Originariamente Scritto da
careca
confesso, faccio outing, mi cospargo il capo di cenere...
ho letto un articolo del "fatto quotidiano", e l'ho letto tre/quattro volte, perché proprio non riuscivo a credere a quel che leggevo ed immaginavo ci fosse qualche rigo, qualche inciso, qualcosa che mi sfuggisse...
ed invece nulla, non ho trovato nessun "file" nascosto, era tutto lì in bella evidenza, senza vergogna, senza scorno, con tutto il peso delle macroscopiche mistificatorie omissioni e manipolazioni ad uso e consumo dei coglionazzi che si abbeverano a quelle fonti...
eccolo qui, lo propongo anche a voi nella speranza di non trovare un giudice di destra che mi incrimini per induzione alla coglionaggine...
C
ora, il discorso dell'ex magistrato (!!!) sembrerebbe logico e filante, se non fosse, invece, macchiato da una logica incoerenza che balza agli occhi in tutta la sua evidenza:
i reati ipotizzati per cui sarebbe indagato il pdc sono due: prostituzione minorile e concussione;
il primo commesso ad arcore da silvio berlusconi, il secondo commesso a milano dal presidente del consiglio;
per il primo reato è competente il tribunale e la procura di monza, per il secondo è competente il tribunale e la procura di milano;
orbene, come giustamente sostiene tinti, essendo i due reati connessi, è il più grave che "attrae" il meno grave, per cui, essendo competente per il reato più grave il tribunale di milano, anche l'altro reato diventa di competenza del medesimo tribunale...
ma c'è un
però più grande di una casa:
il reato più grave, che è quello di concussione, per sua natura e definizione, non può essere stato commesso da silvio berlusconi ma solo dal pdc, di conseguenza, essendo esclusivamente competente per i reati commessi dai ministri (nell'esercizio delle proprie funzioni) l'apposito tribunale dei ministri, è quest'ultimo che è competente per i reati contestati ai ministri ed al pdc...
in sostanza, se vi è stata concussione da parte del pdc DEVE essere competente il tribunale dei ministri, se si tratta di altro reato che non necessita NECESSARIAMENTE un particolare status ma che può essere commesso dal comune cittadino, la competenza può essere di un tribunale ordinario...
la legge è chiara e non necessita di interpretazioni alcune...
ma, al solito, coloro che dovrebbero essere deputati a custodirla ed applicarla, la disattendono...
mentre coloro che dovrebbero spiegare al colto e l'inclita la realtà dei fatti e delle cose (come pretende di fare un ex magistrato ora giornalista e scrittore) mistificano...
no news... as usual...

iaociao: