Che ne pensate di Nocerino?

No.. perchè il Milan partiva da un livello completamente diverso.
Il Napoli era una squadra forse ai livelli della Roma, una stagione non fa primavera..... vi scotterete quest'anno, e non si è realmente rinforzata nel reparto in cui c'erano più lacune (difesa).
Il Milan invece, rispondendo anche a Giò, ha fatto colpi lì dove c'era bisogno: un terzo centrale forte, un buon terzino sinistro, un giovane promettente, un buon centrocampista e un mediano che può fare tranquillamente la panchina nel Milan sostituendo Flamini per qualche mese.
Capisci la differenza? Il problema di Napoli sono i napoletani; il problema della SSC Napoli anche.
PS: capisco la difficoltà partenopea a comprendere la lingua italiana ma ti faccio notare come per la Roma io abbia parlato di terzo posto.. dicendo chiaramente che 6 squadre partono alla pari dopo il Milan.
Edit: ah ma ora capisco.. il Napoli è da scudetto e quindi se la Roma parte alla pari con il Napoli lo è anche quest'ultima.... poverini, vi cullate sugli articolini di sostegno della Gazzetta in versione precampionato.
Della serie: "è compito di ogni idagliano tifare anche un po' 'O Napule... viva O Napule, viva De Laurentise, viva la Pizza!"
Ultima modifica di Leone; 31-08-11 alle 22:14

Stai facendo tutto da solo. Hai scritto che tutte le altre squadre sono una merda compreso il Milan e voi siete i più bravi. Non si capisce da dove derivi tutta sta sboronaggine. Avete preso degli ottimi giocatori, ma molti di questi sono parecchio giovani e devono capire gli schemi di Enrique, sicuramente il futuro è vostro. Per quanto riguarda il Napoli già ripetere la stagione dell'anno scorso sarebbe un grande successo. La Gazzetta ci detesta![]()
Ultima modifica di José Frasquelo; 31-08-11 alle 22:51

Inutile.. niente da fare. Ho ripetuto circa otto volte che il Milan parte in cima, seguono altre squadra più o meno alla pari(Inter, Roma, Juventus, Napoli, Lazio) di cui una, l'Associazione Sportiva Roma, è secondo me da terzo posto.
Terzo posto forse al Vomero significa essere i più bravi mentre tutto il resto è mevda, non qui in Italia.
Baci e abbracci.
30-08-11, 233 "Detto ciò.. se dovessero arrivare sia Pjanic che Gago la Roma ha una rosa da 3° posto.. tutto dipende da come l'ambiente reagisce a certe situazioni e se L. Enrique riesce a creare velocemente un gruppo con 8-9 giocatori nuovi, di cui almeno 5 o 6 titolari, e con un modo di giocare credo difficilmente proponibile in certe trasferte di provincia in Italia."
30-08-11, 23:40 Per questo il tuo discorso su Inter e Roma da quarto / sesto posto non lo condivido.. dopo il Milan vedo cinque squadre quasi alla pari, per motivi diversi.
Ultima modifica di Leone; 01-09-11 alle 00:44

Stasera beffa rossonera per i marrani del Barcellona. Si ringrazia Mago-Thiago :gluglu:
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Al termine dell'incontro, su Mediaset Premium, Sacchi sembrava reduce da un funerale. Mentre il discepolo Pistocchi annuiva e snocciolava dati a sostegno del magister, Arrighe definiva impalbabile la partita del Milan e disastroso lo stato attuale del calcio italiano.

E' l'ennesima volta che con fare razzista continui a dire che Napoli non è Italia, per te. Ciò non sarebbe un'offesa in se, ma lo diventa quando fai capire che Napoli è inferiore al resto d'Italia.
Vorrei risponderti, ma ormai ci sono quasi abituato. DR o Carroccio sono molto simili, ormai, su questi argomenti. Mi sono ripromesso di rispondere DI PERSONA a chi scrive queste cose tramite la tastiera di un pc.
Anche perchè su PIR ho già ricevuto infrazioni, ed in genere per avere offeso i sedicenti padani.
Poi, come dice GIò, certe diatribe hanno un pò rotto.
Parlando di calcio. Io sono napoletano, tifo Napoli, sono un ex frequentatore dei Fedayn Napoli, e vivo a Roma da 4 anni per motivi di lavoro.
Tra i miei colleghi vi sono molti romanisti e qualche laziale. Inoltre seguo le trasmissioni radio romane, che sono quasi tutte filogiallorosse.
Ritengo, quindi, di poter parlare con sufficiente cognizione di causa della AZIENDA sportiva Roma (perchè oggi, AS Roma significa quello).
La Roma è un'ottima squadra, che si è rinforzata molto nel reparto nevralgico (il centrocampo). Credo però che sia la difesa che l'attacco non abbiano fatto il salto di qualità. Ciò significa che se la Roma ha la palla, può far male. Ma se non ha la palla, rischia di subire parecchi dolori.
I tuoi ragionamenti sugli acquisti, quindi, cadono nel vuoto: alla roma serviva Osvaldo visto che Totti è il centravanti e ha già Borriello?
Come giustamente dici, non è la qualità del singolo a fare la differenza, ma il suo inserimento in squadra. Ecco perchè Nocerino o Britos possono essere più utili a Milan e Napoli di quanto Osvaldo o Kjaer saranno per la Roma.
Non so se al Vomero questo ragionamento significa che siamo i più forti del mondo. Ai Quartieri Spagnoli ti assicuro di no.
Ultima modifica di Antonio; 14-09-11 alle 15:50

Sono contento che il Barcellona cominci a scendere dal piedistallo. Fai il 75% di possesso palla e poi becchi due pappine? Ben ti sta.
O imparano a chiudere le partite, o capiterà sempre che qualche squadra (italiana soprattutto) metterà loro una bella supposta.
Male il Milan. La miglior squadra del campionato italiano che ha subito in maniera netta.
Fortunatamente, il calcio è uno sport in cui tu puoi tenere il pallone quanto vuoi, ma conta solo metterlo dentro. E il Milan in un minuto ne ha fatti due.