Pagina 25 di 222 PrimaPrima ... 152425263575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 2211
    email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Quando crolla Gheddafi?

Citazione Originariamente Scritto da Banditore Visualizza Messaggio
    Mi sbaglierò ma io prevedo un intervento europeo a molto breve.

Intendo proprio soldati, aerei e tutto il resto.
    Italia, Francia e Regno Unito a comandare la cosa.

Una roba tipo il Libano ufficialmente.

In pratica si va là a prendere possesso degli oleodotti dell'ENI e degli altri big del petrolio.

Gheddafi lo vedo molto male.
    Sarebbe una buona soluzione; ma per evitare una specie di remake di Suez '56 ci vorrebbe un avallo internazionale (ovvero l'Onu), dato che di una chiamata dalla Libia non credo sia il caso di parlarne, inoltre, per una buona volta si dovrebbero spiegare (soprattutto dal punto di vista italiano) i termini delle famose "regole d'ingaggio", non vorrei che chi andasse lì fosse costretto ad essere un bersaglio mobile per le fazioni in lotta, in questo caso si dovrebbe dare l'ordine ai soldati che se necessario devono sparare per primi.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,895
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    in Libia secondo me sta accadendo qualcosa di diverso da quanto successo in Tunisia ed Egitto, massacro a parte.

cemetery - Google Maps
    Se hanno realmente aggiunto un paio di file, come ho letto altrove, così ad occhio hanno preparato tombe per almeno un centinaio di persone.
    Ben lontano dalle 10'000 vittime di cui si parla, ma tanti quanto l'intera rivolta egiziana. Solo a Tripoli, e sepolti solo in questo cimitero.
    Ultima modifica di Halberdier; 24-02-11 alle 00:20

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Se hanno realmente aggiunto un paio di file, come ho letto altrove, così ad occhio hanno preparato tombe per almeno un centinaio di persone.
    Ben lontano dalle 10'000 vittime di cui si parla, ma tanti quanto l'intera rivolta egiziana. Solo a Tripoli, e sepolti solo in questo cimitero.
    le vittime sono numerose sicuramente, non 10000.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,895
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

le vittime sono numerose sicuramente, non 10000.
    Già.
    Tra l'altro, potresti spiegare cosa, secondo te, sta accadendo?

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Già.
    Tra l'altro, potresti spiegare cosa, secondo te, sta accadendo?
    l'impreparatezza di Gheddafi che da mesi vede i vicini cadere ad uno ad uno, non credo dormisse sonni tranquilli e non credo non gli sia passato per la testa che sarebbe potuto accadere a lui.

Tutto poi è precipitato in una spirale di violenza inaudita, i manifestanti a differenza di Tunisia ed Egitto sembravano armati e pronti alla guerriglia, chi abbia fornito armi a loro non so, non credo alla versione di Gheddafi, però qualcuno s'è preparato all'evenienza.

Gheddafi da parte sua ha capito che contro le armi si risponde con le armi, dov'era il Gheddafi che molti dicevano "vicino al suo popolo"?
    Possibile non si sia accorto di nulla?

Vediamo come si evolve la situazione, ma questa protesta non mi pare sia nata per gli stessi motivi dei due paesi vicini, ne finirà nello stesso modo.

Posso sbagliarmi, è un mio personale pensiero.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'impreparatezza di Gheddafi che da mesi vede i vicini cadere ad uno ad uno, non credo dormisse sonni tranquilli e non credo non gli sia passato per la testa che sarebbe potuto accadere a lui.

Tutto poi è precipitato in una spirale di violenza inaudita, i manifestanti a differenza di Tunisia ed Egitto sembravano armati e pronti alla guerriglia, chi abbia fornito armi a loro non so, non credo alla versione di Gheddafi, però qualcuno s'è preparato all'evenienza.

Gheddafi da parte sua ha capito che contro le armi si risponde con le armi, dov'era il Gheddafi che molti dicevano "vicino al suo popolo"?
    Possibile non si sia accorto di nulla?

Vediamo come si evolve la situazione, ma questa protesta non mi pare sia nata per gli stessi motivi dei due paesi vicini, ne finirà nello stesso modo.

Posso sbagliarmi, è un mio personale pensiero.
    le armi in possesso dei rivoltosi sono quelle dell'esercito che ha disertato...
    gli hanno ordinato di sparare sulla folla e hanno disertato... non è difficile da capire.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    le armi in possesso dei rivoltosi sono quelle dell'esercito che ha disertato...
    gli hanno ordinato di sparare sulla folla e hanno disertato... non è difficile da capire.
    pensa un pò e in tutte le proteste fin adesso accadute nessun esercito disertando ha dato armi ai civili, ipotesi romantica ma non più di tanto, e perchè non hanno dato magari i caccia mentre c'erano.

tutti parlano di mercenari, l'occidente dice che Gheddafi ha assoldato dei mercenari, Gheddafi accusa l'occidente di aver armato mercenari, Berlusconi s'è affrettato in questo caso a dire l'Italia non ha dato armi a nessuno (gli pizzicava il culo flaccido) quindi smentisce che sia il fornitore.

Mi viene da pensare che Gheedafi ha fatto centro, perchè non direbbe una cosa simile che ha provocato un immediata reazione di un diretto interessato senza che vi sia un vero fondamento, se diceva una minchiata Berlusconi manco telefonava.

Gli Usa si sono affrettati a smentire? Chi sono sti mercenari del Benin? m'immagino gente tipo "aho c'è stà a guera annamo che se spara, pagano pure bene"

P.s. quando la rai invia la Goracci come giornalista sul luogo non ho dubbi......
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 24-02-11 alle 01:50

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

pensa un pò e in tutte le proteste fin adesso accadute nessun esercito disertando ha dato armi ai civili, ipotesi romantica ma non più di tanto, e perchè non hanno dato magari i caccia mentre c'erano.

tutti parlano di mercenari, l'occidente dice che Gheddafi ha assoldato dei mercenari, Gheddafi accusa l'occidente di aver armato mercenari, Berlusconi s'è affrettato in questo caso a dire l'Italia non ha dato armi a nessuno (gli pizzicava il culo flaccido) quindi smentisce che sia il fornitore.

Mi viene da pensare che Gheedafi ha fatto centro, perchè non direbbe una cosa simile che ha provocato un immediata reazione di un diretto interessato senza che vi sia un vero fondamento, se diceva una minchiata Berlusconi manco telefonava.

Gli Usa si sono affrettati a smentire? Chi sono sti mercenari del Benin? m'immagino gente tipo "aho c'è stà a guera annamo che se spara, pagano pure bene"
    ci sono 2 milioni di stranieri in Libia su 6 milioni di popolazione.
    I mercenari ci sono sempre stati dagli anni 80.
    Se ti riferisci alle armi di contrabbando che riescono a procurarsi sul mercato nero è probabile che la mafia abbia fornito armi ai rivoltosi come le fornisce agli albanesi, ai kurdi, ai talebani, agli ossezi, ma il governo italiano non c'entra niente.
    Se Gheddafi deve prendersela con qualcuno, è con se stesso che non ha saputo accorgersi in tempo che l'esercito gli era infedele e la popolazione gli era ostile.

confermo che molte armi in mano ai rivoltosi sono di soldati e poliziotti che hanno dismesso la divisa e si sono uniti alla folla. Alcuni addiritura sono stati fotografati in sella ai carriarmati.
    L'esercito risponde anche all'influenza dei capitribù oltre che di Gheddafi.
    Ultima modifica di stefaboy; 24-02-11 alle 01:55
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ci sono 2 milioni di stranieri in Libia su 6 milioni di popolazione.
    I mercenari ci sono sempre stati dagli anni 80.
    Se ti riferisci alle armi di contrabbando che riescono a procurarsi sul mercato nero è probabile che la mafia abbia fornito armi ai rivoltosi come le fornisce agli albanesi, ai kurdi, ai talebani, agli ossezi, ma il governo italiano non c'entra niente.
    Se Gheddafi deve prendersela con qualcuno, è con se stesso che non ha saputo accorgersi in tempo che l'esercito gli era infedele e la popolazione gli era ostile.

confermo che molte armi in mano ai rivoltosi sono di soldati e poliziotti che hanno dismesso la divisa e si sono uniti alla folla. Alcuni addiritura sono stati fotografati in sella ai carriarmati.
    L'esercito risponde anche all'influenza dei capitribù oltre che di Gheddafi.
    No, non regge.

I 2 milioni di stranieri sono in gran parte lavoratori, e sono proprio in queste ore vittime di pogrom da parte dei "liberatori" cirenaici.
    In ogni caso per procurarsi le armi sul mercato nero dalla mafia ci vuole una organizzazione dietro che coordini la raccolta di denaro, la distribuzione delle armi e la gestione delle operazioni, e l'unico vettore di opposizione organizzata sono i monarchici all'estero e gli islamisti. I primi sono a Londra, quindi la cosa non dissipa i sospetti di una operazione dall'estero, tantopiù che per armare la gente e preparare una insurrezione ci vuole tempo.
    I capitribù hanno disertato solo negli ultimi giorni, all'inizio la rivolta era confinata nell'area metropolitana di Bengasi e non estesa alle forze di sicurezza. E hanno tenuto bordo alle truppe del regime, cosa che di sicuro non potevano fare se fossero stati comuni civili improvvisamente saliti sopra un carro armato, non è come guidare un apetto.

Pagina 25 di 222 PrimaPrima ... 152425263575125 ... UltimaUltima