quindi l' MSI come ai tempi di Almirante non vi andrebbe più bene?

quindi l' MSI come ai tempi di Almirante non vi andrebbe più bene?

Fa particolare pena, assistere alla loro novissima infatuazione per un Islam che sembra la versione moderna dell'Oriente 'magico e misterioso' di un Pierre Loti. Sulle tracce della guenoniana unità trascendente delle Religioni presumono di realizzarne il contenuto mediante una acritica adesione ad un Islam iniziatico, che nel loro caso è una sussunzione culturale, e di una cultura mal digerita. [...]. In un certo modo, reagisce (l'Islam) al Cristianesimo trinitario, imponendo un rigidissimo monoteismo di stampo ebraico-zelota. In Islam non c'è Chiesa, non carismi e tanto meno 'iniziazioni'.
Potrei continuare ma mi fermo qui, lascio a voi indovinare di chi sono questi pensieri.

Avendo trovato questo passo su una rivista d'area ''neo-minchiana', dubito che il conte vi fosse contrario a priori.
La mia era una semplice postilla all'intervento di gio, in ogni caso mi sembra che la discussione si fosse spostata sulla convenienza di trasformare l'Europa nel Beduinistan.Comunque non si parlava di scelte religiose personali, ma di integrazione con gli stati a maggioranza islamica come la Turchia. Ma tanto si fanno sempre gli stessi discorsi qui dentro...:sofico:
Ultima modifica di Il mago di Segrate; 17-01-11 alle 17:11

E allora è inattendibile. E non vedo cosa se ne frega lui del cristianesimo.
Mi pare che non l'abbia detto nessuno questa cosa qui dentro è solo un timore inconscio di cattolici alla giò e di neo-minchiani tutto arianesimo sangue suolo etc. etc. come te. :sofico:La mia era una semplice postilla all'intervento di gio, in ogni caso mi sembra che la discussione si fosse spostata sulla convenienza di trasformare l'Europa nel Beduinistan.
P.S. detto di sfuggita i beduini furono i primi nemici dell'Islam.