

Che c'entra? L'eugenetica favorisce soltanto la fecondazione assistita, il miglior controllo del processo riproduttivo, la diagnosi pre-impianto degli embrioni, l’eventuale selezione embrionaria. Garantisce buone nascite e favorisce il miglioramento generale della qualità di vita.
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)
Non si può dire che, perché la tecnica ha abbassato il limite della mera vitalità, sia etico costringere a essere madre di un futuro individuo malformato una donna che, a queste condizioni, madre non intendeva affatto diventare. Si parla di diagnosi di gravi e gravissime malformazioni pre-natali èh. E' "immorale"o "sbagliato" volere un figlio sano?
Ultima modifica di donerdarko; 27-01-11 alle 20:18
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)


Mah! Sinceramente mi sembra che ci sia qualcuno che ragiona così: -dato che negli USA c'è la pena di morte, non fa alcuna differenza vivere lì oppure in Cina. I classici ragionamenti...a pera...![]()
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante


credo che sia chiarissimo il punto (visto che praticamente tutti l'hanno capito...), ma sintetizziamo...
si è parlato con orrore del fatto che i nazisti non volevano 80 anni fa down, malformati etc etc, in mezzo ai piedi...l'ipocrisia sta nel fatto di fare tutta una scena in quanto pratica nazista...ma oggi sono la norma analisi ed ecografie volte a riconsocere down, malformazioni per poter permettere di eliminare il feto, perchè certe persone a quanto pare, non sono desiderate...insomma, che c'è di diverso? niente, certe persone non erano desiderate ieri e non sono desiderate oggi...la coppia Rossi/Bianchi che elimina prima della nascita il figlio down, non va considerata come i nazisti che tanto disgustano? i nazisti non volevano down, la perbene coppia italiana di oggi non vuole i down...
più chiaro di così, si muore...


http://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum
E' roba vecchia come il mondo, è solo retorica. Non c'è da girarci intorno troppo.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


Bene, ma secondo me questo equivale ad essere contrari all'aborto, posizione rispettabilissima però è tutto un altro discorso...E l'aborto ovviamente si pratica anche nel caso di figli (feti) normalissimi.
Ho un'amica carissima che ha abortito perché il figlio sarebbe stato down. Non mi sogno di giudicarla...tanto meno di giudicarla "nazista".
Ultima modifica di turbociclo; 27-01-11 alle 21:50
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante




Ultima modifica di Maximilian; 27-01-11 alle 23:33


era la filosofia eugenetista del nazismo...non si vogliono cittadini malformati...all'epoca si utilizzava quel metodo perchè non ce n'erano altri, ma il punto è quello...il non volere cittadini/figli malati...oggi come ieri il ragionamento è lo stesso.
ho l'impressione che ci sia un rifiuto mentale ad ammettere questa ipocrisia...e il dire...ma si eliminano quando sono feti!...sia solo un modo per mettersi apposto con la coscienza...