Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Io ho una mia personalissima opinione nel merito e l'ho già esternata.
Bruti Liberati, ab origine, da uomo intelligente, colto e preparato, esaminato l'intero incartamento, quello della mocassini, ebbe perplessità che sfociarono in resistenze che rese pubblicamente.
Poi, per chissà quale motivo (furono pressioni ricevute?),successivamente,assunse una posizione diversa ed opposta avocando a sé l'inchiesta.
I reati ascritti all'imputato erano esattamente gli stessi.
I fatti contestati pure.
Conoscendo però l'insussistenza dei reati e l'infondatezza delle imputazioni ma essendosi esposto in prima persona, il rischio, serio e probabile che corre è quello di andare incontro ad una certa sconfitta da cui deriverebbe non solo la pubblica figuraccia, ma anche e soprattutto una sicura rimozione (dimissioni?) dall'attuale prestigiosa funzione, magari per ricoprire, come si usa in questi casi, un più alto incarico.
Cadrebbe sempre i piedi, se non fosse che siamo in piena riforma. Una riforma che include la responsabilità per errore giudiziale.
Come uscire dunque da questa deplorevole situazione?
Scaricando sopra la testa di altri responsabilità che non gli apparterrebero.
Dunque si trascrivono intercettazioni che non possono essere trascritte. Si depositano nel fascicolo in cui gli atti debbono rimanere assolutamente ignoti (non conociuti) solamente al giudicante. Il fascicolo degli atti residuali del pm. Una misteriosa manina, sempre molto premurosa verso la stampa, estrae il contenuto di quegli atti (le trascrizioni) consegnandolo al Corriere della Sera.
Nel frattempo la camera solleva il conflitto di attribuzioni sul quale la consulta si pronuncerà.
Il processo del secolo, clamorosamente annunciato al mondo, rischia di impantanarsi e addirittura, in ragione della afflizione delle conseguenti nullità che saranno sollevate dalla difesa quando si affronteranno processualmente le questioni preliminari, di risolversi nel nulla.
Si deve aprire un nuovo capitolo sulla "questione" trascrizione delle intercettazioni depositate nel fascicolo e pubblicate dalla stampa.
Ora se ne occuperà la S.C. di Cazzazione.:sofico:
Dunque Bruti Liberati potrebbe infilarsi in questo spiraglio che, finalmente, lo libererebbe del vincolo sodale con la mocassini e con la sua mania persecutoria nei confronti di Berlusconi.
La figuraccia ricadrebbe sui persecutors e lui, otterrebbe una "liberatoria" che gli eviterebbe un processo il cui probabile risultato vedrebbe la procura du Milano uscire a pezzi.
I concussi?
Dove sono My Lord?
Chi sono Messere?
Voi lo sapete?
:756347834: