Ultima modifica di nomeutente; 28-02-11 alle 19:33
........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
(Romani 6:23)
chiese e comunità cristiane evangeliche

Ultima modifica di nomeutente; 28-02-11 alle 19:41

repapelle:
Monsignor Bertoldo: le donne inducono in tentazione i loro stupratori e fanno più vittime dei preti pedofili | Informare per Resistere
Berlusconi ha fatto una ragazzata, a proposito del Rubygate
Ultima modifica di luca18; 28-02-11 alle 19:44

Ultima modifica di nomeutente; 28-02-11 alle 19:51

Tanto perché tu capisca ciò a cui mi riferisco:
Per cortigiana intendo “donna di corte” così come la riconosce il Rinascimento, una donna indipendente e molto acculturata, dalla vita libera e anche dissoluta se proprio lo si vuole. Solitamente diveniva l’amante di personaggi di rango. Tutt’altro che una banale prostituta. Più simile all’etèra greca, che con la sua cultura , libertà di costumi, conoscenza era apprezzata da uomini non banali che ne ricercavano la compagnia persino nei simposii, laddove nessuna donna aveva accesso.
E dal momento che si è citata Venezia, allora ti ricordo che il termine era ambiguo e si riferiva alle semplici prostitute ma anche a donne speciali, versate nell’arte e nelle lettere, molto ricercate e considerate. Un po’ sul tipo delle geishe giapponesi (donne d’arte, intrattenitrici) e in sottordine delle oiran.
Non parliamo poi delle cortigiane francesi, arcinote.
In sostanza: una gentildonna intellettuale e di raffinate maniere, dalla vita libera.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Mi è sembrato tu stessi facendo la stupida, nel voler far finta di non aver visto il post che, tra l'altro, ti ho poi indicato con rispettiva matricola di postaggio 9289.
Se non ti va di guerreggiare con pertinenza agli argomenti, o semplicemente, di discuterne disinteressatamente, non posso altro.

SCUSAMI ERO IMPEGNATA AL TELEFONO, PER QUESTO TI RISPONDO IN RITARDO, se ti dico che non l'ho trovato dico la verità, se vuoi ripormi la domanda , io sono a disposta a risponderti, guarda che io rispondo sempre. Poi può non piacerti quello che scrivo, ma rispondo.