"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

A questo punto i ribelli hanno violato anche loro la no fly zone.
![]()

il Tg2 è stato chiaro "quel video mostra la palese violazione della nofly zone" aggiungendo sottovoce "è difficile però capire a chi appartenesse", insomma qualcuno ha violato la nofly zone non importa chi sia purchè si bombardi la Libia, quando si dice propaganda, Maggioni & Goracci fanno scuola.
Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 19-03-11 alle 14:01
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer

Ultima modifica di MircoCurvaSud; 19-03-11 alle 14:05

Scudi umani a Tripoli 51 –
L'agenzia ufficiale libica Jana riferisce che folle di cittadini libici si stanno radunando sugli obiettivi militari che la Francia ha minacciato di attaccare.
La Repubblica.it - Homepage

SCANDALOSO
Caccia abbattuto era dei ribelli. La conferma ufficiale 52 –
Il jet abbattuto a Bengasi era dei ribelli e a colpirlo sono state le forze di Muammar Gheddafi. Lo ha ammesso un portavoce degli insorti contattato telefonicamente dal Cairo. Il velivolo, un Mig-23 pilotato probabilmente da un militare passato con i ribelli, è stato colpito mentre sorvolava la roccaforte della rivolta. Il pilota è riuscito a paracadutarsi prima dello schianto.
La Repubblica.it - Homepage

segnalato per patetico attacco alla persona, e dopo aver fatto figure barbine nei miei confronti (Gheddafi è finito, le armi di Gheddafi contro i ribelli non sono nulla) io dico quello che voglio e non sei tu e la tua propaganda a farmi zittire, state a parlare di armi, aerei, bombe e armamenti come se fossimo alla fiera della guerra, se sei allineato a questi crimini io non sono obbligato ad esserlo, t'ho già fatto fare magre figure, quando ti dissi che i ribelli da soli non avrebbero concluso nulla mi hai deriso, adesso goditi l'aiuto "umanitario", e le annesse vittime.
i media dicono quello che vogliono.........gli altri, ma non dicono la verità, dalle fosse comuni sputtanate ai 10mila morti, hanno solo fatto falsa e patetica propaganda criticando pure Gheddafi di fare lo stesso, beh quello sarà un dittatore, ma l'occidente a quale dittatore fa i servigi?
Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 19-03-11 alle 14:14

.
(...) JANA, CITTADINI SI RADUNANO SU OBIETTIVI RAID - L'agenzia ufficiale libica riferisce che folle di cittadini libici si stanno radunando sugli obiettivi militari che la Francia ha minacciato di attaccare.
Rais bombarda Bengasi, migliaia in fuga. Vertice a Parigi, attacco imminente - Mondo - ANSA.it
« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
la vittoria e il ritorno, tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
la vittoria concedi sola! »

19-03-11
LIBIA: VELTRONI, E' GUERRA E L'HA VOLUTA GHEDDAFI
(ASCA) - Roma, 19 mar - Walter Veltroni, in una intervista al 'Giornale', invita a mettere da parte le ipocrisie e a chiamare le cose col loro nome: con la Libia ''e' guerra'' dice, anche se a volerla e' stato il dittatore. Veltroni ha espresso apprezzamento per la sostanziale compattezza dimostrata in Parlamento: ''Tutti quelli che hanno votato sono stati compatti. La Lega e' rimasta fuori, l'IdV si e' astenuto, ma non ci sono stati voti contrari. E' la dimostrazione che davanti alle grandi questioni siamo piu' reponsabili di quanto sembri. Giusto o sbagliato e' il mio Paese. Lo stiamo dimostrando''.
min/vlm/ss
LIBIA VELTRONI E GUERRA E L HA VOLUTA GHEDDAFI - Agenzia di stampa Asca
.
La Costituzione
Principi fondamentali
Articolo 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
http://www.senato.it/istituzione/293...7/articolo.htm
Ultima modifica di Corsaro; 19-03-11 alle 14:51
« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
la vittoria e il ritorno, tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
la vittoria concedi sola! »