Un sardo non avrebbe mai l'intelligenza per fare tanta autoironia, dai ammettilo. :giagia:
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Vabbè lo dico. Stavo facendo il servizio d'ordine alla premiazione di un evento sportivo nel palasport di Eppan an der Weinstraße (Appiano), tutto era pronto per iniziare e i posti gremiti tranne le poltroncine della prima fila, riservate alle solite autorità con tanto di cartello su ognuna. Ad un certo punto mi accorgo di un signore, con la tuta sociale di un'associazione sportiva di Posillipo, che arriva buon ultimo, sposta il cartello e si siede beatamente. Non sto a dire come mi ha risposto quando gli ho fatto presente che avrebbe dovuto stare in piedi come molti altri lì intorno. Quindi prima l'ho svergognato dicendogli "Scusi ma gli altri qui pensa che siano tutti dei coglioni?", poi vedendo che continuava a fare la faccia di bronzo gli ho tolto le poltroncine a destra e sinistra, lasciando il povero pistola solo in mezzo. Per tutta la cerimonia la gente gli ha riso dietro, mentre le "autorità" che nel frattempo erano arrivate lo guardavano con aria schifata. Però, pur di non dare soddisfazione a me che lo guardavo da lontano con aria di sfida è rimasto lì ed è diventato rosso come un peperone. Quando tutto è finito è anche venuto da me con l'intenzione di attaccare briga, a quel punto è intervenuto un dirigente federale che lo ha svergognato una seconda volta ed è quasi scappato. Peccato che stessi lavorando perché aveva una bella faccia da schiaffi.
Sto coglione di Posillipo..
Ultima modifica di olivo; 19-01-11 alle 03:02

Semplicemente esilarante!
Mancano solo un Pulcinella gobbo, un Putipù, un Triccheballacche, uno Scetavajasse e un venditore ambulante di taralli caldi e copie consunte de la Pelle.
Aggiungiamoci pure uno sciame di scugnizzi, predaci ed affamati, così come amava descriverli Croce, casomai mediati dall'ottica di un Rosi, e il Movie Show (di prossima programmazione) Napule Forever, è bell'e confezionato... Con la benedizione divertita (dall'aldilà) del compianto ed inimitabile Pupetto di Sirignano.
Che, mi auguro, qualcuno, abbia conosciuto (da vicino, e non per sentito dire), altrimenti i fumosi quanto improbabili richiami ad una certa aristocrazia, andrebbero sicuramente ad affogare nelle acque basse e stagnanti del millantato credito.