Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 208

Discussione: che destra volete?

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: che destra volete?

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Se intendi dire che, così facendo, s'è destinati prima o poi a sporcarsi le mani, hai perfettamente ragione. Tuttavia, la storia è piena d'esempi di partiti di Destra - reazionaria, radicale, controrivoluzionaria, fascista, ecc. - che hanno saputo mantenere la loro intransigenza di idee e principi, pur partecipando alla vita politica e parlamentare del proprio paese. Penso, ad esempio, all'Action Française di Charles Maurras.
    Era un'altra epoca, mi sa
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Era un'altra epoca, mi sa
    hai ragione, però un partito come ad esempio il Front National in Francia, in fondo, non sarebbe così da buttar via

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai ragione, però un partito come ad esempio il Front National in Francia, in fondo, non sarebbe così da buttar via
    Vorrei vedere com'è in realtà
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Vorrei vedere com'è in realtà
    Fra i partiti identitari stranieri è quello che conosco di più e credo che sia buono. Già solo il fatto che sia stato e sia in grado di ottenere una percentuale a due cifre significa che certamente non è privo di una visione politica, sia a livello strategico che tattico, come i partiti d'area nostrani. E questo è già un punto a favore.

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Fra i partiti identitari stranieri è quello che conosco di più e credo che sia buono. Già solo il fatto che sia stato e sia in grado di ottenere una percentuale a due cifre significa che certamente non è privo di una visione politica, sia a livello strategico che tattico, come i partiti d'area nostrani. E questo è già un punto a favore.
    Questo è anche perchè in Francia non hanno avuto Fini che ha fatto a pezzi la destra italiana (che già ci pensava da sola ad essere mediocre).
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 17-01-11 alle 05:05

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Comunque è fantapolitica. E io sono convinto che in Italia per un bel pò vincerà la DC di turno, che sia un pò più a destra o un pò più a sinistra. Nello scenario attuale tanto vale tenersi Berlusconi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Carissimi Malaparte e Gio 91, senza l'Islam alla Destra in Europa mancherà il futuro e resterà solo la squallida spiaggia di un razzismo che non interesserà più nessuno. I Goti in Spagna per mantenere nelle loro mani ancora il potere si convertirono in massa all'Islam e solo i cristiani li cacciarono in Marocco dove il loro nome ancora persiste.Sono i Principii che devono restare vivi,non si può essere nazisti e contemporaneamente antireazionari o progiacobini,sin che sopravvisse lo spirito romano,fine del II° secolo dopo C.,sopravvisse l'Impero,poi fu solo una bufala, ma niente Lupa!Se voi pensate che la seconda guerra mondiale non sia lo spartiacque fra due mondi ben distinti e pensate alchemicamente di riportare in vita il cadavere della storia,accontentatevi,ma non porrete nessuna pietra angolare del nuovo Mondo!!!!
    ALLAH NON GRAVA ALCUNO OLTRE LE SUE CAPACITÀ:
    CORANO 2;286

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se la Destra è De Maistre, Donoso Cortés, Spengler, Evola e Gomez Davila credo proprio che l'espressione "partito di destra" sia un ossimoro, di questi tempi più che mai
    Vedendo la situazione attuale, forse è più pertinente l'autore sottolineato.

E' inevitabile usare la 'forma-partito' se si decide di essere presenti sul terreno della democrazia.
    Esatto. Anche perchè, principalmente, ci si interessa del lato politico di molti di questi autori. E' chiaro che tutto il messaggio politico, soprattutto oggi, viene depotenziato. Ad esempio, ci si deve accontentare di una differenziazione di primo grado per quanto riguarda l'identità nazionale - tralasciando gli aspetti più interni, giunti ad una estrema latinizzazione e levantinizzazione.

Sì ma nel momento in cui si entra in gioco si snatura il senso della "destra"... e sto parlando in primis di materiale umano...
    Certo.

Se intendi dire che, così facendo, s'è destinati prima o poi a sporcarsi le mani, hai perfettamente ragione. Tuttavia, la storia è piena d'esempi di partiti di Destra - reazionaria, radicale, controrivoluzionaria, fascista, ecc. - che hanno saputo mantenere la loro intransigenza di idee e principi, pur partecipando alla vita politica e parlamentare del proprio paese. Penso, ad esempio, all'Action Française di Charles Maurras.
    Credo che Malaparte intendesse anche altri aspetti. Giungere a sporcarsi le mani sarebbe già un passo avanti, significando l'ingresso nelle vuote istituzioni della Repubblica Italiana. A mio parere è ben più grave non riuscire a reagire - ci riescono tutti a cavalcare la tigre della politica italiana, dalla malavita agli allogeni, dal comunismo al politicante - qualora vi siano le condizioni adatte. Non è forse simbolo, nonostante determinate idee politiche di Destra, di mancanza di spina dorsale?

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Questo è anche perchè in Francia non hanno avuto Fini che ha fatto a pezzi la destra italiana (che già ci pensava da sola ad essere mediocre).
    Parliamoci chiaro: Gianfranco Fini è l'alibi. Quando, dopo 65anni ci si continua a dividere sulle interpretazioni del Fascismo - o ancora meglio, sull'aria fritta - e si ha il complesso dei vinti, significa che non si ha molto da dire.

Certo è che se il Movimento Sociale Italiano - quindi anche Gianfranco Fini - non si fosse disintegrato, a quest'ora avremmo un movimento come il Fronte Nazionale e relative percentuali - dal momento che, le ultime idee di contrasto, portate avanti agli inizi degli anni 90, oggi si sono manifestate con tutta la loro irruenza.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 17-01-11 alle 12:06

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abdulnur Visualizza Messaggio
    Carissimi Malaparte e Gio 91, senza l'Islam alla Destra in Europa mancherà il futuro e resterà solo la squallida spiaggia di un razzismo che non interesserà più nessuno
    ci mancava la destra religiosa. e per giunta anche d'importazione...

che quella certa 'forma mentis' non interessi più a nessuno questo è ancora tutto da vedere. è come e da chi è stata manipolata (lega in primis) che ha inficiato certi sviluppi.

comunque, resto dell'idea che il termine 'destra' non sia più tanto adeguato ai tempi odierni: 'antimondialista' mi sembra il concetto in cui mi riconosco maggiormente.

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima