Quello che sostengo da sempre, la lega è l'unico partito con un progetto costante nel tempo, piaccia o non piaccia.
Sbaglia spesso i toni, ha alcuni esponenti che non vorrebbe neanche al circo, ma ha un concetto/idea molto interessante: il federalismo appunto e per raggiungerlo è pronta a tutto.
Federalismo per un' Italia unita.

Mi sa che qui andiamo sul pericoloso perché un conto è prendersela con Berlusconi i cui simpatizzanti ed elettori alla fin fine sono persone moderate ma se stuzzichiamo l'orso leghista... Ocio che qualcuno si fa male sul serio, eh?
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

la lega è un equivoco italiano; si comporta (mi si permetta l'elegante paragone) come una delle tante puttane del papi: davanti gli leccano il culo, alle spalle lo smerdano, ma fino a che si riesce a ciucciare gli rimangono attaccate come sanguisughe...
questa è la lega, per questo non è il caso di aspettarsi nulla di buono da questi smidollati

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

senza l'aiuto degli odiati finiani ed egli altrettanto odiati demokrat con il ciufolo che il federalismo passa! non dimenticare che alla Camera ci sono solo tre voti in più (e che voti! Razzi e Scilipoti, due meridionali) e qualche deputato meridionale avrà un bel mal di pancia e se ne resterà al sole meridionale.