Stekelenburg, J.Angel, Heinze, Kjaer, Lamela, Bojan, Osvaldo.
Forse in arrivo Pjanic, Gago e, se dovesse partire Borriello, Palacio.
Se si dovessero concretizzare anche gli ultimi arrivi mercato Roma da 7.5.. inutile dire che è la campagna acquisti più importante degli ultimi 10 anni.
PS: solo giocatori ariani. :gluglu:

Lo so, lo so.
Io sono uno dei pochi ad essere realmente incazzato per non essere neppure entrati in Europa League.
Una coppa è una coppa, e va onorata tentando di vincerla.
Mettere titolari all'andata giocatori come Okaka..... la squadra però ora, se arrivano i centrocampisti, c'è.

Onestamente pensavo anche io molto bene di Luis Enrique.
Ma le prime uscite sono state imbarazzanti.
Il problema della Roma è quello che io definisco "tottismo".
Luis Enrique ci è andato a sbattere contro.
Campionato da quarta-sesta posizione.
Ve la giocate con noi interisti.iango:

Sono d'accordo sul tottismo; che Totti sia tuttora un gran giocatore, per quanto poco malleabile tatticamente, è indubbio.. il problema è che con la nuova proprietà si sono voluti cambiare certi meccanismi.
Preparatore atletico solo per un giocatore e robe del genere non sono più ammissibili.
Inoltre è stato detto chiaramente dal futuro DG Baldini che se si vuole essere capitani in campo e fuori si deve essere meno pigri quando alcuni capi-popolo dell'informazione romana cercano di strumentalizzarti. Poi scelta tecnica e Totti non parte titolare nell'andata dei preliminari di Europa League, con l'allenatore che dice chiaramente di aver scelto una formazione non di prima fascia perchè contro lo Slovan sarebbe dovuta bastare.
La reazione è stata presentarsi agli allenamenti con una maglietta con scritto "BASTA". La società, sbagliando, non l'ha punito severamente.
Partita di ritorno.. parte titolare ma non segue neppure uno schema, pur giocando divinamente.
Nel primo tempo c'è un calcio d'angolo il cui schema prevedeva di giocarlo corto su Bojan.. Totti non esegue lo schema e Luis Enrique infuriato prende a calci una bottiglietta.
Secondo tempo.. si scalda Okaka e al 70° esce Totti. Lo stesso Totti quando appare il suo nome sulla lavagnetta si ferma e fissa l'allenatore chiamando in pratica i fischi dell'Olimpico; quindi va dritto negli spogliatoi.
Atteggiamento non da capitano, mia opinione.
Detto ciò.. se dovessero arrivare sia Pjanic che Gago la Roma ha una rosa da 3° posto.. tutto dipende da come l'ambiente reagisce a certe situazioni e se L. Enrique riesce a creare velocemente un gruppo con 8-9 giocatori nuovi, di cui almeno 5 o 6 titolari, e con un modo di giocare credo difficilmente proponibile in certe trasferte di provincia in Italia.
Ultima modifica di Leone; 30-08-11 alle 23:34

Mia opinione poi.. ma io di squadroni imbattibili non ne vedo.
Milan: buoni colpi che vanno a puntellare una squadra che ha vinto uno scudetto nel campionato più triste degli ultimi anni.
Juventus: squadra competitiva ma tutta nuova e con una difesa che continua a far ridere.
Napoli: grande attacco.. ma difesa anche qui che è tutto un programma. Inoltre voglio vedere come gestirà le eccessive aspettative.
Lazio: Cissè, Klose, Cana... colpi da 6° posto.. nella rosa avevano un ottimo giocatore come Zarate.. prima lo consideravano il nuovo Messi, ora lo vogliono dar via.. bah!
Inter: ridimensionata ma nella penuria di questo campionato potrebbe tranquillamente giocarsi il 2° posto, se non fosse per un ambiente depresso.
AS Roma: vedi intervento precedente.
Udinese, Palermo, Fiorentina: non sono competitive ad alti livelli.
Per questo il tuo discorso su Inter e Roma da quarto / sesto posto non lo condivido.. dopo il Milan vedo cinque squadre quasi alla pari, per motivi diversi.
Ultima modifica di Leone; 30-08-11 alle 23:41

sì guarda lo scudetto è già vostro... :sofico:

Ah bene.. vedo che hai letto attentamente tutto ciò che ho scritto.
Ho parlato di squadra da terzo posto con incognite ambientali.
Nel vostro caso posso parlare con certezza di squadra da, massimo, quinto posto. C'è chi prende Britos e chi prende Kjaer e Heinze (e ha già Juan e Burdisso.. non P. Cannavaro). C'è chi elemosina Pandev e chi compra Lamela e Bojan Krkic.
Ultima modifica di Leone; 31-08-11 alle 13:45