempi duri per il cavaliere, l'avvocato della Minetti ha detto all'infedele che non è in sintonia con la linea di Berlusconi di sottrarsi dal processo e che dovrebbe allinearsi alla sua linea difensiva, mi sa sia lontona anni luce a quella del berlusca...:gluglu:

abbiamo tratto tutti la stessa conclusione, mi sembra.
Del resto se l'avvocato della Minetti vuol fare davvero la difesa della sua cliente mi sembra ovvio che l'abbia convinta che in tutta questa storia è l'unica che davvero rischia grosso... in termini di galera, intendo.
È stato impressionante quando, di fatto, non ha tenuto certo la linea negazionista, ma ha ipotizzato che la sua cliente possa aver commesso il reato di sfruttamento della prostituzione...
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_