Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Molta gente ha l'abitudine di ritenere che un uomo politico ha il dovere, qualora risultasse indagato, di non tirarsi indietro di fronte agli elettori. Dipende anche dalla personalità dell'elettore, però pretendere una cosa del genere da un capo del governo è del tutto legittimo perché siamo in democrazia. Se eravamo in Tunisia si arrivava direttamente alla bancarotta e alla rivolta senza passare per la via giudiziaria.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ultima modifica di Gauss; 19-01-11 alle 19:18

La solita abitudine di attribuire agli altri caratteristiche che invece sono proprie. I giacobini volevano che il potere giudiziario fosse subordinato a quello politico, mentre chi sostanzialmente si allinea a una forma più democratica di giustizia in cui i poteri sono nettamente separati viene chiamato da certe persone "giacobino". Eccezionale.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Certo che non gli converrebbe essere condannato e dichiarato ineleggibile.
Potrei ad esempio fare come lui, corrompere, concupire, indurre o sfruttare prostitute minorenni, chissene se poi arriva un magistrato ad indagarmi, basta che io dichiari alla stampa di essere perseguitato dai giudici comunisti e tutto si risolve in un attimo...
Questo mondo va avanti anche grazie alla responsabilità delle persone, eh!
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

MA non c'è nessuno che di fronte al fatto che una persona viene chiamata spesso a rispondere sul piano giudiziario dei propri comportamenti magari è perchè ne ha combinate molte?
Stiamo parlando di uno che ha corrotto giudici, accumulato fondi neri, frodato il fisco e via vomitando.
Ma no!
E' un perseguitato.
Mavalavalavala.
Ultima modifica di Ochtopus; 19-01-11 alle 19:21
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Secondo il tuo punto di vista che non è evidentemente quello di chi lo vota.
Parafrasando io allora posso sostenere che una politica che chiede l'assunzione di 200 mila precari nella PA non è etica per i seguenti motivi:
Non servono,
quindi è clientelare
consumano risorse della pubbliche date dalla leva fiscale
Quindi nuocciono alla comunità
Quindi chi fa tale politica è eticamente inaccettabile perchè nuoce alla comunità, anche a quelli che sostengono tale tesi.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.