Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 164
  1. #101
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Abortire è etico? Attenzione, che io sono pro aborto in quanto male minore, ma ti pare etico? In specie da noi dove sulla contraccezione siamo largamente informati?
    E' etico divorziare, essere omosessuali?
    Ti ho fatto l'esempio di come diventi pericoloso addentrarsi in tali discorsi perchè finiamo per impegolarci in cose che non hanno più niente a che fare con lo Stato di diritto (normato da leggi che garantiscono le libertà).

    Nello Stato di diritto è vietato rubare o uccidere non perchè eticamente sbagliato o definito nei 10 comandamenti cattolici, ma perchè è il modo migliore per mantenere la pace sociale. Analogamente abbiamo introdotto l'aborto non perchè eticamente migliore (come sostenerlo?) ma perchè è il minore dei mali.
    Nello stato di diritto etica e morale vengono spesso messi da parte in funzione di cosa è meglio al momento.
    La questione è molto più semplice di quanto si pensi.

    Per il Diritto non è etico ciò che nuoce agli altri.

    Divorziare è etico: riguarda te. Essere gay è etico: riguarda te.
    In fatto di Aborto la questione è più complessa, perchè si tende a disquisire se l'oggetto dell'offesa può essere considerato o meno un essere umano. Infatti il diritto sanziona gli aborti dopo un certo mese di gravidanza quando il nascituro è considerato a tutti gli effetti un essere umano. E qui gli abortisti ne hanno di argomenti con cui controbattere, ma la discussione sarebbe lunga.

    I fatti contestati a Berlusconi alla luce del mio discorso non sono etici. Perchè nuocciono agli altri.

    Poi si potrebbe fare pure un ragionamento non sulla morale, ma sul decoro pubblico che ha anch'esso riflessi sulla sfera politica..ma questo è un altro discorso ancora..
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  2. #102
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Sogno o realtà?

    Sogno...sigh !!!

    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #103
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,366
     Likes dati
    71
     Like avuti
    98
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    l'onestà intellettuale (per chi ce là)
    trovo esilarante che nella stessa frase in cui vorresti fare la superiore rispetto agli altri (il tuo è un ragionamento politico oggettivo.... poi aggiungiamo le risate di sottofondo in fase di montaggio, eh) fai uno strafalcione da andare a nascondersi per i prossimi 5 anni (il tempo di ottenere la licenza elementare)

    la qultura eh dove l'ha metti? ad havercene...

    invece di delirare sull'interesse di un imputato a farsi processare (questione che toglie sinceramente il sonno ai più), next time dedica almeno 10 secondi a rileggerti, cribbio.... così ti chiarisci le idee ed eviti certe figure di merda.....
    Ultima modifica di EricCartman; 19-01-11 alle 18:55

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Lontano dagli innocentisti cogli occhi chiusi ma anche dai colpevolisti ideologizzati come voi.
    "Pompini a 300 euro" non mi pare un buon manifesto ideologico. Piuttosto mi sembra un'intercettazione. E' sempre il vecchio discorso delle fette di prosciutto. D'accordo, l'errore ci può essere. Intanto facciamo sapere come opinione pubblica al sig. Berlusconi che se prova a depenalizzare pure il reato di sfruttamento della prostituzione che siamo scandalizzati.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 19-01-11 alle 19:00
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #105
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Sullo scontro dei poteri cito Davigo, che alla domanda "Cesseranno mai gli scontri tra magistratura e politica?" rispose "Quando smetteranno di rubare.".
    Questo se sposi la tesi della magistratura. Se sposi quella Berlusconina diresti: quando smetteranno di tentare il golpe giudiziario. Giusto?

    Io sarei per una terza tesi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #106
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Magari facesse qualcosa palesemente contro la Costituzione !! Così ce lo toglieremmo di torno una volta per tutte !

    Seriamente. Non hai mai fatto nulla contro la Costituzione, ma non la cambia e se ne lamenta ! Che la cambi allora !

    A che serve lamentarsi e non fare niente ! Invece di fare Lodi, Impedimenti e arrosti vari, una cosa fatta per bene una volta tanto !
    Un politico te lo togli di torno politicamente. Tentare altre vie non è molto legittimo. E in democrazia alquanto difficile.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #107
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    "Pompini a 300 euro" non mi pare un buon manifesto ideologico. Piuttosto mi sembra un'intercettazione. E' sempre il vecchio discorso delle fette di prosciutto.
    Il tuo stile mi piace assai.

  8. #108
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ma secondo te sto processo si farà o Berlusconi riesce a bloccarlo? Io spero si vada per direttissima o che comunque i magistrati abbiano fatto bene i conti per riuscire a giudicarlo una volta per tutte.
    Avranno tenuto conto dei diritti della difesa? Avranno tenuto conto delle prove vere e non delle sole chiacchere?
    Mah!

    Ma vedi, non è detto che l'obiettivo della magistratura sia davvero quello di processarlo e condannarlo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    C'è chi per cose analoghe a processo ci va, e gli va a finire così:

    Sesso per soldi col minore? Il giudice fa carriera - Interni - ilGiornale.it del 19-01-2011
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #110
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Un politico te lo togli di torno politicamente. Tentare altre vie non è molto legittimo. E in democrazia alquanto difficile.
    Fosse un politico onesto sarei d'accordo con te, ma un politico disonesto, o che comunque appare tale, deve essere perseguito come un qualsiasi cittadino, con le indagini dei PM.
    E non è rilevante l'apprezzamento o i voti che ha quest'ultimo tra gli elettori, non ci sono patenti per delinquere...
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

 

 
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 20:17
  2. processo per David Mills andra' avanti
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 20:54
  3. Omicidio Calipari: nessun processo per Lozano
    Di _crazy diamond_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 22:57
  4. Nessun processo per Mario Lozano
    Di _crazy diamond_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 21:08
  5. Nessun processo per http://holywar.org
    Di SARTico nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 12:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito