Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 164
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    "Pompini a 300 euro" non mi pare un buon manifesto ideologico. Piuttosto mi sembra un'intercettazione. E' sempre il vecchio discorso delle fette di prosciutto. D'accordo, l'errore ci può essere. Intanto facciamo sapere come opinione pubblica al sig. Berlusconi che se prova a depenalizzare pure il reato di sfruttamento della prostituzione che siamo scandalizzati.
    Veramente ieri mi sembra di aver sentito a Ballarò che Berlusconi è accusato di un reato da Lui introdotto lo scorso anno. Non è così?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente ieri mi sembra di aver sentito a Ballarò che Berlusconi è accusato di un reato da Lui introdotto lo scorso anno. Non è così?
    hey, Ballaro' è roba di sinistra., se vuoi informarti imparzialmente devi guardare Matrix
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Sempre più fesso allora... purtroppo non si può pretendere di essere sempre aggiornati sui problemi giudiziari del Presidente del Consiglio.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Fosse un politico onesto sarei d'accordo con te, ma un politico disonesto, o che comunque appare tale, deve essere perseguito come un qualsiasi cittadino, con le indagini dei PM.
    E non è rilevante l'apprezzamento o i voti che ha quest'ultimo tra gli elettori, non ci sono patenti per delinquere...
    La penso diversamente. Ma a parte questo come ti ho detto in democrazia 'è alquanto difficile'.
    Non a caso Berlusconi è al suo posto da 16 anni. Siamo in democrazia e non in un regime dittatoriale dove senza problemi si possono sovvertire i principi basilari democratici.
    La nostra sinistra o davvero non ha capito che se avesse reagito politicamente non staremmo qui a parlarne, o lo ha capito e sapendo di non essere in grado di sconfiggerlo politicamente ha ripiegato in questo modo. Delle due l'una.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ah beh...se viola palesemente la costituzione di torno ci si toglie da solo...Gli altri che c'entrano ?

..anche per l'aver telefonato in questura sta rischiando di togliersi di mezzo da solo...se vedi bene...

Direi che siano 16 anni che state dicendo queste cose. Sempre uguali.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Indipendentemente dal fatto che odiate o meno Berlusconi, l'onestà intellettuale (per chi ce là) dovrebbe consentire di fare anche ragionamenti politici oggettivi, quindi vado a cominciare.

Che ci sia in corso, da anni, un feroce scontro fra Berlusconi e la magistratura è indubbio in qualsiasi modo vediate la cosa, ovvero che pensiate o meno che Berlusconi (la magistratura) abbia torto marcio.

Da 16 anni assistiamo (impotenti) al fatto che la magistratura chiama Berlusconi a rispondere dei reati più svariati, taluni di gravità incredibile (vedi accuse di mafia).
    Da 16 anni assistiamo, analogamente, al fatto che Berlusconi, in un modo o nell'altro, non si fa processare.

A questo punto vanno precisate alcune cose anche se indiscutibili:

1 - Berlusconi è il leader di un importante partito politico italiano
    2 - In diverse occasioni (e anche oggi) ha ricoperto la carica di Presidente del consiglio

Politicamente parlando una personalità del genere che va a dei processi nel quale gli vengono rivolte accuse così pesanti, ovvero che si siede su una seggiola davanti agli alti scranni dei magistrati in un'aula di giustizia per rispondere alle loro domande di accusa, tale atto significherebbe rendere plastica, ovvero dare forma fisica sia alla subordinazione della politica alla magistratura, sia alla messa in scacco del leader politico e PrC.

Quindi signori, questa è una cosa che nessun capo di governo e leader di partito può fare (aldilà delle possibili o meno condanne) senza con quell'atto mettersi di fatto in una posizione politica estremamente negativa e molto più ingestibile che contrattaccare.

Politicamente parlando quindi, Berlusconi e la sua maggioranza non hanno alcun interesse a sottostare ad un processo.
    Infatti, in un paese normale, si sarebbe già dimesso, ma siamo in italia dove il 27% del popolo è berluscista.
    E lei ne è una degna rappresentante.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    La terza tesi che Dell'Utri si fa portare un cavallo e mezzo in albergo da Mangano.

E' sempre il vecchio discorso delle fette di prosciutto.
    Veramente le fette di prociutto sono sugli occhi di chi vede solo le proprie di tesi e non è in grado di vedere quelle degli altri.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

La penso diversamente. Ma a parte questo come ti ho detto in democrazia 'è alquanto difficile'.
    Non a caso Berlusconi è al suo posto da 16 anni. Siamo in democrazia e non in un regime dittatoriale dove senza problemi si possono sovvertire i principi basilari democratici.
    La nostra sinistra o davvero non ha capito che se avesse reagito politicamente non staremmo qui a parlarne, o lo ha capito e sapendo di non essere in grado di sconfiggerlo politicamente ha ripiegato in questo modo. Delle due l'una.
    E questa è la retorica, poi si va a vedere che i comportamenti delle persone sono ben diversi. Ad esempio le leggi che favorissero Berlusconi in questa sua lotta contro la magistratura politicizzata, magistratura e basta per il mondo reale, o che favorissero le aziende del fratello (cioè le sue) sono state votate ampiamente da destra e sinistra. Eccetto i soliti noti, l'IDV.

Con questo piccolo appuntino si supera ampiamente il dubbio amletico di Matrix, dal momento che la realtà non ci porta affatto verso quel dubbio.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Direi che siano 16 anni che state dicendo queste cose. Sempre uguali.
    non è mica colpa nostra se è da 16 anni che Silvio viola ininterrottamente la Costituzione :giagia::giagia:

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Veramente le fette di prociutto sono sugli occhi di chi vede solo le proprie di tesi e non è in grado di vedere quelle degli altri.
    Non essere dura con te stessa.

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima