Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 131

Discussione: la7 ora...

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: la7 ora...

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    blobbe, non hai capito il punto...quello che dico io è che ipocrita puntare il dito sull'eugenetica nazista e invece non dire niente sull'eugenetica moderna...specie se si fa passare l'idea che è l'idea eugenetista sbagliata!
    rispondimi usando la logica (cerca almeno! ), che differenza c'è fra la famosa coppia di professionisti italiani XY che eliminano il loro feto in quando Down e un medico degli anni 30 che elimina alla nascita un Down? secondo me, nessuno (a parte la tecnologia...), visto che la volontà è la stessa, non avere Down in mezzo ai piedi...sbaglio?

poi, quello che penso io dell'aborto ora...non c'entra! hefico:
    La "piccola" differenza è che il secondo è omicidio...

Secondo te che differenza c'è tra non nascere e morire? La prima è tutta positiva per te (non soffri e non si va nemmeno contro la tua volontà, perchè non hai una volontà), la seconda è un crimine contro di te.

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    La "piccola" differenza è che il secondo è omicidio...

Secondo te che differenza c'è tra non nascere e morire? La prima è tutta positiva per te (non soffri e non si va nemmeno contro la tua volontà, perchè non hai una volontà), la seconda è un crimine contro di te.
    Che c'entra? L'eugenetica favorisce soltanto la fecondazione assistita, il miglior controllo del processo riproduttivo, la diagnosi pre-impianto degli embrioni, l’eventuale selezione embrionaria. Garantisce buone nascite e favorisce il miglioramento generale della qualità di vita.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si può dire che, perché la tecnica ha abbassato il limite della mera vitalità, sia etico costringere a essere madre di un futuro individuo malformato una donna che, a queste condizioni, madre non intendeva affatto diventare. Si parla di diagnosi di gravi e gravissime malformazioni pre-natali èh. E' "immorale"o "sbagliato" volere un figlio sano?
    Ultima modifica di donerdarko; 27-01-11 alle 20:18
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah! Sinceramente mi sembra che ci sia qualcuno che ragiona così: -dato che negli USA c'è la pena di morte, non fa alcuna differenza vivere lì oppure in Cina. I classici ragionamenti...a pera...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

credo che sia chiarissimo il punto (visto che praticamente tutti l'hanno capito...), ma sintetizziamo...

si è parlato con orrore del fatto che i nazisti non volevano 80 anni fa down, malformati etc etc, in mezzo ai piedi...l'ipocrisia sta nel fatto di fare tutta una scena in quanto pratica nazista...ma oggi sono la norma analisi ed ecografie volte a riconsocere down, malformazioni per poter permettere di eliminare il feto, perchè certe persone a quanto pare, non sono desiderate...insomma, che c'è di diverso? niente, certe persone non erano desiderate ieri e non sono desiderate oggi...la coppia Rossi/Bianchi che elimina prima della nascita il figlio down, non va considerata come i nazisti che tanto disgustano? i nazisti non volevano down, la perbene coppia italiana di oggi non vuole i down...

più chiaro di così, si muore...

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

credo che sia chiarissimo il punto (visto che praticamente tutti l'hanno capito...), ma sintetizziamo...

si è parlato con orrore del fatto che i nazisti non volevano 80 anni fa down, malformati etc etc, in mezzo ai piedi...l'ipocrisia sta nel fatto di fare tutta una scena in quanto pratica nazista...ma oggi sono la norma analisi ed ecografie volte a riconsocere down, malformazioni per poter permettere di eliminare il feto, perchè certe persone a quanto pare, non sono desiderate...insomma, che c'è di diverso? niente, certe persone non erano desiderate ieri e non sono desiderate oggi...la coppia Rossi/Bianchi che elimina prima della nascita il figlio down, non va considerata come i nazisti che tanto disgustano? i nazisti non volevano down, la perbene coppia italiana di oggi non vuole i down...

http://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum

E' roba vecchia come il mondo, è solo retorica. Non c'è da girarci intorno troppo.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene, ma secondo me questo equivale ad essere contrari all'aborto, posizione rispettabilissima però è tutto un altro discorso...E l'aborto ovviamente si pratica anche nel caso di figli (feti) normalissimi.
    Ho un'amica carissima che ha abortito perché il figlio sarebbe stato down. Non mi sogno di giudicarla...tanto meno di giudicarla "nazista".
    Ultima modifica di turbociclo; 27-01-11 alle 21:50
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Bene, ma secondo me questo equivale ad essere contrari all'aborto, posizione rispettabilissima però è tutto un altro discorso...E l'aborto ovviamente si pratica anche nel caso di figli (feti) normalissimi.
    Ho un'amica carissima che ha abortito perché il figlio sarebbe stato down. Non mi sogno di giudicarla...tanto meno di giudicarla "nazista".
    ma infatti io non ho ne lodato ne condannato questa "prassi".
    la puntata di ieri invece si è dilungata per 2 ore circa su questo argomento...e se la tua amica avesse visto, credo si sarebbe sentita toccata.

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi pare ovvio che non si vogliono dei figli malformati e li si preferisce sani... onf: Veramente mi pare ovvio anche che non si vogliano dei figli sani quando non si ha le possibilità economiche per mantenerli... Ma mica per questo li si ammazza se sono già nati...
    Ultima modifica di Maximilian; 27-01-11 alle 23:33

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Mi pare ovvio che non si vogliono dei figli malformati e li si preferisce sani... onf: Veramente mi pare ovvio anche che non si vogliano dei figli sani quando non si ha le possibilità economiche per mantenerli... Ma mica per questo li si ammazza se sono già nati...
    era la filosofia eugenetista del nazismo...non si vogliono cittadini malformati...all'epoca si utilizzava quel metodo perchè non ce n'erano altri, ma il punto è quello...il non volere cittadini/figli malati...oggi come ieri il ragionamento è lo stesso.

ho l'impressione che ci sia un rifiuto mentale ad ammettere questa ipocrisia...e il dire...ma si eliminano quando sono feti!...sia solo un modo per mettersi apposto con la coscienza...

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito