manco Storace quindi, che dovrebbe essere essere quello che si è riavvicinato all'estrema destra, va più bene da quello che ho capito

manco Storace quindi, che dovrebbe essere essere quello che si è riavvicinato all'estrema destra, va più bene da quello che ho capito

Tieni presente due cose:
A) La Destra Radicale non è una dottrina , ma una galassia del pensiero che spazia a 360° , ove puoi trovare di tutto , collegato o collegabile ad ogni filosofia umana.
B) Il forum non è partito e nemmeno dogmatico (salvo alcuni paletti) , ovvero è espressione di singoli , non di gruppi, associazioni (che comunque son presenti) e tantomeno partiti.
Trovi dal nazziskin becero al militante pidiellino al sufi islamico al celtoligure d'assalto.
E' uno spazio di riflessione, scontro, scambio , insulto, e dimostrazione di propria saccenza e follia.
Una cosa simile al bar di guerre stellari, per intenderci.
Perciò le risposte che trovi, prendile sempre come espressioni di singoli, non altro.
Preferisco di no.

su questi punti certamente. Quindi mi chiedo che è difficile scoprire quali sarebbero i principi e i valori comuni dell'estrema destra, se per esempio sono le stesse del nazionalismo, o è un'altra cosa, sbaglio?
sicuro so che c'è un legame con l'ideologia nazionalista, con l'economia sociale.
ma ormai non so se vale ancora l'imperialismo e il militarismo, e forse anche il corporativismo
Ultima modifica di Haxel; 20-01-11 alle 13:44

Vedi.
Proprio in virtù del discorso d'apertura , in questo forum che è un piccolo spaccato della c.d. estrema destra , puoi trovare una serie di opzioni per ognuno dei valori che hai citato.
Nazionalismo -------> Etnonazionalismo (in varie versioni) , Nazionalismo classico , Euronazionalismo (in varie versioni) , Eurosiberismo, Occidentalismo, Panarianismo , Eurasiatismo ecc. ecc.
Economia sociale ---------> da una visione parastalinista fino all'anarcoliberismo più sfrenato.
Imperialismo , vale lo stesso discorso del nazionalismo.
Ripeto.
Le tue schematizzazioni vanno bene per un partito o per un associazione.
Questo forum è espressione di singoli, e l'estrema destra tout court non esiste.
Preferisco di no.