Pagina 91 di 228 PrimaPrima ... 4181909192101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 2276

Discussione: OT: Calcio

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: OT: Calcio

Roma-Milan festival delle puncicate?

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tre giornate a Perrotta....... il solito pianto laziale inizia a produrre i suoi frutti..

Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR
    Roma-Milan festival delle puncicate?
    Ma no.. da quando c'è la tessera del tifoso certe cose non succedono più.

Sospeso/a
     Likes dati
    16
     Like avuti
    53
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Derby di Spagna su.. un po' di elasticità mentale cuginetto.
    Non c'è che dire allora, portate proprio bene.
    Chissà magari se ci sarà un Real Madrid - Rayo Vallecano riuscirete con il vostro magico supporto a far vincere ai galacticos anche quel derby. :gluglu:
    Un giorno tifate Inter, uno Triestina, uno Hellas Verona, uno Varese, uno Chieti, uno Ascoli, uno Bari, uno R. Madrid, uno Espanyol, uno Rangers, uno Chelsea, uno Levski Sofia, uno Liverpool.. è dura seguire tutte queste squadre insieme.
    In amicizia eh.
    mha i gemellaggi e le amicizie esistono dalla notte dei tempi del tifo organizzato, voi nel corso della vostra storia oltre a cambiare in curva colore politico siete stati amici di napoli(dopo oltre dieci anni vi siete resi conto che l'azzurro del napoli in qualche modo era simile al nonstro bianco celeste...)juventus,atalanta,bologna,udinese,reggi na,milan,genoa,palermo etc etc etc....avete tifato "contro la roma" ad ascoli nel 1976 e successivamente con l'udinese negli anni '90 per mandare i viola in b salvo poi fare gli gnorri ...
    quanto alle europee è nel gioco delle parti simpatizzare per chi gioco contro l'altra squadra della città, poi in altri casi se uno ha rapporti di amicizia e viene invitato non vedo che male ci sia ad approfittarne per fare anche una gita magari in una capitale europea con gli ultras locali.

comunque sono anni che nn vado allo stadio schifato inesorabilmente da sto mondo, noi abbiamo un presidente che è dichiaratamente un uomo di merda oltre che un buffone conclamato...voi siete colonia di banche e americani e ora dopo che si sono viste nel cosro degli anni bandiere rosse e nere si cominciano a vedere quelle a stelle e strisce, poi se le cose non dovessere andare come pensate magari cominceranno a spuntare fuori gli "yankee go home", i "no al calcio moderno", "la roma ai romani" etc etc...

non dico che è successo solo da voi, sarebbe successo un' pò ovunque penso, discorso che manco mi tocca più, non credo che soffrire e gioire per un mondo sempre più di plastica ne valga la pena...la mia lazialità(che per te ovviamente è un disvalore ed è normalissimo che sia così)mi ha fatto crescere in un certo modo e me la tengo dentro, ma per farti capire oggi la domenica preferisco prendere la moto e farmi un bella passeggiata piuttosto che stare appresso a un gioco con divi al posto di atleti, tornelli, pay tv, sputasentenze, professionisti dell' armiamoci e partite, gente che si mette in bocca parole grandi che ma agisce in modo piccolo etc etc..

se facessero pure il derby unicredit - bnl, il calcio era ben altro!

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,744
    Mentioned
    310 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Passata la buriana facciamo i conti

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene.. un punto per volta.
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.mcm Visualizza Messaggio
    mha i gemellaggi e le amicizie esistono dalla notte dei tempi del tifo organizzato,
    Personalmente sempre stato contro.
    Qualche anno fa da noi fu presa la decisione di sciogliere tutti i "gemellaggi" e di mantenere solo amicizie più o meno personali. Mai scelta fu più azzeccata. Questo lo dico nonostante io conosca ragazzi dell'Hammarby e del Panathinaikos (già.. Panathinaikos.. provaste a fare un gemellaggio anche con loro ma vi andò male) che vengono di tanto in tanto a seguire la Roma e siano persone sicuramente di valore.
    voi nel corso della vostra storia oltre a cambiare in curva colore politico siete stati amici di napoli(dopo oltre dieci anni vi siete resi conto che l'azzurro del napoli in qualche modo era simile al nonstro bianco celeste...)juventus,atalanta,bologna,udinese,reggi na,milan,genoa,palermo etc etc etc....
    I gemellaggi di cui parli erano per lo più amicizie.
    Inoltre non erano quasi mai condivise da tutta la curva.
    Genoa ad esempio.. non si può affatto parlare di gemellaggio; Juventus? c'era un'amicizia negli anni '70 tra i Fighters Roma e i Fedayn.. mai stato niente con gli altri gruppi, mai stato un gemellaggio.
    Napoli? Il CUCB stravedeva per il CUCS... c'era una sorta di rispetto con visite di circostanza tra i due gruppi.. sempre stati cori contro.. mai striscioni come Roma saluta Napoli etc. etc.
    avete tifato "contro la roma" ad ascoli nel 1976 e successivamente con l'udinese negli anni '90 per mandare i viola in b salvo poi fare gli gnorri ...
    No, non si è mai fatto il tifo contro... siete voi i maestri in quello.
    In particolare con l'Udinese si tifò ASRoma.. al gol sbagliato di Carnevale si rise parecchio e si crearono sfottò contro gli odiatissimi viola.
    quanto alle europee è nel gioco delle parti simpatizzare per chi gioco contro l'altra squadra della città, poi in altri casi se uno ha rapporti di amicizia e viene invitato non vedo che male ci sia ad approfittarne per fare anche una gita magari in una capitale europea con gli ultras locali.
    Altra cosa è portarsi al derby le legioni straniere... ricordo un derby in particolare in cui la vostra prima linea era composta solo da non italiani.
    comunque sono anni che nn vado allo stadio schifato inesorabilmente da sto mondo, noi abbiamo un presidente che è dichiaratamente un uomo di merda oltre che un buffone conclamato...voi siete colonia di banche e americani e ora dopo che si sono viste nel cosro degli anni bandiere rosse e nere si cominciano a vedere quelle a stelle e strisce, poi se le cose non dovessere andare come pensate magari cominceranno a spuntare fuori gli "yankee go home", i "no al calcio moderno", "la roma ai romani" etc etc...
    Non vado neanche io più.
    Detto ciò... non siete voi quelli del "chinaglia grido di battaglia!"? Non siete voi quelli che quando si scoprì che dietro c'erano i casalesi non si sentì più una voce? Non siete voi quelli del "grazie lotito" salvo poi contestarlo per motivi poco nobili? E io ti parlo di Curva Nord, tu mi parli di romanisti in generale.. si sa che il romanista medio è "romanistone".
    Ultima modifica di Leone; 05-05-11 alle 13:51

Sospeso/a
     Likes dati
    16
     Like avuti
    53
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chiarisco qualche punto e basta dato che non penso sia ne proposito mio ne tuo fare repliche di tifonet, e tutti i “bisticci” da forum, feisbuc, chat etc etc mi hanno stufato e al limite preferisco farli con gli amici sotto al bar tra una birra e un campari…

Ognuno sulle amicizie, gemellaggi etc ha l’opinione che vuole legittimamente,c’è chi preferisce l’entità chi i gruppetti più autonomi etc e no problem, tra l’altro di gemellaggio vero e proprio in serie a c’è l’inter, poi reciproco rispetto con catania….con il resto delle tifoserie sono anni che non ci si incrocia tranne occasioni più uniche che rare in coppa italia…pardon tim cup!
    Quanto agli stranieri, mi è capitato di vederli anche a me spesso belli alticci specie ai chioschi sotto la nord, del resto se ti invitino e te vai non vedo perché non ricambiare, al derby non so quali prime linee te abbia visto, ma va be facciamo che abbiamo schierato la legione straniera in prima linea tanto al limite è na parola contro un’ altra quindi tutto lascia il tempo che trova(poi magari ne avranno anche beccato qualcuno dato che erano tutti loro esposti e comunque dei “nostri”ne hanno fermati a centinaia e i nomi li hanno sbattuti in prima pagina)…da qualche parte ci saranno tutti sti nomi multietnici.

Quanto a quello che dici che siamo maestri,a parte che avevo messo le virgolette, mi ci faccio una risata sopra pensando ad esempio a quello che successe a Pallegrini dopo il goal di roma ascoli, riportato qui
    Stefano Pellegrini, ex attaccante giallorosso: “Roma-Ascoli del ’76, i romanisti tifarono per l’Ascoli”ma anche in un dettagliatissimo articolo che prima si trovava sul sito asromaultras e poi è sparito dopo Lazio Inter…li erano solo tifosi comuni a volerlo cacciare e che volevano che la roma perdesse la partita, ok, apposto così!

E deve avere avuto forti allucinazioni Bigon quando affermava sul giornale “Certo, era strano sentire che la curva Sud ci incitava. Tutto cio' mi invitava a spronare ancor di piu' la squadra a reagire”…
    Roma garantisce gli straordinari all' Udinese

se si parla di "goliardia" non si puù tirarla in mezzo solo quando cazzo ci pare a secondo delle simpatie/antipatie.

Per quanto riguarda la storia dei casalesi (ti sei distratto forse quando è uscita la sentenza di assoluzione degli stessi nel caso in questione perché il fatto non sussisteva?? Nessun problema riporto il link anche qui Scalata Lazio: assolti i cinque del clan dei Casalesi - Sport - Sky.it) e di chinaglia e di lotito, ti posso parlare a titolo personale perché non ho sono l’avvocato difensore di nessuno , personalmente posso aver fatto quel coro cosi come tanti altri tifosi perché quel personaggio è legato a una storia unica, una banda di matti e al di sopra gente immensa come Maestrelli e Lenzini che mi riportano a una favola di un tempo che fu, tutto ciò nonstante il precedente come presidente non troppo brillante, logicamente dopo che ci fu un tracollo a livello di indagine giudiziaria e il mandato di cattura quell’ entusiasmo è anche umano che crolli.

Poi mi sembra che ci siano state persone che si sono fatte un bel po di carcere preventivo e ancora ad oggi non sono state giudicate, con molte delle accuse cadute nel nulla e un libro denuncia di arcivieri mai neanche querelato, e quindi mi sembra che tutta sta chiarezza non ci sia.

Lotito? A un certo punto sembrava con Tulli l’unica soluzione per salvarsi dal fallimento , la gente l’ha sostenuto perché sembrava più solida come candidatura, a un certo punto si è dimostrato una persona non solo di sole chiacchere, ma che ha allontanto i laziali dalla Lazio, dai magazzinieri al settore giovanile ad altre figure chiave, s’è n’è fregato altamente di signora anziani brutalmente accoppati dalle fdo sotto l’agenzia delle entrate, ha creato una figura macchiettistica che ben poco ci rappresenta etc etc…Tante persone comuni che con la Lazio non c’hanno mai guadagnato, ma semplicemente pagato di tasca propria biglietti, treni, benzina e quant’altro lo contestano per questo.

Ti ripeto, io parlo per me e per la gente che ha sempre tenuto la Lazio esclusivamente per passione, per il resto te hai certezze che io non ho, pur essendo da sempre stato contrario al tifoso business(che tra l'altro ora in curva non è più ma lotito continua ad essere contestato nonostate la stagione non proprio malvagia....altro piccolo dettaglio che ti sfugge) e non avendo mai comprato niente ne all’ original fans ne nelle bancarelle e essendomi spostato in tevere anche per questo, è materia delicata in quanto si è giocato con la libertà della gente negandola senza processo alcuno, e alla luce dei fatti chiarezza proprio non è stata fatta. Le illazioni non mi appartengono,troppi pigiatori con troppe certezze e troppe sentenze da quanto tastiere e adsl si sono diffuse a dismisura nelle case.

Buon proseguimento.
    Ultima modifica di sandro.mcm; 07-05-11 alle 03:32

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Figurati, certamente io non volevo scendere in determinati discorsi.
    Non volevo far altro che far notare come lo striscione della Banda fosse stato rispolverato per il Clasico... e non abbia portato molto bene.
    Detto questo.. libero di sostenere ciò che vuoi, ma tentare di difendere lo scempio di Lazio - Inter è a mio parere assurdo.
    Che poi di laziali, anche in curva nord, che in privato ritengono un errore aver fatto tutto quel fragore e avrebbero preferito solo lo striscione "oh noo" al goal dell'Inter ce ne sono.
    Paradossalmente non avete capito che per noi quella era la partita più bella dell'anno: se avesse vinto la Lazio o fosse finita in pareggio era scudetto, se avesse vinto l'Inter avrebbe perso ancora la Lazio.
    Gemellaggi.. non mi va di metterci più bocca. Secondo me tu sai anche a quali derby mi riferisco, ma giustamente fai finta di niente.
    Buttarla su tutte le persone che son state fermate ed i cui nomi sono stati - ingiustamente - pubblicati mi sembra un trucchetto dialettico.
    Finisco dicendo che sulla questione Chinaglia, Lotito etc... facevo solo notare come lo zoccolo duro del vostro tifo spesso si sia schierato riguardo situazioni societarie... salvo poi anni dopo scoprire che la posizione era sbagliata.
    Da noi il romanista medio può prendere la posizione che vuole ma ricordo.. da sempre (e anche l'anno scorso quando si stava per vincere lo scudetto) contestazioni a Rosella Sensi, quando sembrava arrivasse Soros cori come "noi non siamo americani", diffidenza su Fioranelli, non un coro né uno striscione per americani, arabi o gente del genere ma solo uno striscione contro Angelucci riguardo le ultime vicende societarie.
    Altro stile... questo è certo. Ad ognuno il suo, voi il vostro stile lazio.. noi il nostro stile ASR.
    Un abbraccio da "bar".
    Ultima modifica di Leone; 07-05-11 alle 14:18

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Giò... su stasera toccherebbe giocarsi qualcosina... :gluglu:

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,979
    Mentioned
    1505 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Giò... su stasera toccherebbe giocarsi qualcosina... :gluglu:
    Eh ma io sul Milan non scommetto a prescindere
    E' un dogma di Fede.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Eh ma io sul Milan non scommetto a prescindere
    E' un dogma di Fede.
    Bravo. Detesto quelli che scommettono sulla propria squadra.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 07-05-11 alle 14:37

Pagina 91 di 228 PrimaPrima ... 4181909192101141191 ... UltimaUltima