Pagina 442 di 1503 PrimaPrima ... 342392432441442443452492542942 ... UltimaUltima
Risultati da 4,411 a 4,420 di 15028
    La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    hm, anche qui avrei da ridire.
    Come fa notare brunik, la legge elettorale è tutta particolare e fa si che una coalizione che ha il 45% dei voti (che poi, considerando l'astensione è sul 30%) comandi con una maggioranza schiacciante. Questo "mandato" non è che poi abbia tutto questo reale fondamento.
    Sia chiaro: non voglio delegittimare le leggi elettorali maggioritarie. Mi limito a far presente che questa legge elettorale è scritta in maniera molto particolare.
    Del resto...mi sembra inutile ripeterlo....l'autore l'ha definita una porcata.
    E questo dovrebbe impedire la corretta amministrazione della cosa pubblica? Dovrebbe autorizzare la magistratura ad aggredire la politica? Dovrebbe concedere alla magistratura ed ai suoi organi di autogoverno di sconfinare dal suo potere esondando ed invadendo gli altri due?hefico:

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Edd, non fingere di non aver capito, so bene che non sto discutendo con amalie e che tu sei perfettamente in grado di cpire quale sia il punto della questione. Sappiamo ambedue benissimo che non svolge funzioni analoghe e che sopratutto il fatto che i processi del PdR francese siano sospesi fino al termine del suo mandato deriva unicamente da un elemento che il PdC italiano non ha: la legittimazione elettorale diretta.
    legittimazione diretta che nel caso del PdC italiano non esiste, ne formalmente ne costituzionalmente.
    Questi raffronti non mi piacciono.
    Amalie mi da la pista. E' preparata ed usa perfettamente la logica.

Nel merito.
    Non sapevo che la legittimazione diretta conferisse al Presidente francese la tutela dalle aggressioni giudiziarie ed il difetto di questa consentisse al PdC Italiano l'incombenza di subire continue minaccie ed aggressioni dalla magistratura impedendo la corretta e lineare amministrazione della cosa pubblica.

Poi ricorda bene che in Francia il pm è sotto la "giurisdizione" del Ministro della Giustizia.
    Quelì'è il profilo logico di questo "teorema"?
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    non chiedono nulla di tutto questo, chiedono semplicemente il rispetto di questa legge COSTITUZIONALE...
    se avrai la pazienza di leggerla, hai sufficienti neuroni per rinvenire da solo le violazioni che sono state perpetrate dalla procura milanese...
    buon lavoro...
    Eccellente careca!
    STRAQUOTO.:giagia::giagia:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

state a fà tanti discorsi su uno che se fosse innocente andrebbe in qualsiasi sede processuale senza avere il minimo dubbio di venire condannato.

se Provenzano si riteneva innocente perchè faceva da 40 anni il latitante?
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    non chiedono nulla di tutto questo, chiedono semplicemente il rispetto di questa legge COSTITUZIONALE...
    se avrai la pazienza di leggerla, hai sufficienti neuroni per rinvenire da solo le violazioni che sono state perpetrate dalla procura milanese...
    buon lavoro...
    Sraquoto CARECA SEI IN GAMBA:giagia::giagia:

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    state a fà tanti discorsi su uno che se fosse innocente andrebbe in qualsiasi sede processuale senza avere il minimo dubbio di venire condannato.

se Provenzano si riteneva innocente perchè faceva da 40 anni il latitante?
    Hai detto bene.
    Perchè in Italia, sappiamo bene che le sentenze vengono scritte prima.
    Quindi la condanna è sicura...per gli innocenti.

Ukraine will win
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,569
    Mentioned
    939 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Eccellente careca!
    STRAQUOTO.:giagia::giagia:
    ecco, tu che sei navigato, faresti un sunto di tutte queste eventuali violazioni?

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

E questo dovrebbe impedire la corretta amministrazione della cosa pubblica? Dovrebbe autorizzare la magistratura ad aggredire la politica? Dovrebbe concedere alla magistratura ed ai suoi organi di autogoverno di sconfinare dal suo potere esondando ed invadendo gli altri due?hefico:Questi raffronti non mi piacciono.

Amalie mi da la pista. E' preparata ed usa perfettamente la logica.

Nel merito.
    Non sapevo che la legittimazione diretta conferisse al Presidente francese la tutela dalle aggressioni giudiziarie ed il difetto di questa consentisse al PdC Italiano l'incombenza di subire continue minaccie ed aggressioni dalla magistratura impedendo la corretta e lineare amministrazione della cosa pubblica.

Poi ricorda bene che in Francia il pm è sotto la "giurisdizione" del Ministro della Giustizia.
    Quelì'è il profilo logico di questo "teorema"?
    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    La ben nota galanteria di sinistra.
    Calmi, ragazzi, io mi sono limitato a dire che amalie non è particolarmente ferrata in diritto. Non credo sia cafoneria dirlo, ognuno ha le sue pecche. Io in matematica sono un vero disastro, ad esempio.

Tornando nel merito. Sulla questione della legge elettorale non faccio alcun collegamento sulla possibilità o no della magistratura di intervenire se un esponente del Governo commette questo o quel reato. Dico solo che questo mandato popolare di cui si va tanto parlando, usandolo anche come scudo, non sia poi altro che una distorsione creata da una legge elettorale non particolarmente brillante.

Il profilo logico è semplice: se c'è un mandato diretto c'è una legittimazione diretta. Sono i cittadini a nominare il proprio capo dello Stato e di conseguenza l'esecutivo assume un potere ed una legittimazione maggiore rispetto al giudiziario o al legislativo. Quindi è ovvio che il giudiziario non possa intervenire contro un potere maggiormente legittimato.
    L'esecutivo, al contrario, in Italia non è direttamente eletto, ma è nominato dal Parlamento e di conseguenza non c'è vincolo alla possibilità del giudiziario di controllare.

Del resto, dico, stai solo evidenziando l'ennesima differenza tra il sistema francese e quello italiano, rafforzando la tesi secondo cui il paragone che fai è assurdo.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    ecco, tu che sei navigato, faresti un sunto di tutte queste eventuali violazioni?
    Milanista, mi sei simpatico anche se io sono Interista.
    Ma lascio questo piacere a careca che, nel merito, è molto più preparato di me.:giagia:

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai detto bene.
    Perchè in Italia, sappiamo bene che le sentenze vengono scritte prima.
    Quindi la condanna è sicura...per gli innocenti.
    le accuse, come le difese, vengono scritte prima non le sentenze.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a Repubblica sono dei burloni:

...non è un fotomontaggio di Brunik... è proprio quello che appare in questo momento sulla homepage del giornale...
    :sofico::sofico:
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Pagina 442 di 1503 PrimaPrima ... 342392432441442443452492542942 ... UltimaUltima