Magari ci fosse ancora l' Unione Sovietica! Col cavolo che gli imperialisti avrebbero avuto mano libera per commettere i loro crimini.

Magari ci fosse ancora l' Unione Sovietica! Col cavolo che gli imperialisti avrebbero avuto mano libera per commettere i loro crimini.

Ovviamente dopo l'intervento militare di Francia e Inghilterra non versiamo lacrime per future vittime civili inglesi e francesi, è la naturale conseguenza del mettere il becco in affari non loro nella maniera più sbagliata possibile, quando la storia non insegna.....
mi chiedo chi sarà il prossimo dittatore criminale a finanziare la campagna elettorale di Sarkozy, il coreano o Mugabe?
Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 18-03-11 alle 00:26
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

FONTI NATO, ESCLUSO INTERVENTO NELLA NOTTE
E' escluso un intervento della Nato in Libia nella notte subito dopo l'eventuale approvazione della 'no-fly zone' da parte del Consiglio di sicurezza dell'Onu. A quanto apprende l'Agi da fonti dell'Alleanza, "non e' pensabile un intervento della Nato senza una riunione del Consiglio atlantico" che dovrebbe tenersi domani alla luce della risoluzione Onu
Direi di non mettere il carro davanti ai buoi, anche la Germania non è affatto entusiasta di un intervento ampio. Tutto dipende dalla battaglia di stanotte e domani.
Del resto, non credo che Gheddafi sia matto al punto da pensare di vincere contro la NATO.

Gheddafi è un pazzo.Sarebbe capace di tutto.
Proprio per questo ho forti timori in caso di conflitto .

Mica tanto, la no fly zone da sola risolve poco, se Bengasi è accerchiata da terra e Gheddafi controlla militarmente il resto del Paese. A meno che Gheddafi non faccia la cazzata e perda la testa, si andrà verso un accordicchio stile Dayton, magari dopo aver sparato qualche missile per far contento Sarkozy.

probabilmente i tedeschi inconsciamente si immedesimano in gheddafi, vedendolo come la continuazione del loro passato... ma gli aerei francesi sono pronti.
Ultima modifica di Monsieur; 18-03-11 alle 00:28
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Intanto Misurata sembra non sia ancora caduta. Per piegare Bengasi l'esercito di Gheddafi impiegherà giorni, intervento straniero permettendo...
Neanche per conquistare Baghdad, per metà venduta agli USA da ufficiali corrotti, bastarono poche ore...
Si potrebbe dire che la Libia, dal punto di vista del petrolio e del gas, è un concorrente, per la Russia, dunque è ben possibile che o si asterranno benevolmente o addirittura saranno favorevoli. La Cina invece non è da escludersi che uno scherzetto del genere possa pensarlo.

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

io la mia idea l'ho espressa.
Gli americani in questa guerra non ci volevano entrare, ci sono stati tirati per i capelli.
Per quanto mi riguarda, vedere i Francesi sfrecciare con i loro aerei sopra i cieli libici mi fa rodere altamente i coglioni perchè la trasformeranno in una seconda somalia, ma un po' ce la siamo cercata anche noi Italiani rimanendo immobili e rinunciando a giocare un ruolo da protagonisti.
Potevamo intervenire dal primo giorno in sostegno della popolazione come missione umanitaria VERA, non per fare la guerra come vuole sarkozy.
potevamo sfruttare la nostra rendita di posizione con Gheddafi per fare da mediatori tra i rivoluzionari e il regime... Andreotti era maestro in questo quando andava in medioriente.
Potevamo farci spalleggiare dagli inglesi contro i francesi... che hanno sempre interessi contrapposti.
Potevamo cercare un'altra sponda con i Turchi e creare finalmente l'asse a est che è sempre mancato all'Italia.
Ma non abbiamo fatto niente di tutto questo e per la prima volta in 100 anni, ci stiamo facendo entrare sotto il nostro naso i Francesi in libia e il brutto è che una parte dei libici ci odierà per questo, mentra all'altra metà saremo indifferenti.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)