Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Operazione Craxi

  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    mentre a noi tempestano le orecchie con le ipotetiche sconcezze del berlusca, il suo eterno rivale, La prode mortadella, sta allineando l'italia tra i nemici di israele...

    Ragion per cui, se va in porto il superribaltone, noi ci troveremo a sostenere l'aggressione islamica e più precisamente iraniana contro lo Stato d' Israele...

    Purtroppo alla casa bianca c'è un filoislamico....
    onore !

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    a lanciarle c'erano anche missini e leghisti. Forse pure orpheus, dato che all'epoca era lui quello che votava Fini :gluglu:
    Anche che significa che la somma maggiore fu versata da botteghe oscure?
    Coloro che non si alzarono all'invito di craxi a montecitorio? A coloro che si sono fatti fregare la busta enimont sulle scale dal delinqente compagn o "G"?
    Che se invec e fosse giunta sulla scrivania di occhetto lui l'avrebbe consegnata al primo giudice di mani pulite?

    Cosa scriveva l'unità in quei giorni?
    E pensare che craxi non s'era opposto a che i delinquenti entrassero a far parte del socialismo internazionale.
    L'errore di craxi fu di credere che i comunisten fossero compagni che nel 1921 avevano sbagliato e non le belve che dimostrarono poi d'essere ed a oggi non hanno fatto la muta.

    Pensate che fine ha fatto la sinistra dalle monetine tirate a craxi ad oggi :
    ridotti ad elemosinare consenso perfino a fini che dicev a d'esser fascista.

    Oramai la sinistra non esiste più ne socialista né tantomeno comunista e forse é meglio così.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Ma guarda che su questo sono d'accordo integralmente.

    Ma stare con il duo B & B è come tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie. La sinistra siamo noi, e ce la dovremmo riprendere, non acconciarci con clericali e razzisti.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Anche che significa che la somma maggiore fu versata da botteghe oscure?
    Coloro che non si alzarono all'invito di craxi a montecitorio? A coloro che si sono fatti fregare la busta enimont sulle scale dal delinqente compagn o "G"?
    Che se invec e fosse giunta sulla scrivania di occhetto lui l'avrebbe consegnata al primo giudice di mani pulite?

    Cosa scriveva l'unità in quei giorni?
    E pensare che craxi non s'era opposto a che i delinquenti entrassero a far parte del socialismo internazionale.
    L'errore di craxi fu di credere che i comunisten fossero compagni che nel 1921 avevano sbagliato e non le belve che dimostrarono poi d'essere ed a oggi non hanno fatto la muta.

    Pensate che fine ha fatto la sinistra dalle monetine tirate a craxi ad oggi :
    ridotti ad elemosinare consenso perfino a fini che dicev a d'esser fascista.

    Oramai la sinistra non esiste più ne socialista né tantomeno comunista e forse é meglio così.

  4. #14
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Anche che significa che la somma maggiore fu versata da botteghe oscure?
    Coloro che non si alzarono all'invito di craxi a montecitorio? A coloro che si sono fatti fregare la busta enimont sulle scale dal delinqente compagn o "G"?
    Che se invec e fosse giunta sulla scrivania di occhetto lui l'avrebbe consegnata al primo giudice di mani pulite?

    Cosa scriveva l'unità in quei giorni?
    E pensare che craxi non s'era opposto a che i delinquenti entrassero a far parte del socialismo internazionale.
    L'errore di craxi fu di credere che i comunisten fossero compagni che nel 1921 avevano sbagliato e non le belve che dimostrarono poi d'essere ed a oggi non hanno fatto la muta.

    Pensate che fine ha fatto la sinistra dalle monetine tirate a craxi ad oggi :
    ridotti ad elemosinare consenso perfino a fini che dicev a d'esser fascista.

    Oramai la sinistra non esiste più ne socialista né tantomeno comunista e forse é meglio così.



    Quotone. E' vero, la sinistra non esiste più e un pò la rimpiango. Almeno quelli di un tempo qualche spruzzo di ideali lo avevano, questi invece sono come quegli schizzi di vernice spray incomprensibili che si trovano sui muri delle città. Peccato che il loro muro è crollato qualche anno fa e forse non se ne sono ancora accorti.O fanno finta. Per non sapere ne' leggere e ne' scrivere, continuiamo a ricordarglielo.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Fanno finta, mio caro... fanno finta...

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Il nemico che ti da l'onore delle armi e riconosce i propri errori ed i tuoi meriti o l'"amico" che ti usa, ti sfrutta, vive alle tue spalle e appena gliele giri ti pugnala?
    Mi stai chiedendo se sia meglio Vendola che dice di Craxi grande innovatore della sinistra e difensore della sovranità nazionale, o Berlusconi che campa grazie a Craxi ma poi gli spedisce Fede, Brosio e Feltri a sputargli addosso e chiede a Di Pietro di fargli da ministro ?

  7. #17
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Ormai soltanto gli imbecilli non riescono a vedere il nesso tra l'operazione "assassinio pilotato " Craxi " con quanto stia avvenendo nel nostro Paese da 17 anni in qua. Gli squallidi personaggi sono sempre gli stessi : comunisti (ieri Pci-Pds oggi Pd) e magistratura dei Robespierre di Milano (oggi sede di bordellame).

    Abbiamo avuto modo di constatare che l'operazione "mani insanguinate" fu ideata dai comunisti in combutta con i Robespierre della Procura di Milano . Tale operazione oltre a destabilizzare il Paese fu causa di numerosi "suicidi " di quelli con la pistola puntata alla tempia .

    Volutamente qualche tempo addietro ci fu l'abolizione dell'articolo 68 della Costituzione voluto fortemente dai padri costituenti al giusto fine di non far prendere il sopravvento della magistratura snei confronti del Parlamento e del governo .... e tutti caddero nel tranello dei buzzurroni rossi del PCI con la complicità di Napolitano all'epoca Presidente della Camera ... tutto ben architettato .

    Ma stavolta sarebbe proprio da coglioni cadere nello stesso tranello , Berlusconi si dia da fare per mettere in riga questa feccia di magistratura ed i suoi padroni comunistoidi , varando al più presto la tanto agognata riforma della magistratura


    L'editoriale
    Operazione Craxi


    Ieri, oggi e domani di Berlusconi: gli stessi personaggi che fecero cadere Bettino lavorano contro il premier. Ci sono dei segnali che vanno colti per comprendere il clima che si sta creando e il tragitto che prenderà questa storia.


    Bettino Craxi Qualche anno fa Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, pronunciò una frase che a qualcuno sembrò iperbolica: «Stanno preparando la nostra piazzale Loreto». Quella del Fidel era una voce dal sen fuggita, un timore che veniva dal profondo, un dettato del sesto senso di un uomo colto, forgiato dalla praticaccia della vita.


    Molto tempo dopo, siamo al redde rationem, alla battaglia finale tra Silvio Berlusconi e la magistratura e la «piazzale Loreto psichedelica» di cui parlava Confalonieri si sta materializzando in un processo mediatico-giudiziario che prevede un solo finale: l’impiccagione del Cavaliere.


    Ci sono dei segnali che vanno colti per comprendere il clima che si sta creando e il tragitto che prenderà questa storia. Uno l’ho ricordato ieri: un gruppo di sostenitori del «popolo viola» che si riunisce di fronte al carcere di Rebibbia, a Roma, per festeggiare con i cannoli siciliani l’ingresso in carcere dell’ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro. Un altro episodio significativo è la gazzarra con lancio di monetine scatenata a Lissone da alcuni manifestanti che protestavano contro l’intitolazione di una piazza a Bettino Craxi. Sono due schegge incandescenti del magma anti-berlusconiano, un intruglio di qualunquismo e giustizialismo senza cultura.


    Le monetine. Craxi. Proprio nei giorni in cui si commemora la morte dell’ex segretario del Psi, dobbiamo tornare a quel 30 aprile 1993. Bettino esce dall’Hotel Raphael, vicino a Piazza Navona. I manifestanti lo sommergono di fischi e lanci di lirette sonanti. È la metafora della fine della Prima Repubblica che, paradossalmente, apre le porte all’era Berlusconi.


    «L’operazione Craxi» è in corso, i pezzi sulla scacchiera sono in rapido movimento. A Repubblica, unico soggetto davvero intelligente e con una reale forza nel mondo della sinistra, l’hanno capito e cercano - giustamente, dal loro punto di vista - di liquidare il grigio e inetto Pierluigi Bersani per tornare, via benedizione di Eugenio Scalfari, a una leadership spendibile, quella di Walter Veltroni. Riusciranno nell’impresa di far fare a Silvio la fine che fu di Bettino? Certo è il fatto che la sfilata di maschere che oggi chiede al Cavaliere di andarsene con ignominia è la stessa che chiedeva al «Cinghialone» di dimettersi, di andare dai magistrati e finire i suoi giorni ai ceppi.


    Il flash back è una carrellata impressionante, molto istruttiva, su ciò che accadde ieri e quel che sarà il nostro domani.



    Gianfranco Fini

    Il presidente della Camera ha deliziato la sua destra immaginaria con questa frase: «Il buon nome dell'Italia da qualche tempo a questa parte viene sottoposto a dure critiche per comportamenti di chi l'Italia la rappresenta». Sbaglia Fabrizio Cicchitto a commentare così la sortita del capo di Fli: «Credevamo che fosse una dichiarazione di Di Pietro, invece è una dichiarazione di Ganfranco Fini». In realtà non vi è nessuna stranezza, Fini il 22 gennaio del 2011 è tornato a vestire i panni di quel che era il 30 aprile del 1993: un forcaiolo. Mentre Craxi usciva dal Raphael, Fini allora erede di Almirante e segretario del Movimento Sociale Italiano, in quelle ore teneva una conferenza stampa per dire che non si poteva tenere più in vita quel Parlamento. Stava esattamente dove si ritrova oggi: con Di Pietro. Il retroterra culturale - parola grossa - di Fini è questo, non a caso oggi si ritrova in squadra un Granata qualunque e non prova alcun imbarazzo. Come ricorda Edoardo Crisafulli nello splendido volume "Le ceneri di Craxi" (Rubettino Editore) «c'è una perfetta congenialità tra giustizialismo e post-fascismo».


    Antonio Di Pietro

    Tonino è il motore di tutto. Di ieri, oggi e anche di domani. Non è al volante, ma la cinghia di trasmissione, l'iniezione e i pistoni sono roba made in Montenero di Bisaccia. Fu la sua azione quando era sostituto procuratore a Milano ad avviare la stagione di Mani Pulite. Fu lui a dare più credibilità politica a un pool di Mani Pulite (non scioperò mentre gli altri magistrati stavano a casa) con la trazione integrale a sinistra. Fu lui a liquidare Craxi. Fu lui a dimettersi dalla magistratura per continuare la guerra giudiziaria con altri mezzi, cioè quelli della politica.

    Di Pietro è un personaggio complesso, non lo si può dipingere in modo manicheo, è piuttosto lo snodo di molti eventi, un uomo per niente banale, può litigare con la sintassi ma è capace di mettere insieme pezzi di un puzzle molto complesso. Ha demolito il sistema e su quelle ceneri ha costruito non un semplice soggetto politico, ma un mondo parallelo che sta tritando quel che resta dei partiti.


    Walter Veltroni

    Ai tempi di Mani Pulite era il direttore dell'Unità. Muoveva già i fili e studiava da affabulatore e leader del centrosinistra. Il suo giornale martellava Bettino e lavorava per spandere in lungo e in largo il verbo delle procure della Repubblica. Su Veltroni ha ragione Scalfari: «Possiede un "in più" che nessuno degli altri ha: è capace di evocare un sogno». In questo Walter è il più berlusconiano di tutti, ma anche (ops!) l'unico capace di affermare che «si poteva stare nel Pci senza essere comunisti. Era possibile, è stato così». Uno che può stare in un partito che crede nel socialismo reale, vota per quello ma pensa ad altro. Dirigeva il giornale che voleva la fine di Bettino ma poi affermò: «Craxi interpretò meglio di ogni altro uomo politico come la società italiana stava cambiando». Commovente. Farà il narratore pubblico di Utopia ma sarà costretto a lanciare un altro nome per Palazzo Chigi.


    Eugenio Scalfari

    Un fuoriclasse. Ieri su Repubblica ha dato il la al prossimo concertone della sinistra. Ha affondato Bersani e baciato in fronte Veltroni. Solitamene queste operazioni con il suo placet finiscono male, ma non ci sono dubbi che Eugenio resti il padre nobile delle manovre più affascinanti. È sopravvissuto a tutto, ha visto morire Bettino, naufragare Andreotti, finire nel dimenticatoio De Mita, evaporare uno ad uno tutti i suoi miti (fascisti, radicali, liberali, repubblicani, socialisti, democristiani, democratici). Lui resta, sempre. La caduta di Berlusconi sarà il compimento dell'opera omnia.


    Massimo D'Alema

    Era capogruppo del Pds ai tempi delle monetine contro Craxi. Partecipò alla demolizione del leader del Psi poi, magnanimo, qualche anno dopo disse che visto che era in fin di vita, che lui «non aveva nulla in contrario a un ricovero in Italia». Come tante delle cose dalemiane, le sue parole furono un rintocco a morto. Vuole il presidente del Consiglio al Copasir per parlare del lettone di Putin. Anche nel caso di Berlusconi, dirà qualcosa di riformista quando non servirà più a nessuno. Nemmeno a lui.


    Giorgio Napolitano

    Era presidente della Camera ai tempi di Mani Pulite. Sotto il suo sguardo fu demolito l'articolo 68 della Costituzione, quello che i padri della Carta fondamentale avevano previsto per evitare il dispotismo della magistratura nei confronti della politica. Terza carica dello Stato allora, oggi è la prima. Dalla presidenza della Repubblica fa quello che faceva ieri: osserva quel che accade.


    Ce la farà Berlusconi a superare tutto questo? Quel che oggi è chiaro è lo scenario: il 14 dicembre scorso Fini scatenò la fanteria per far cadere il Cavaliere. Ha dovuto battere in ritirata. Fallito l'assalto dei fanti, è partito quello della cavalleria corazzata. Bisogna solo vedere se la potenza di fuoco contro il premier è tutta qui o nella Santa Barbara c'è davvero un'arma mediatica capace di portare al successo «l'operazione Craxi».

    Vai alla homepage

    Mario Sechi

    24/01/2011



    Il Tempo - Politica - Operazione Craxi


    hefico:
    :giagia: :giagia: :giagia:

    Ineccepibile ...
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  8. #18
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Mi stai chiedendo se sia meglio Vendola che dice di Craxi grande innovatore della sinistra e difensore della sovranità nazionale, o Berlusconi che campa grazie a Craxi ma poi gli spedisce Fede, Brosio e Feltri a sputargli addosso e chiede a Di Pietro di fargli da ministro ?

    Hai capito benissimo a chi mi riferisco. Non fare il furbohefico: Detto questo, non ho sentito Vendola dire certe cose di Craxi, ma qualora fosse come dici tu, non esiterei un solo istante a riconoscergli un coraggio pressochè inesistente tra molti suoi "compagni" vecchi e nuovi.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  9. #19
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    a lanciarle c'erano anche missini e leghisti. Forse pure orpheus, dato che all'epoca era lui quello che votava Fini :gluglu:

    Rispondo soltanto ora causa arresti "forzati" da vento gelido di provenienza Monti Urali ..... di Pir .

    Nessuno ti autorizza a dire fregnacce sul mio conto .
    All'epoca delle monetine di cui parli io ero socialista Craxiano convinto e sul forum ho sempre scritto che grazie alle bastardaggine comunistoide complice della feccia dei Robespierre di Milano all'improvviso mi sono ritrovato orfano , come tutti noi elettori del vecchio centrosinistra (non quello attuale che di centrosinistra non ha un cazzo ) ed allora ,dopo la svolta di Fiuggi , decisi di iscrivermi in AN unico partito che all'epoca mi dava fiducia , visto che Bossi era ballerino , i nuovi Dc classici voltabandiera , Forza Italia non dava affatto affidamento perchè era un movimento e non partito politico .... ecc. per cui la mia fu una scelta di sopravvivenza e debbo dire che in An ci sono stato benissimo perchè seguiva le orme del Berlusca ... ma in caso di voltagabbana di questo partito avrei rifatto le valigie .

    Tutto qua . Uno come te che è da tempo che bazzica il forum avrebbe dovuto sapere tutto ciò che varie volte ho specificato . Leggi meglio la prossima volta ... con il cervello oltre che con gli occhi iaociao:


    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Operazione Craxi

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    (...)
    All'epoca delle monetine di cui parli io ero socialista Craxiano convinto e sul forum ho sempre scritto che grazie alle bastardaggine comunistoide complice della feccia dei Robespierre di Milano all'improvviso mi sono ritrovato orfano ,
    (...)
    decisi di iscrivermi in AN unico partito che all'epoca mi dava fiducia , visto che Bossi era ballerino , i nuovi Dc classici voltabandiera , Forza Italia non dava affatto affidamento perchè era un movimento e non partito politico .... ecc. per cui la mia fu una scelta di sopravvivenza e debbo dire che in An ci sono stato benissimo perchè seguiva le orme del Berlusca ... ma in caso di voltagabbana di questo partito avrei rifatto le valigie .
    (...)


    Da craxiano sei passato a sostenere il governo di chi voleva dare a Dipietro un ministero.
    Ma che bella giravolta.


 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Operazione Craxi
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 25-01-11, 14:03
  2. Su Craxi e con Craxi, Mani Pulite reloaded in un dvd
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 15:32
  3. Boselli lancia un appello ai socialisti di Craxi o solo a Craxi ??
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 21:13
  4. Operazione antiterrorismo
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 10:46
  5. Operazione FFF
    Di nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito