Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 282

Discussione: Ballarò.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ballarò.

Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se fosse vero.

Ma i fatti di Cina vs. Google
    e i compromessi accettati da Google
    sono fatti reali.

Il potere politico crea molti grattacapi
    a chi vuole fare affari con i media
    e non è conciliante con il potere stesso.
    il potere politico che è in grado di incidere sulle finanze dell'azienda. Perchè finchè google ha contro un forte partito e dall'altra parte ce n'è un altro o anche una lobby che lo difende e magari lo ingrassa pure... al gioco si presta ... quando comincia a prendere sganassoni e ha tutti contro, deve sottomettersi.

Ma guardate che la stessa cosa la sta subendo murdoch con sky...murdoch ci sta facendo una pubblicità negativa paurosa in america ..perchè c'è berlusconi che si aggiusta i cazzi suoi in mediaset e danneggia sky... e bada che murdoch è un repubblicano di ferro....
    Ultima modifica di stefaboy; 19-01-11 alle 01:28
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Ho seguito la querelle google-cina ma...
    Mi paragoni Berlusconi ad un mercato di un miliardo e mezzo di potenziali utenti? A me potrebbe anche far piacere ma onestamente le vedo come due cose non paragonabili
    guarda che non è solo google è anche la tv e molti altri rami come le assicurazioni o le banche.

Gli investimenti non entrano anche per questo motivo in italia. Non dico che sia l'unico motivo, ma è un motivo bello grosso.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    guarda che non è solo google è anche la tv e molti altri rami come le assicurazioni o le banche.

Gli investimenti non entrano anche per questo motivo in italia. Non dico che sia l'unico motivo, ma è un motivo bello grosso.
    si vabbè tanto ormai, cazzata per cazzata

in Italia non viene nessuno ad investire semplicemente perchè i tuoi compagni di merende in cinquanta anni hanno creato un sistema burocratico da far impallidire quello sovietico dei bei tempi andati. secondo te un americano porta i suoi dollari in un paese dove comandano i sindacati, i giudici e le mezze maniche degli uffici pubblici? altro che berlusconi, qui basta che un pinco pallino alzi la voce che si bloccano opere che costano miliardi di euro
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in Italia non viene nessuno ad investire semplicemente perchè i tuoi compagni di merende in cinquanta anni hanno creato un sistema burocratico da far impallidire quello sovietico dei bei tempi andati. secondo te un americano porta i suoi dollari in un paese dove comandano i sindacati, i giudici e le mezze maniche degli uffici pubblici? altro che berlusconi, qui basta che un pinco pallino alzi la voce che si bloccano opere che costano miliardi di euro
    compagni di merende non credo. Io non sono mai stato presidente del consiglio comunque son d'accordo sull'eccessiva burocrazia, ma tu non devi sottovalutare la corruzione e l'instabilità del sistema.

Se tu imprenditore vieni in Italia con un bel malloppo di qualche miliardo di dollari e li investi, poi arriva un pinco pallino qualunque che ti cambia la legge facendoti rimettere decine o centinaia di milioni di euro per aggiustare i cazzi dei suoi amici... col cavolo che vieni a investire in italia... è INSTABILE...

viene catalogata come paese instabile.
    (brunik - 25/09/2011)

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

compagni di merende non credo. Io non sono mai stato presidente del consiglio comunque son d'accordo sull'eccessiva burocrazia, ma tu non devi sottovalutare la corruzione e l'instabilità del sistema.

Se tu imprenditore vieni in Italia con un bel malloppo di qualche miliardo di dollari e li investi, poi arriva un pinco pallino qualunque che ti cambia la legge facendoti rimettere decine o centinaia di milioni di euro per aggiustare i cazzi dei suoi amici... col cavolo che vieni a investire in italia... è INSTABILE...

viene catalogata come paese instabile.
    il parametro dell'instabilità è la durata del governo
    Berlusconi solitamente governa per degli anni (tipo 2001-2006), gli altri a malapena superano l'anno (il record è il famigerato biennio Prodi-Bertinotti). Chi crea instabilità?

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il parametro dell'instabilità è la durata del governo
    Berlusconi solitamente governa per degli anni (tipo 2001-2006), gli altri a malapena superano l'anno (il record è il famigerato biennio Prodi-Bertinotti). Chi crea instabilità?
    quando un imprenditore parla di instabilità di sistema, intende che la mattina ti svegli e ti cambiano le carte in tavola per favorire questa o quell'altra azienda.
    Guarda che è gravissima questa cosa... tu devi metterti nei panni di un imprenditore che deve scegliere dove investire i suoi soldi.
    (brunik - 25/09/2011)

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Posto, vista l'ora, solo perchè tranquillizzato dal tuo incipit.

In Italia oltre a non venire nessuno stanno scappando in molti e a gambe levate. Ovviamente per la burocrazia di cui parli, per una percepita mancanza di "giustizia" (nel senso molto pragmatico di gestione delle controversie commerciali) e, soprattutto, per la volubilità degli indirizzi governativi.

Non entro nei meriti, ognuno dia la colpa a chi preferisce, ma nel mio settore ad esempio (energie rinnovabili) questo governo ha modificato gli strumenti principali di intervento 3 volte da giugno 2010 ad oggi e siamo tutti in attesa di un ulteriore intervento chiarificatore. Non che prima con l'idiota di Pecoraro Scanio andasse meglio, per questo dico ognuno dia la colpa a chi vuole.

Un settore dove il rientro medio, di investimenti enormi in capex, è tra i cinque ed i nove anni una incertezza del genere ti impedisce fisicamente di operare. La maggior parte degli stranieri sta disinvestendo come può per investire altrove.

Magari ci meriteremmo di meglio.

Buona notte ncav:

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quando un imprenditore parla di instabilità di sistema, intende che la mattina ti svegli e ti cambiano le carte in tavola per favorire questa o quell'altra azienda.
    Guarda che è gravissima questa cosa... tu devi metterti nei panni di un imprenditore che deve scegliere dove investire i suoi soldi.
    vedo che siamo d'accordo. le regole cambiano quando cambia il governo. quando governa il cdx sappiamo che per cinque anni, giudici permettendo, si procede in maniera lineare. quando governano le sinistre ci sono ribaltoni interni ogni dieci mesi (do you remember prodi-d'alema?). di chi devono fidarsi gli imprenditori?

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orchiblasta Visualizza Messaggio

Non entro nei meriti, ognuno dia la colpa a chi preferisce, ma nel mio settore ad esempio (energie rinnovabili) questo governo ha modificato gli strumenti principali di intervento 3 volte da giugno 2010 ad oggi e siamo tutti in attesa di un ulteriore intervento chiarificatore. Non che prima con l'idiota di Pecoraro Scanio andasse meglio, per questo dico ognuno dia la colpa a chi vuole.
    cambiare le regole del gioco troppo velocemente, viene percepito come instabilità.
    Anch'io non sto criminalizzando questo o quell'altro, ma chiunque parla di investimenti in Italia deve mettersi nei panni degli imprenditori che devono cacciare di tasca propria soldi...

i due motivi principali che scoraggerebbero chiunque sono: burocrazia e instabilità.
    (brunik - 25/09/2011)

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,454
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio