belloSono reduce da una litigata epica con un amico che è berlusconiano. Non so se sarà ancora mio amico dopo, certo non per volontà mia. Ultimamente, forse masochisticamente, mi ritrovo a confrontarmi con chi la pensa diversamente da me e così, mi ritrovo anche a rispondere a questa sfogo di fiele che leggo e nel quale, malgrado sia consintamente di sinistra, non riesco a riconoscermi. Il becero catto-comunismo sul quale ti accannisci mi sembra di capire che sia una tipica espressione di quel che tenta il PD perciò su questo, mi sento di rassicurarti un po': il PD è tanto di sinistra quanto il sottoscritto può essere sostenitore di Silvio Berlusconi. Certo, viene indicato (dalla destra) come "la sinistra" ma a questo punto mi viene spontaneo chiederti: sai che cosa significa "essere di sinistra"? POliticamente, intendo, non secondo gli stereotipi e le generalizzazioni da sceneggiata napoletana malfatta a cui ci stiamo abituando. Se le tue critiche così astiose sono contro gli attuali quadri del PD, mi trovi fondamentalmente daccordo, se invece sono contro l'ideologia e tutte le persone che la pensano diversamente da te, beh, in questo caso mi sembra inutile proseguire la discussione.

Ne hai di tempo, eh!?

repapelle: